Ok ragazzi oggi è stata davvero una giornata mitica, sinceramente non mi sarei mai aspettato di vedervi così numerosi, agguerriti, veloci, contenti e alla fine sfatti ma tutti sani, oltre che prodighi di consigli e congratulazioni, sono commosso............. Quindi :
volevo ringraziare tutti, sia quelli che ci hanno sostenuto dal forum, sia quelli che ci sono venuti a trovare. Sapete, non si vive di solo pane e talvolta fa più una pacca sulla spalla che cento milioni in tasca ( di lire naturalmente, fossero di euro magari di pacche ce ne vorrebbero 2 o 3) . Un grazie particolare a Manuele del negozio Natura e sport di Fanano che ci ha ha aiutato davvero tanto con i suoi consigli ed ha portato un sacco di amici !!
A presto boys, una giornata così me la ricorderò per un bel pò !
qualche commento sui percorsi:
- selletta, segnaletica un pò carente comunque a me è piaciuto, sterratoni con pietre in cima e pista bella larga dalla selletta in poi ( d'altronde è una pista da sci
)) ). Se si mollano i
freni in fondo si viaggia veramente forte (occhio ai tagliacque da saltare in velocità). Un pò faticoso fare il pezzetto di salitina per tornare all'ovovia, qui credo si potrebbe tagliare ci sono altre due piste prima di arrivare alla Selletta
- superbob - freeride 2 : anche qui segnaletica un pò carente, ci sono varie deviazioni non riuscivo a capire bene
) , bello il tratto nel bosco anche se non nascondo che all'inizio dove il terreno era scivoloso sono sceso più volte
- pulicchio - freeride 1 : a me è piaciuta un sacco, si fa dall'inizio alla fine senza fermarsi mai ed a tutto fo'oo, mi piaceva una cifra il pezzo ripido con il fondo umido si scendeva giù veramente a palla, fosse per me questo lo riempirei di salti dal bivio con il freeride 2 fino in fondo, salti anche piccoli ma frequenti (tempo 6'30'' circa)
segnaletica un pò carente dunque, volendo si poteva scendere un pò dappertutto (anche dalla pista che si vede lungo l'ovovia), pedoni non tanti concentrati soprattutto sulla Selletta.
per il resto tutto ok, anche i salti in fondo ci sarebbe da divertirsi ma onestamente 4 ore di macchina A/R solo per fare i saltini non è quello il motivo per cui vale la pena.
la bike , session 77, ha tenuto botta (anche se piccola per me, se dovete noleggiarla informatevi se è disponibile la 17.5) !! la forca mi ha salvato in un paio di occasioni ha retto l'urto a tutta velocità con i tagliacque, le gomme tengon molto meglio di quelle a cui sono abituato io, i freni quasi nessun cedimento solo una volta li ho sentiti un pò al limite altrimenti sono stati perfetti
)))
ormai ci vediamo a Settembre, verrò con altri amici
bye bye
Leo