Per ora miglior commento 2025Gli ebikers saranno salmoni ma mi pare che abbocchino di più i mtbikers quando il direttore pesca![]()



Per ora miglior commento 2025Gli ebikers saranno salmoni ma mi pare che abbocchino di più i mtbikers quando il direttore pesca![]()
E invece no, perché uno che sviluppa quelle potenze è un biker esperto al 99,9%, un ebiker che sviluppa quelle potenze prendendo un trail a rovescio invece al 99,9% è un merenderos.
Secondo me tutto nasce dal fatto che si è voluto equiparare le ebike alle bici e pur di venderle hanno trovato cavilli assurdi per oltrepassare il limite originario che era di 250 watt , così oggi trovi gente di 1 quintale e oltre con zero esperienza che si fa portar in giro per ore a 800watt fissi...
Ma si...da domani vendiamo tutti i nostri mezzi, a cosa servono se poi ci mettono divieti ovunque...meglio realizzare subito qualcosa fino a che siamo a tempo va...![]()
![]()
curisotità: i trasgressori chi li multa?
I Rangers (non Power eh)curisotità: i trasgressori chi li multa?
Quando mandrie di 15/20 biker motorizzati girano con bici del genere è quello che succede...peccato che per pochi ci vadano in mezzo tutti gli altri ma quello che vedo io dalle mie parti è questo; l'ebike è bella ma usarla come una moto non aiuta, ovviamente c'è chi è coscienzioso ma grazie al motore elettrico ora tanti si sentono discesisti puri e vanno su e giù come se non ci fosse un domani con qualunque fondo...Perchè secondo te sono i kili in più delle bici che rovinano i sentieri? Non come invece si comporta il rider? Quindi allora anche uno un pò più in carne con la muscolare non dovrebbe andare. Figa a sentire certi discorsi mi vien da pensare se a volte sono tutti adulti quelli che scrivono o se sono i figli infanti che rubano il cellulare al papà per scrivere innocenti puttanate.
Uno sta pedalando la sua e-bike a motore spento perché è masochista va montato oppure no?hahahahI Rangers (non Power eh)
Ma anche no. Cartello che ho trovato adesso:PUTTANATE! Non è questione di bici, è questione di chi c'è sopra e di come si comporta! Ma d'altronde è sempre stata così, l'ignoranza è la regina delle più semplici "scorciatoie"! Quindi giustamente è più facile mettere un cartello con il divieto di TUTTE le elettriche, per vietare il passaggio al 70% dei rider, e quindi con una mole molto più ridotta di passaggi, la passa bene anche quello che fa l'imbecille con la muscolare, per imbecille intendo scorretto con sentieri e pedoni!
Ma anche no. Cartello che ho trovato adesso:
Vedi l'allegato 678928
Forte però...c' è omino a piedi, omino a cavallo, omino in e-bike...ma la MTB pedala da sola?... Sarà mica un e-bike comandata in remoto camuffata ne??!Ma anche no. Cartello che ho trovato adesso:
Vedi l'allegato 678928
purtroppo la convinzione che con le e-bike si possa fare i "salmoni" percorrendo in salita i sentieri che normalmente si fanno in discesa è dura a morire x chi non ha mai provato una e-bike...Apprendo in questi giorni che noi ebikers veniamo soprannominati come salmoni.
Però siete simpatici ^^
Dal manifesto no ... solo mtb con manubrio elettricoNiente gravel quindi???
E si mentre i duri e puri, *biker con endurone da 18 kg montano gommine da gravel non fanno mai una staccatola ruota bloccata e mica scavanoL'America è un'altro mondo...a me sinceramente da fastidio vedere ebikers che come smette di piovere si precipitano a fare sentieri (prevalentemente in discesa ovviamente) scavando ancora di più il terreno ( e 20 kg di bici con 2.6 o 2.8 di gomme fanno la differenza!) quindi per me certi divieti li metterei pure qui (anche se qui li seguirebbero in pochi...)
Ah @Fbf io uscivo con la fangaia con la polvere vent'anni fa e pure ora con l'elettrica Econ tutto il rispetto FOTTETEVI tutti maQuando mandrie di 15/20 biker motorizzati girano con bici del genere è quello che succede...peccato che per pochi ci vadano in mezzo tutti gli altri ma quello che vedo io dalle mie parti è questo; l'ebike è bella ma usarla come una moto non aiuta, ovviamente c'è chi è coscienzioso ma grazie al motore elettrico ora tanti si sentono discesisti puri e vanno su e giù come se non ci fosse un domani con qualunque fondo...