Primo muggine..... l'ho fatta.... a sorpresa ci sono andato, è stato bellissimo, faticoso, ma....!
Zio, mi scuso con te ed i ragazzi (Giagyu, LucaPd, Su Mod, Doc Bike, Don e tutti gli altri), ma appena finito di mangiare ho dovuto radunare la mandria e poi mi sono incasinato con la macchina perchè dall'altra parte parecchi intelligentoni hanno parcheggiato lungo il percorso rendendo impossibile il regolare deflusso delle macchine... alla fine comunque ne sono uscito. Mi sarei voluto trattenere un po' con voi, come al solito, ma con la famiglia al seguito non è sempre facile... ci rifaremo. Come avete potuto sentire anche voi, la gara del 1° Maggio è stata annullata per cui il prossimo appuntamento sarà ad Asuni il 20 maggio (se non ricordo male).
Per quanto riguarda la mia gara, beh poteva andare meglio: ho commesso 2 errori e li ho pagati entrambi.
Innanzitutto ho "azzardato" con gomme parecchio leggere (provate pochissimo in precedenza) e sapevo che, nonostante il battistrada piuttosto resistente ed una gran tenuta sul tecnico, la spalla non avrei dovuto metterla a rischio nelle rocce... ma è più forte di me: ho fatto il single delle rocce tutto in sella, ed anche quando mi è stato imposto di scendere dalla bici... girato l'angolo sono ripartito in sella (e qui mi sono ricongiunto a Su Mod) facendo quei bellissimi gradini d'un fiato. Purtroppo avevo un altro atleta davanti che, pur cavandosela discretamente bene, con la front mi rallentava non poco, ed allora ho commesso la stupidaggine di cercare di superarlo proprio nell'ultimo gradino di roccia per avere poi la discesa libera... e... pufffff mi sono giocato l'anteriore strisciandolo contro una roccia scheggiata parecchio tagliente (se non ho capito male dovrebbe essere la stessa che ha fatto fuori il posteriore di Bike). Morale della favola... mi sono lasciato prendere dallo sconforto perchè fino al li non stavo andando male e cominciavo a riprendere qualche avversario, e quindi sono rimasto diversi minuti seduto per terra a guardare la gomma che vomitava
lattice e tutti gli avversari che avevo ripreso sui tornanti e sul single passarmi davanti. A quel punto ho deciso di ritirarmi e mi sono messo mesto mesto a montare la camera d'aria nel pneumatico incriminato. Tra l'altro appena ripartito ho dovuto ridare qualche pompata perchè aveva ancora poca pressione (e rischiavo di giocarmi pure la camera) perdento ulteriormente tempo. Nei minuti persi (ho appena visto la traccia... a sensazione avrei detto una dozzina di minuti... ed invece sono esattamente 16) mi ha raggiunto anche Ihach che ho poi recuperato nella discesa successiva. Quando sono arrivato al punto di scelta tra lungo e corso, ho visto Ihach che proseguiva per il lungo... ed allora ho deciso di proseguire: almeno la soddisfazione di chiudere il giro lungo ritenevo di meritarmela!. Con Ihach raggiungiamo zio Sput e facciamo la salita di Matzanni insieme, poi ad un certo punto mi devo essere lasciato trasportare un po' dalla foga e girandomi non li ho più visti dietro di me. A quel punto ho ripreso un'andatura più sostenuta (si fa per dire...) e nei 2 single rimanenti ho recuperato 7-8 posizioni... magra consolazione, ma di più non si poteva proprio.
Tornando al discorso degli errori, una volta arrivato al traguardo mi sono reso conto di avere ancora qualcosa nelle gambe... non mi era mai capitato, ed effettivamente guardando i dati dell'
Edge scopro che la frequenza media è stata di 172 bpm (contro i soliti 180 delle altre gare).
Vabbèh... ho chiuso con 3h e 16m, che senza l'inghippo del pneumatico sarebbero state 3h nette (che poi era il mio obiettivo) confermato anche dal fatto che Su Mod ha chiuso in 3h e 1m ed avevamo più o meno lo stesso passo (nelle salite non tecniche forse aveva un passo superiore al mio, ma in discesa e nel tecnico avevo qualcosina più io) e posso comunque ritenermi soddisfatto. Per buona parte della salita iniziale ero con mastro ANTMAR, poi non ho capito dove sia finito... probabilmente mi ha sfilato e non me ne sono accorto, perchè non mi ha più superato nemmeno quando ero ai box per la gomma.
Ok... vi ho annoiato abbastanza con le mie vicissitudini... notte a tutti!