Opinione Alcuni dei sentieri più belli al mondo sono vietati alle ebike

GiGaX

Biker superis
28/7/23
313
358
0
52
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020

quindi i tasselli di un biker esperto, che magari monta un radiale Albert stramorbidissimo, accarezza il terreno dei sentieri senza smuovere un filo d'erba? Io vieterei tutte le bici (elettriche o meno) fuori da asfalto e forestali, e in caso di incrocio con pedoni obbligo di scendere a piedi e accodarsi in fila indiana con divieto di sorpasso, così non facciamo i salmoni!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.511
4.542
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Quando mandrie di 15/20 biker motorizzati girano con bici del genere è quello che succede...peccato che per pochi ci vadano in mezzo tutti gli altri ma quello che vedo io dalle mie parti è questo; l'ebike è bella ma usarla come una moto non aiuta, ovviamente c'è chi è coscienzioso ma grazie al motore elettrico ora tanti si sentono discesisti puri e vanno su e giù come se non ci fosse un domani con qualunque fondo...
 
Reactions: Zero Cool

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.035
21.378
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma anche no. Cartello che ho trovato adesso:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.543
7.039
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Apprendo in questi giorni che noi ebikers veniamo soprannominati come salmoni.
Però siete simpatici ^^
purtroppo la convinzione che con le e-bike si possa fare i "salmoni" percorrendo in salita i sentieri che normalmente si fanno in discesa è dura a morire x chi non ha mai provato una e-bike...
a meno che sulle e-bike la gravità funzioni al contrario e le panze degli e-bike facciano andare meglio in salita che in discesa..!
 
Reactions: GiGaX

Max.Massi

Mtb Guide Sanremo
23/9/11
372
38
0
Sanremo
www.mtbguidesanremo.it
Bike
Cube
Da quello che mi hanno raccontato amici che sono andati a girare in quella zona però in America la situazione delle ebike è molto diversa da quella europea. Hanno delle classificazione in base alla potenza se non sbaglio. Ed in genere hanno potenze più alte. Potrebbe essere quello il motivo del divieto.
per quanto riguarda le moto, io credo bisognerebbe arrivare al punto di avere ognuno i propri percorsi. Qui dove vivo io è un disastro. Nessuno controlla e tutti i sentieri che siamo andati a sistemare ora sono completamente andati. In genere i biker hanno comunque la concezione di andare a pulire e sistemare un sentiero. Invece qui con le moto passano distruggono e quando non riescono più a passare vanno a distruggerne un altro. Poi certamente si saranno dei casi di motociclisti che vanno a sistemare ma sono mosche bianche.
per quanto riguarda l’erosione dei sentieri col passaggio delle bici, bisogna anche tenere presente che dipende da come i sentieri vengono tracciati. Se si vuole scendere per la linea di pendenza, e inevitabile che poi col tempo si scava. Basta una piccola traccia che l’acqua amplifica il risultato. Capisco che in certi casi sono difficilmente gestibili, ma allora va messo in conto che andranno sistemati più spesso.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
972
45
0
64
villaverla (vi)
Visita sito
E si mentre i duri e puri, *biker con endurone da 18 kg montano gommine da gravel non fanno mai una staccatola ruota bloccata e mica scavano
un sentiero che sia uno.....
*a gambe no a pile
ma mi faccia il piacere. (Antonio de Curtis)
 
Reactions: Zero Cool

selvadego

Biker superioris
17/6/05
972
45
0
64
villaverla (vi)
Visita sito
Ah @Fbf io uscivo con la fangaia con la polvere vent'anni fa e pure ora con l'elettrica Econ tutto il rispetto FOTTETEVI tutti ma
soprattutto i puristi ci sentiamo tra una ventina d'anni quando IL MUSCOLO comincerà a perdere qualche colpetto.
Mi scuso x il francesismo ma quando ci vuole ci vuole.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.543
7.039
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
vedo che qui è pieno di pro della MTB e gentleman biker che non frenano, non sgommano, non fanno brake bump, non spostano sassi, usano solo gomme senza tasselli e girano solo quando il terreno è perfetto e le congiunzioni astrali lo permettono..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo