24 ore di IDRO -pessima informazione-

baz

Biker imperialis
non mi ricordavo gli anni di prendere così tanta acqua.:ueh:
praticamente la gara è stata sotto la pioggia fino a stanotte...... comunque il percorso si è rivelato divertentissimo grazie alla pioggia, diversamente sarebbe stato di una banalità sconcertante. Bello perchè c'era talmente tanto fango che i passaggi in contropendenza dovevi guidare molto sensibile, altrimenti dovevi mettere giù il piede ed i passaggi nel fettucciato dei campetti dovevi farli in fuorisella altrimenti venivi inglobato nel terreno:specc:

Non commento il pacco gara perchè non me ne è mai fregato niente di cosa mi danno, mi iscrivo solo per fare le gare.

Per quanto riguarda i servizi a supporto dei bikers alle 17 di sabato le docce sono state chiuse a causa del fango che ha intasato tutto, tantè che hanno dovuto chiamare il pronto intervento per lo spurgo, cosa ultimata attorno alle 21... nel frattempo organizzavano bus navetta per portare i bikers al paese vicino a lavarsi... ma non me la sento di incolpare nessuno visto che 1200 partecipanti infangati ad un livello indecente potevano creare disagi del genere.
La cosa che non mi è piaciuta in assoluto sono state 2
La prima l'illuminazione che era oscena, con delle lampade verticali posizionate in modo tale che ti accecavano, ma che non illuminavano niente ed il ristoro attivo 24 ore che praticamente aveva solo pasta, acqua mele e banane :$$$: :down: ..... è inconcepibile che abbiamo dovuto mangiare piatti di pasta forzatamente senza avere la possibiltà di mangiare qualcosa di alternativo per un giorno intero...... magari chi correva di notte avrebbe voluto mangiarsi una fetta di torta od un biscotto con la marmellata.

Tutto questo comunque passa in secondo piano rispetto alla divertita che mi sono fatto con gli amici, anche se ci siamo ritirati alle 3 di notte a causa di tre defezioni su 8 partecipanti, ma visto che non ci interessava minimamente la classifica è andata bene così.

Una nota stonata è stato quando Marzio Deho,arrivato nella zona del passaggio del testimone, non ha trovato il compagno ed ha tirato due bestemmioni (scanditi bene ad alta voce prima associando il maiale alla divinità e dopo il cane) davanti a tutto il pubblico assiepato che si sono guardati perplessi..... un vero animale :wink: ... e lo spiker ovviamente ha minimizzato parlando della tensione in gara.... volevo vedere se succedeva ad un amatore che cosa sarebbe accaduto :soffriba:
insomma una guerra!!!
pensare che dovevamo esserci anche noi ma alla fine siamo rimasti in 3 ad un paio di settimane dalla gara...
Per quanto riguarda Deho... beh "UN SIGNORE"
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
63
Magenta (MI)
Visita sito
Anche noi abbiamo alzato bandiera bianca dopo 11h30m x l'impossibiltà di potersi lavare in modo decente, l'ultimo di noi si è lavato alle 21.30 con la canna dell'acqua gelata nella zona di arrivo, come tanti siamo incazzati x la situazione docce ( solo 5 di cui da subito solo 3 funzionanti ), purtroppo il meteo non è stato dalla nostra, ma viste le previsioni l'organizzazione poteva immaginare cosa sarebbe successo, io nella zona tendone ho aspettato 30 minuti x ruiscire a lavare la bike, nel frattempo mi congelavo pieno di fango ovunque... Anche noi come team siamo rimasti un pò spiazzati dalla situazione, non eravamo attrezzati a sufficienza, sopratutto a livello logistico ( tende, camper ), ci servira da lezione x le prossime.... Il percorso con il buio era lo si poteva solo intuire, le lampade erano piazzate in modo ridicolo, anche x questo visto che noi facciamo queste cose solo x puro divertimento visto la situazione abbiamo deciso con rammarico di ritirarci x evitare magari di farci anche male... Comunque dobbiamo ringraziare tutte la persone che si sono fatte il mazzo per 24h x darci una mano...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
insomma una guerra!!!
pensare che dovevamo esserci anche noi ma alla fine siamo rimasti in 3 ad un paio di settimane dalla gara...
Per quanto riguarda Deho... beh "UN SIGNORE"

Beh, direi di sì alla fine.

Pensa che mi sono schiantato quasi da fermo contro una pianta per via dell'illuminazione che mi ha accecato e non ho più capito dov'ero :azz-se-m:

Comunque a noi che non fregava della classifica devo dire che è stata molto divertente per cui te la consiglio vivamente una 24h
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ora tocca a me.

i difetti però di questa 24 ore sono innumerevoli. innanzi tutto,

PERCORSO: col senno di poi la pioggia e il fango hanno reso la gara più divertente e hanno lasciato un bel ricordo, solo per il fatto che ho fatto un'impresa, riuscendo a fare 140 km in condizioni che, a mio parere, erano di fango che più fango non si può. il fango è stato il protagonista assoluto e ha reso il crcuito diciamo "tecnico", percorso che altrimenti sarebbe stato veramente TROPPO TROPPO facile. quasi ridicolo..

PASTA PARTY: i solisti come me erano sistemati lungo il percorso, in un prato a 3 km dal pasta party,e dalla docce. se volevo un piatto di pasta dovevo uscire, darmi una lavata e percorrere la salita fino al pasta party.. LOGICO NO??? non avevo fatto già abbastanza kilometri?? e la pasta? in bianco uno schifo, e al SUGO PRONTO.. scandalosa. la sera sono andato in pizzeria.. la pasta non mi andava più. un integratore? un bicchiere di the? un dolcetto?

DOCCE: un punto doccia per tutti è assurdo... io mi sono sempre lavato con la canna dell'acqua messa a disposizione da una pizzeria, vicino alla mia tenda. lavavo la bici e mi lavavo io, prendendo un freddo bestiale, e riuscendo solo in parte a levare la terra. dopo l'ultima lavata, alle 9 di sera ho sofferto così tanto che ho ritenuto impossibile uscire la notte.. come mi lavavo poi, con il buio? con il gelo, con la pioggia? alle prime luci dell'alba sono uscito di nuovo, quando il sole ha fatto capolino.

DEHO: ce la doveva proprio avere con Dio.. in nostro campione nazionale... sia io che mio cugino sono stati presi a bestemmioni per il fatto di non essersi buttati fuori strada per lasciare a LUI il passaggio libero... forse non ha capito lo spirito delle 24 ore..

MALEDUCAZIONE: sempre parlando di deho ma anche di altri, che NON HANNO RISPETTO per chi decide di tentare l'impresa da solista. è naturale che il passo è più lento... eravamo imbrattati, stanchi, bagnati.. e certi -------- ti passano a pelo a velocità tripla, urlandoti dietro, o pretendendo che tu di sposti abbandonando la pista "segnata" per far pasare loro.. il fango è duro anche per me, non devo impantanarmi per far passare un pirla che vuole fare il tempone... uno mi ha spostato con la mano! insomma i casi sono due. se uno che ti deve passare non sa che sei un SOLO allora indichiamo i SOLO in modo chiaro. a finale anni fa avevano adottato una specia di targa posteriore. se poi, nonostante la targa uno fa ancora passaggi radenti, allora è un idiota e ti puoi fare giustizia da solo.

MAURIZIO DORO: la tanda vicino alla mia era qualla di murizio doro.. che devo dire.. un grande. un personaggio epico. sono stato un'oretta incantato dai suoi racconti, una persona gentile e molto gradevole. poi non l'ho più visto perche si è sparato 24ore non-stop, con un paio di giri con gomma a terra. ho colto qualche segreto per fare una 24 ore in modo più furbo..

infine.. putroppo..
L'ABBANDONO: alla 23 ora sono cadutoe il la trasmissione si è completamente bloccata.. a causa del fango non riuscivo a capire cosa era successo, credevo di aver piegato la catena.. lavando la bici nel lago non riussovo cmq a capire. ho raggiunta la tenda a piedi ho provato a smontare la ruota, facendo una fatica besta. alla fine era impossibile intervenire in tempi brevi.. un sasso si era incastrato nelle rotelle del cambio e ha bloccato tutto. e cosi ho finito il giro di corsa... ma quanti problemi con il fango. cambio che saltava, deragliatore partito, freni finiti e con i grip shift della srma cambiare era un impresa. scivolava tutto...

cmq, conclusione, bicicletta a parte...
IDRO non mi becca più. tra tutte le 24 ore, la peggiore... nonostante la location veramente bella la logistica è stata un vero DISASTRO.
 

Gully

Biker novus
4/6/07
1
0
0
Brescia
Visita sito
Questa è stata la mia seconda partecipazione alla 24h di Idro. Tutte e due le volte in squadra da 4 con 3 amici, nessun professionista.
L'anno passato avevo fatto uno buono scatto alla partenza. Mi sono cosi trovato primo assoluto quando si cominciava a pedalare. Ho fatto i primi 100 metri in testa! I seguenti due giri li ho passati aggrappato al manubrio con tutti i bikers dal passo di gara decisamente più veloce, che nello stretto circuito dell'anno scorso, sfruttavano ogni centimetro per passarmi!!
Quest'anno è stato decisamente più tranquillo, anche perchè dopo l'esperienza dell'anno passato in cui le ho sentite su di tutti i colori per non essermi buttato nel lago per farli passare, ero pronto a tutto!!

Sono nuovo di questo forum, e mi fa piacere vedere che non tutti i bikers sono come me li ero immaginati dopo queste esperienze di "sorpassi e imprecazioni"

Noi abbiamo corso ininterrottamente tutte le 24ore, notte con diluvio universale compresa, ma eravamo pur sempre in 4!!! Volevo quindi complimentarmi con i singolaristi perchè in qll condizioni non è facile.

Il mio vicino di tenda/camper ha corso per 24 ore di fila!! credo si sia fermato solo un minuto verso le 6 perchè non ci vedeva dal fango e la moglie gli ha cacciato in bocca qualcosa da mangiare perchè non connetteva più!!!

Ah.. magari qualcuno sa come recuperare le foto?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
51
Milano
www.teambikeolympo.it
Che dire... organizzazione pessima, ma alla fine l'uomo ha avuto la meglio.
L'incazzatura dopo il mio turno dalle 14.00 alle 15.00, quando i miei compagni mi hanno detto che non potevo farmi la doccia, è stata grandissima...
Per fortuna più tardi, prima del mio secondo turno, le docce hanno ripreso a funzionare... ma 4 docce per 1300 persono sono troppo poche, è inutile.
Pessima organizzazione, dicevo... ma alla fine, la gara più importante, quella con le altre 2 squadre della mia società, l'abbiamo vinta noi!!!!
E finalmente avevo dei compagni che volevano veramente fare la 24h... le altre 2 squadre hanno deciso di staccare a mezzanotte per poi riprendere alle 6 di mattina... e noi qui abbiamo fatto la differenza :-)

L'anno prossimo mi sa però che Idro non ci vede più, se non sistemano qualche cosuccia.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
37
BS
flickr.com
fatta pure io la 24h!
io mi sono divertitito molto, proprio per il fango che ha reso il percorso abbastanza divertente...comunque il tempo è stato veramente inclemente!!!

per l'organizzazione nn posso dire nulla perchè io per fortuna avevo la squadra con un camper x le docce,l'acqua (prestata gentilemente da una signora)per il lavaggio bici e il cibo (salamine&co) sempre pronto..per questo sono stato fortunato!!
alla fine, un po' per l'agitazione, un po' per aiutare gli altri della squadra, ho dormiato solo un'ora e mezza...
io ho corso con la squadra da 8, ci siamo classificati circa 50esimi assoluti, facendo 83 giri..ho notato anche io quelli che superavano senza rispetto, io cercavo sempre di passare dove possibile, ringraziando e prestando più rispetto per i solisti(li roconoscevo perchè erano quelli più sporchi:-)).

@virgil: ti ho visto, ti ho riconosciuto dalla bici :-)
 

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
Anche io mi sono divertito molto!
Certo il percorso era un pò monotono soprattutto x chi come me l'ha fatto da solitario ,ma la pioggia ha avuto almeno il merito di rendere il tutto + divertente.
Certo che i disagi sono stati molti ,probabilmente + x quelli che correvano in squadra che facendo molti turni avevano bisogno di molte docce:zapalott: .Io credo che l'organizzazione ha fatto molti sforzi x non fermare la gara (..chi voleva poteva sempre ritirarsi senza pretendere che lo facessimo tutti..).
Un rimprovero che posso fare è quello di aver inserito la gara nel prestigio con conseguente aumento esponenziale di partecipanti 1200/1300 bikers in un paese di 1750 persone sono difficilmente gestibili e il diluvio che è sceso ha amplificato i problemi.
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Beh, direi di sì alla fine.

Pensa che mi sono schiantato quasi da fermo contro una pianta per via dell'illuminazione che mi ha accecato e non ho più capito dov'ero :azz-se-m:

Comunque a noi che non fregava della classifica devo dire che è stata molto divertente per cui te la consiglio vivamente una 24h
la terrò sicuramente in considerazione per l'anno prossimo :))):, l'importante è arrivare al numero di partecipanti del mio gruppo
ciao
 

baz

Biker imperialis
ora tocca a me.

i difetti però di questa 24 ore sono innumerevoli. innanzi tutto,

PERCORSO: col senno di poi la pioggia e il fango hanno reso la gara più divertente e hanno lasciato un bel ricordo, solo per il fatto che ho fatto un'impresa, riuscendo a fare 140 km in condizioni che, a mio parere, erano di fango che più fango non si può. il fango è stato il protagonista assoluto e ha reso il crcuito diciamo "tecnico", percorso che altrimenti sarebbe stato veramente TROPPO TROPPO facile. quasi ridicolo..

PASTA PARTY: i solisti come me erano sistemati lungo il percorso, in un prato a 3 km dal pasta party,e dalla docce. se volevo un piatto di pasta dovevo uscire, darmi una lavata e percorrere la salita fino al pasta party.. LOGICO NO??? non avevo fatto già abbastanza kilometri?? e la pasta? in bianco uno schifo, e al SUGO PRONTO.. scandalosa. la sera sono andato in pizzeria.. la pasta non mi andava più. un integratore? un bicchiere di the? un dolcetto?

DOCCE: un punto doccia per tutti è assurdo... io mi sono sempre lavato con la canna dell'acqua messa a disposizione da una pizzeria, vicino alla mia tenda. lavavo la bici e mi lavavo io, prendendo un freddo bestiale, e riuscendo solo in parte a levare la terra. dopo l'ultima lavata, alle 9 di sera ho sofferto così tanto che ho ritenuto impossibile uscire la notte.. come mi lavavo poi, con il buio? con il gelo, con la pioggia? alle prime luci dell'alba sono uscito di nuovo, quando il sole ha fatto capolino.

DEHO: ce la doveva proprio avere con Dio.. in nostro campione nazionale... sia io che mio cugino sono stati presi a bestemmioni per il fatto di non essersi buttati fuori strada per lasciare a LUI il passaggio libero... forse non ha capito lo spirito delle 24 ore..

MALEDUCAZIONE: sempre parlando di deho ma anche di altri, che NON HANNO RISPETTO per chi decide di tentare l'impresa da solista. è naturale che il passo è più lento... eravamo imbrattati, stanchi, bagnati.. e certi -------- ti passano a pelo a velocità tripla, urlandoti dietro, o pretendendo che tu di sposti abbandonando la pista "segnata" per far pasare loro.. il fango è duro anche per me, non devo impantanarmi per far passare un pirla che vuole fare il tempone... uno mi ha spostato con la mano! insomma i casi sono due. se uno che ti deve passare non sa che sei un SOLO allora indichiamo i SOLO in modo chiaro. a finale anni fa avevano adottato una specia di targa posteriore. se poi, nonostante la targa uno fa ancora passaggi radenti, allora è un idiota e ti puoi fare giustizia da solo.

MAURIZIO DORO: la tanda vicino alla mia era qualla di murizio doro.. che devo dire.. un grande. un personaggio epico. sono stato un'oretta incantato dai suoi racconti, una persona gentile e molto gradevole. poi non l'ho più visto perche si è sparato 24ore non-stop, con un paio di giri con gomma a terra. ho colto qualche segreto per fare una 24 ore in modo più furbo..

infine.. putroppo..
L'ABBANDONO: alla 23 ora sono cadutoe il la trasmissione si è completamente bloccata.. a causa del fango non riuscivo a capire cosa era successo, credevo di aver piegato la catena.. lavando la bici nel lago non riussovo cmq a capire. ho raggiunta la tenda a piedi ho provato a smontare la ruota, facendo una fatica besta. alla fine era impossibile intervenire in tempi brevi.. un sasso si era incastrato nelle rotelle del cambio e ha bloccato tutto. e cosi ho finito il giro di corsa... ma quanti problemi con il fango. cambio che saltava, deragliatore partito, freni finiti e con i grip shift della srma cambiare era un impresa. scivolava tutto...

cmq, conclusione, bicicletta a parte...
IDRO non mi becca più. tra tutte le 24 ore, la peggiore... nonostante la location veramente bella la logistica è stata un vero DISASTRO.
:maremmac: :maremmac: :maremmac: non ho parole
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.628
13
0
57
rimini
siralexteora.blogspot.com
eravamo in queste condizioni, ditemi voi con 4 docce fredde come uno essere umano si poteva lavare decentemente. per il resto quoto totalmente com mtb biker sui servizi non offerti dall'organizzazzione, ancora mi chiedo a casa serviva il pezzo di pane se nel vassoi al pasta party no stop ti mettevano solo dei maccheroni. Da bere, solo acqua, mentre oltre il tavolo gli arganizzatori disponevano di bibite varie...........
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
51
Milano
www.teambikeolympo.it
la terrò sicuramente in considerazione per l'anno prossimo :))):, l'importante è arrivare al numero di partecipanti del mio gruppo
ciao

Guarda che di 24 ore ce ne sono di migliori, te lo assicuro.
Io, come già detto, la sconsiglio a tutti... percorso... mah... divertente per il fango? si... perchè almeno dovevi pensare a tenere in piedi la bici e non te ne fregava del percorso.

Io ho visto Cremona l'anno scorso e quella si che pur essendo semplice (nessuna salita o robe strane) aveva un percorso bello intrigante... purtroppo anche li ha diluviato di notte.
Poi Finale, la Val Rendena... insomma, di 24 ore ce ne sono di belle e organizzate come si deve... tra l'altro... 42 euro a cranio, mica bruscolini... e per cosa? Per la pasta 24 ore su 24??? Noi avevamo la griglia :-)
 

baz

Biker imperialis
Guarda che di 24 ore ce ne sono di migliori, te lo assicuro.
Io, come già detto, la sconsiglio a tutti... percorso... mah... divertente per il fango? si... perchè almeno dovevi pensare a tenere in piedi la bici e non te ne fregava del percorso.

Io ho visto Cremona l'anno scorso e quella si che pur essendo semplice (nessuna salita o robe strane) aveva un percorso bello intrigante... purtroppo anche li ha diluviato di notte.
Poi Finale, la Val Rendena... insomma, di 24 ore ce ne sono di belle e organizzate come si deve... tra l'altro... 42 euro a cranio, mica bruscolini... e per cosa? Per la pasta 24 ore su 24??? Noi avevamo la griglia :-)
sicuramente prima di iscrivermi sento il parere di voi colleghi forumendoli perchè non ho proprio voglio di finire nel vostro casino
 

baz

Biker imperialis
eravamo in queste condizioni, ditemi voi con 4 docce fredde come uno essere umano si poteva lavare decentemente. per il resto quoto totalmente com mtb biker sui servizi non offerti dall'organizzazzione, ancora mi chiedo a casa serviva il pezzo di pane se nel vassoi al pasta party no stop ti mettevano solo dei maccheroni. Da bere, solo acqua, mentre oltre il tavolo gli arganizzatori disponevano di bibite varie...........
ma scusa, come pasta party si è sempre parlato di 30 ore continuative con spiedo, porchetta, pasta ecc e bevande varie :magna: ... ma dove è finita tutta sta roba :nunsacci:!!!
capisco il vostro disappunto dopo tutta quella pioggia ed il fango non poter neanche mangiare qualcosa di decente!!!!
oltretutto non è costata poco l'iscrizione, ci credo che siete incazzati :voxpopul:
 

Sushi

Biker ultra
Guarda che di 24 ore ce ne sono di migliori, te lo assicuro.
Io, come già detto, la sconsiglio a tutti... percorso... mah... divertente per il fango? si... perchè almeno dovevi pensare a tenere in piedi la bici e non te ne fregava del percorso.

Io ho visto Cremona l'anno scorso e quella si che pur essendo semplice (nessuna salita o robe strane) aveva un percorso bello intrigante... purtroppo anche li ha diluviato di notte.
Poi Finale, la Val Rendena... insomma, di 24 ore ce ne sono di belle e organizzate come si deve... tra l'altro... 42 euro a cranio, mica bruscolini... e per cosa? Per la pasta 24 ore su 24??? Noi avevamo la griglia :-)

ahhhhhhhh (sospiro) la griglia!!!! Cosa mi sono perso!!!!! Ma ne avete avenzata di carne oppure avete spazzolato tutto????

Ciauuuuuuuuu
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
51
Milano
www.teambikeolympo.it
ahhhhhhhh (sospiro) la griglia!!!! Cosa mi sono perso!!!!! Ma ne avete avenzata di carne oppure avete spazzolato tutto????

Ciauuuuuuuuu

Spazzolato tutto dalle 10.00 di domenica alle 13.00, quando siamo ripartiti verso casa :-)

Ma non preoccuparti... io l'anno prossimo ne voglio fare più di 1 di 24h, sono troppo divertenti... se poi il tempo fa il clemente... ;-)
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
i volontari arrivavano con vassoi di affettati, bibite varie e carne arrostita. io al tavolo a fianco dovevo mangiare maccheroni (sempre lo stesso tipo di maccheroni) al sugo star pronto (uno schifo) o all'olio (schifoso anche quello). grana? finito..
the al mattino? alle 5.40.. finito.

insomma.. lasciate perdere idro. fate finale o valrendena (che a mio parere, tirendo le somme, è la migliore di tutte..).

spero che questa tendenza al "risparmio" non intacchi anche le altre organizzazioni, livellando anche le altre 24 ore ad un livello così scadente...


un'altra cosa che mi sento di suggerire a chi organizza una 24 ore (spero che qualcuno legga, e cmq cercherò diffondere il messaggio) è la necessita di avere un punto caldo dove andare a rifugiarsi. ma caldo caldo... basterebbe un falò gigante... uno si fa la doccia fredda, ma poi si riscalda bene bene. oppure lo usa per asciugare un minimo i vestiti, che se non ci pensa la pioggia, c'è cmq l'umidità della notte da superare..

io per la prossima mi porto un generatore e il phon...
 

Sushi

Biker ultra
Spazzolato tutto dalle 10.00 di domenica alle 13.00, quando siamo ripartiti verso casa :-)

Ma non preoccuparti... io l'anno prossimo ne voglio fare più di 1 di 24h, sono troppo divertenti... se poi il tempo fa il clemente... ;-)


L'anno prossimo però metto in sella anche la moglie (sempre che non ci siano discese più lunghe di 3-3,5 metri)
Stavolta sono deciso a formare la squadra mista!!!!!

Certo che 20 kg di carne, 100 e passa panini più non so quanti litri di vino in poche ore non è male!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo