Alle origini della DH

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Sicuro? Mi fido ma mi sembrave una manituo... mi riguarderò le foto.
La spring se non sbaglio era a molla... la versione ad elastomeri proprio non la ricordo.
Certo la sostanza converrai che non cambia...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
Della bici in oggetto del topic vennero anche prodotti 2 prototipi in termoplastica, la Yeti As-Lt Thermo, in esclusiva per il pilota di Formula Indy Paul Tracy.Si narra che Paul prima la schiantò rompendola, e poi la perse in occasione del trasferimento beni in seguito al suo divorzio!

aveva anche una particolarissima forcella, 100mm di esc, esemplare unico, prodotta dalla Penske, team di Formula Indy per il quale correva lo stesso Paul Tracy. la forcella upside-down, aveva sui foderi delle lamette di alluminio per il raffreddamento dell'olio





 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
downhiller ha scritto:
Sicuro? Mi fido ma mi sembrave una manituo... mi riguarderò le foto.
La spring se non sbaglio era a molla... la versione ad elastomeri proprio non la ricordo.
Certo la sostanza converrai che non cambia...

oddio po esse che sbaglio....ricordo una Spring, esattamente quella con le farfalline rosa disegnate sui foderi....sul fatto molla o elasatomeri invece buio completo....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
notare nella foto sopra le sbavose pedivelle Cook Bros Piston. la Cook Bros produsse anche degli sganci rapidi per ruota la cui levetta era una di queste pedivelle miniaturizzata.

dopo qualche anno di ricerca ho trovato questi sganci rapidi e me li sono comprati...color blu elettrico, stupendi. li tengo come fermacarte
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bella Panzer un bell'amarcord! te la ricordi invece la Sintesi Bromont??
me gustava un cifro all'epoca, cos'era 91 o 92? quando Sintesi vinse il mondiale appunto di Bromont e la Sintesi fece uscire il modello col nome della gara...

ma toglimi una curiosità; il passaggio dal 66 al 24 nella Yeti funzionava
o il deragliatore era lì solo per bellezza? come poteva la catena
stare tesa col deragliatore a gabbia corta e tutti quei cm di catena
in più??? mah??

oink
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
ma toglimi una curiosità; il passaggio dal 66 al 24 nella Yeti funzionava
o il deragliatore era lì solo per bellezza? come poteva la catena
stare testa col deragliatore a gabbia corta e tutti quei cm di catena
in più col 24??

oink

tutta scena! la catena se ne stava bella fissa sul 66. i tendicatena allora erano proprio agli esordi, roba primordiale, e la cosa più semplice era mettere un deragliatore e bloccarlo
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
46
MARIANO COMENSE
Visita sito


.....................ela pietraia del NEVEGAL dove la mettiamo??? E le gare "one event" che si facevano ad inizio anni '90 con discese lunghe anche 15 km.????
Le piste da DH non erano affatto cosi tanto diverse da oggi..............si magari c'erano meno salti, meno drop......ma sichiama downhill la disciplina non droppo-salto-hill!!!!!!!!!!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
La mia non aveva neanche le sospensioni "MONTANA" cambio deragliatore e leve ofmega.... ma i copertoni erano Specialized..... e me la tiravo di brutto. Ah dimenticavo : avevo anche il paraspuruzzi sul tubo