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quorthon

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Mmmmm, ma quel coperchietto (che tra l'altro è di un materiale di m****a, l'ho spaccato la prima volta che lo tolsi), è a filo con la parte anteriore che a sua volta lo è con il distanziale sottostante, non credo dia problemi. Tuttavia come detto prima, non avendone bisogno e non avendo mai provato a farlo, la possibilità che mi sbagli c'è tutta, quindi non vado oltre.


Aspè... forse ho capito che intendi, ovvero se non lo seghi non potresti rimettere il carterino, ma nemmeno il il ragnetto poi....
 
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Ragazzi...tutto mattina che provo, smonto e rimonto e non ne vengo fuori. Non c'è nulla da segare. Solo che a fine operazione il "gruppo" manubrio forcella ondeggia dentro al telaio
 

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Si , si può cambiare angolo
 

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Ma questa robina qui? Altre viti in cima non ce ne sono
 

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Sul coperchietto di plastica mi sa che hai ragione tu, si rimonta a prescindere dal numero di distanziali
Che cos'è il ragnetto?
 

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Ma questa robina qui? Altre viti in cima non ce ne sono
Ecco, questo è quello che tira l'expander.
Ragazzi...tutto mattina che provo, smonto e rimonto e non ne vengo fuori. Non c'è nulla da segare. Solo che a fine operazione il "gruppo" manubrio forcella ondeggia dentro al telaio
Ma sei sicuro che non sia fisiologico quello spazio e che ti balla per altri motivi?
 

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Ragazzi...tutto mattina che provo, smonto e rimonto e non ne vengo fuori. Non c'è nulla da segare. Solo che a fine operazione il "gruppo" manubrio forcella ondeggia dentro al telaio
In effetti rispetto alla mia c’è più aria
Ma come vedi è anche diverso il distanziale alla base, il mio ha una svasatura che si raccorda, può essere semplicemente una soluzione estetica
Se non hai gioco verticale sulla serie sterzo penso che quell’aria non sia un problema
Se vuoi levarti il dubbio guarda dentro e vedi se meccanicamente i distanziali vanno a battuta sul cuscinetto alto della serie sterzo a prescindere dalla fessura che vedi all’esterno
 

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gigi4780

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Dopo pranzo saremo in due..ri ri ri ri ri riprovo e aggiorno. Cmq mi pare assurda sta cosa
 

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Se hai poca esperienza fai attenzione. Io non andrei a toccare i freni senza saper metterci le mani col rischio non solo di fare danni, ma anche di avere problemi durante il giro.
Se trovi imbarazzo ad andare dal meccanico tradizionale, puoi portarla al Decathlon dove l'approccio col cliente è più impersonale.
Se invece vai da un meccanico puoi farci contestualmente la spesa delle cose che non hai e che ti servono tipo casco, scarpe, occhiali, altre cose.
 

gigi4780

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La ralla è messa bene? I cuscinetti sono inseriti correttamente? Il cono di centraggio è inserito bene?....ci sono rasamenti in dotazione?
In dotazione non c'è altro. Ralla ok, cuscinetti ok. Poi 2 distanziali in plastica formati ognuno da 2 semicerchi. Ogni pezzo ha un "maschio" e "femmina" quindi uno sopra l'altro si possono mettere in un modo solo. Tra l'altro c'è uno scasso per fare passare i cavi, quindi non vedo alternative o "errori"
 

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Mi pare sia un po' migliorata la situazione ma un po' balla ancora
Se hai svitato le viti del collarino dello stem e se hai verificato che il cannotto stia qualche millimetro sotto la sommità dello stem ma continua a ballare allora procedi come ha detto marcus69
La ralla è messa bene? I cuscinetti sono inseriti correttamente? Il cono di centraggio è inserito bene?....ci sono rasamenti in dotazione?
 

gigi4780

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Nono, i freni ho solo provato a serrare i dadi ma già son serrati, altro non faccio. Mi spiaceva dovermi rivolgere a un meccanico con 0 km all'attivo, con una bici presa da un'altra parte e speravo di andarci pedalando... Appena risolvo col manubrio ci vado, non ho alternative
 

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