Acquisto ruote DT Swiss M1700 su RCZ

Big Steak One

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Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Così vedi anche le grandi dimensioni delle confezioni! :smile:

2W8xx.jpeg
Ho visto ho visto...ho fatto il confronto con le DiTa del meccanico dei vari video ;-)
È anche vero che te ne serve una quantità infinitesimale. L'ho appena fatto sul mio e posso dire che quel barattolino basta per almeno 50 corpetti
Aspè che mò vengo e mi dedico a te con un paio di domande:-)
A cosa ti serve il grasso?
Sono ruote nuove.
Togli quelli che ci sono e il grasso è lì.
Metti gli altri.

Ma quante pippe...
E per gli end cap tanto ne puoi usare uno qualsiasi... avrai il container pieno...
A bizzeffe e credo di tutti i tipi. Teflon, litio bianco marino, litio nero ad alta scorrevolezza, teflon e teflon per differenziali (quasi liquido), al silicone...e anche spray, Avid, Sram, Companna, Castrol, Mobil, grass grasson e castagne infornate:smile:e sicuramente ne avrò saltato qualcuno
:smile::smile::smile:

Ma scherzi?!? Pensa che ieri sera ha solo ...
avuto giusto il tempo di verificare la per-fe-zio-ne
della ruota anteriore e rilevare le tensioni sui raggi

:yeah!:
Non farmici pensare, ero in auto tutto contento e non vedevo l'ora di rilevare le tensioni, smontare le Minion dalle Giant per montarci le Mezcal e passare quelle sulle DT:sbavon:
Embè che succede?...mi chiama un amico (vivavove bluetooth eh) che voleva montare le pedane arrestrate sulla sua Super Duke KTM...gli dicevo no?
Si son fatte le 23 e crollavo dal sonno reduce ancora della sveglia alle 4:30 dell'8, GIORNO DEL MIO ONOMASTICO (ooops ho urlato) per andare a Pescocostanzo, ore di sonno mai recuperate.

Altrimenti stamattina le avrei già ingegnate...vabbuò, ormai finalmente stanno a casa.
 

Big Steak One

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In DT swiss erano in attesa trepidante degli esiti di quell'esame
Ora gli invierà il tradizionale pippone con i risultati in triplice copia
Ehhhh, come ho accennato avevo gli occhi storti dall'abbiocco e ho misurato solo l'anteriore 23 lato drive e 25 lato disco...credo:smile:
Li ho segnati su una griglia disegnata a mano peggio del più pessimo aborto grafico di un architetto orbo e con la mano mozza dovendo fare tutto infilandosi la matita su per il cu....
Non ricordo neanche quali erano di preciso però una cosa c'è l'ho stamapata nella memoria.
Era PER-FET-T-T-TA-TARA-TARÀ-TTÀ-TTTÀ!!!!(Fuochi d'artificio:smile:)
Altro che accanimento terapeutico come mi è stato detto da qualcuno:scassat:quando volevo esasperare la perfezione sulle mie:smile:, ci voleva il comparatore laser al neutrinio per rilevare eventuali oscillazioni!
:}}}:
 

shrubber83

Biker assatanatus
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Sesto Fiorentino
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Spectral 29
Se è per questo si sale anche con un mozzo a due cricchetti :smile:


Dire che non ti piace, mi pare piuttosto azzardato :-)

per me, anche lo SRS a 18T è molto ma molto più vantaggioso, performante,
e piacevole da utilizzare rispetto, anche, ad un mozzo con quattro cricchetti
e in special modo, questa funzione di ingaggio, la apprezzo sugli sterrati in salita

concordo che poi quando si passa al 36T - è tutta un'altra cosa ;-)

p.s.
il 36T non è una modifica è la naturale evoluzione tecnica del 18T

Perché azzardato? Ho detto che non mi piace, mica che non funziona. Non pensavo che avere un opinione fosse azzardato...

Puoi chiamarla modifica o evoluzione. Se vuoi mettere il 36T sul 350 compri le due ruote dentate e hai l'"evoluzione"

Le ruote libere acricchetti funzionano diversamente e il numero di ingaggi non dipende certo da quanti cricchetti hanno...
 

franz_quattro

⏏︎
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
Perché azzardato? Ho detto che non mi piace, mica che non funziona. Non pensavo che avere un opinione fosse azzardato...

Puoi chiamarla modifica o evoluzione. Se vuoi mettere il 36T sul 350 compri le due ruote dentate e hai l'"evoluzione"

Le ruote libere acricchetti funzionano diversamente e il numero di ingaggi non dipende certo da quanti cricchetti hanno...
Facciamo un pò di analisi

azzardato: nel senso di audace, arrischiato, temerario, rischioso
non è certo un'offesa

opinione: formulazione di un giudizio in corrispondenza di un criterio soggettivo e personale
e come tale è opinabile

modifica: si intendono cambiamenti che si apportano all’aspetto,
alla forma, alla disposizione o alla sostanza di qualche cosa
e questo non è il caso

cricchetti: e lo vieni a scrivere a me?!? :smile:

p.s.
leggi più attentamente quanto e quello che ho scritto in precedenza - grazie

N.B ho tolto anche la quotatura, così, magari, non ti senti più offeso/sminuito
 
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Ci sono diversi siti che ti permettono di riportare i dati dei raggi per disporre di una rappresentazione grafica.
Uno è Park Tool.
Ma ce ne sono altri
Si si lo conosco bene ed è quello che uso ma ieri sera già tenere il tensiometro in mano era un'impresa.
Appena avrò tempo ci do dentro come sono abituato a fare e salverò/stamperò i file per averli sempre sotto mano.
Anche se...se non sbaglio, la DT è una delle pochissime aziende che rilascia senza problemi i valori di fabbrica.
 
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Ieri ho effettuato il cambio gomme montando i Minion sulle DT Swiss.
L'anteriore da 2.5 mi ha fatto sudare un pochino per farla calzare, alla fine ho dovuto adottare una cinghia per bloccare da un lato e terminare dall'altro col cacciapotertoni. La posteriore invece, da 2.4, memore del primo montaggio c'ho messo un attimo.
Prima di mettere le gomme ho rilevato le tensioni sui raggi e mi sono stupito della differenza che avevano tra loro anche di 2 punti della tabella Park Tool.
Mi aspettavo una tensionatura omogenea nel senso di trovare al massimo lo scostamento di mezzo punto, sta di fatto che sono perfette per centratura radiale, laterale e campanatura.
Dopo montate ho fatto un giro di prova, non riesco a saggiarne la qualità in termini di leggerezza anche perchè le Fulcrum Red Power HP che montavo come alternativa alle Giant erano, sono, leggerissime però ho potuto notare la differenza come impronta sul suolo. In curva e con la bici inclinata, anche a 25km/h, è come se stessi ancora dritto, non riesco a spiegare. Diciamo che per farla inclinare e curvare dovevo impegnarmi, non veniva naturale, forse anche perché le ho gonfiate a 3.5 per fargli prendere la forma.

Ah un'altra cosa, cosa che mi ha fatto uscire fuori dai gangheri...
Il copertone anteriore che girava perfetto sulla Giant, si presenta leggermente deformato sulla DT. Forse perchè ho smadonnato per montarla? Forse perchè il tallone in qualche punto non è salito perfettamente? Posso però garantir"mi" che per montarla oltre all'espediente dell'acqua saponata, dopo aver visto che continuava a non essere perfetta, ho usato anche un pennellino col grasso sia sul profilo che sul tallone. Niente da fare! È rimasta così.
Vediamo se dopo una notte intera prenderà la forma giusta o resterà cosi.
 
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Biker nirvanensus
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In curva e con la bici inclinata, anche a 25km/h, è come se stessi ancora dritto, non riesco a spiegare. Diciamo che per farla inclinare e curvare dovevo impegnarmi, non veniva naturale, forse anche perché le ho gonfiate a 3.5 per fargli prendere la forma.
Ma tu vai in bici o in motocicletta?
 

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Editato il primo post con le informazioni che cercavo, poi rinvenute alla consegna delle ruote.
Manca di capire che modello sono i mozzi color metallo. Non c'è nessuna sigla serigrafata se non un codice in bassorilievo stampigliato, troppo piccolo per essere letto a occhio nudo.
Metterò una foto appena possibile.
 
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Editato il primo post con le informazioni che cercavo, poi rinvenute alla consegna delle ruote.
Manca di capire che modello sono i mozzi color metallo. Non c'è nessuna sigla serigrafata se non un codice in bassorilievo stampigliato, troppo piccolo per essere letto a occhio nudo.
Metterò una foto appena possibile.
Basati sul modello
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Ma non lo abbiamo detto abbastanza?

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Speriamo che lo avrai capito
 
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