24 ore di IDRO -pessima informazione-

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ribadisco la mia delusione per la 24 ore di IDRO..

ma avete visto il pacco gara?????????????

2 pacchi di pasta
bottiglia di vino
2 gel
1 barretta
boraccia
bomboletta gofia e ripara

meglio che non vi elenco i pacchi gara delle mie precedenti 24 ore, a parità di quota di iscrizione...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ribadisco la mia delusione per la 24 ore di IDRO..

ma avete visto il pacco gara?????????????

2 pacchi di pasta
bottiglia di vino
2 gel
1 barretta
boraccia
bomboletta gofia e ripara

meglio che non vi elenco i pacchi gara delle mie precedenti 24 ore, a parità di quota di iscrizione...

cosa danno solitamente nei pacchi gara delle 24 ore? e quanto spendete? io non ne ho mai fatte
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
l'anno scorso in valrendena un borsone molto bello
a cremona una maglietta da ciclismo celebrativa, anche questa bella
a finale, anni fa, gadget vari (che ho ancora e uso) oltra alla t-shirt celebrativa.

ormai la t-shirt ricodo te la danno tutti...


costo sempre tra 45-60 euro..
 

MTBLodrone

Biker novus
28/3/07
11
0
0
Lodrone
www.mtblodrone.it
only the brave

No no...
siam mica spose..
Biker bagnato biker abbastanza sfigato!!!
Ci siamo pure noi alla 24 h di idro... e visto il meteo magari non serve nemmeno prepararsi a battere il record di acqua presa sul capoccione.

(il record precedente era 45 minuti con pioggia a secchi... visibilità 2 metri anche con gli occhiali e freni inservibili!)

Cmq mai mollare!!!

:}}}:
 

MTBLodrone

Biker novus
28/3/07
11
0
0
Lodrone
www.mtblodrone.it
Allora a sabato Stew... e a tutti!!!!
Beh..io ho guardato le previsioni oggi e davano x sabato variabile/temporali e domenica un po' meglio...
Può anke piovere..e tanto... ma non mi sorprenderei di schivarla..
 

MTBLodrone

Biker novus
28/3/07
11
0
0
Lodrone
www.mtblodrone.it
Mi son guardato le previsioni..e..sono parecchio contrastanti:
tg5 mette temporali sabato e domenica
ansa ed excite mettono pioggia sabato e nuvoloso domenica
kataweb dice nuvoloso-poco nuvoloso con temporali isolati
meteo.it sabato variabile domenica poco nuvoloso

MORALE:
non dovrebbe nevicare
non dovremmo restare ustionati
 

ballalex

Biker popularis
7/6/05
49
0
0
Brescia
Visita sito
Mi son guardato le previsioni..e..sono parecchio contrastanti:
tg5 mette temporali sabato e domenica
ansa ed excite mettono pioggia sabato e nuvoloso domenica
kataweb dice nuvoloso-poco nuvoloso con temporali isolati
meteo.it sabato variabile domenica poco nuvoloso

Ci sarò anche Io. Squadra a 4.
Idro se non erro è chiamato dai Bresciani il "Catino di Brescia" xchè se passa una nuvoletta lì sicuramente piove. Quindi o è perfettamente sereno oppure prepariamoci a prenderla.

Ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
51
Milano
www.teambikeolympo.it
Ci saremo anche noi, con 3 squadre da 6 :-)

Io spero di non battere il mio record dell'anno scorso a Cremona: inizio a pedalare per il mio secondo turno, da mezzanotte alle 2... a mezzanotte ha iniziato a diluviare... alle 2 ha smesso :-) :-)
2 ore di acqua a cattinelle, pastiglie dei freni piallate... e nessuno della mia squadra a darmi il cambio... insomma... una bella prova :-)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
non mi ricordavo gli anni di prendere così tanta acqua.:ueh:
praticamente la gara è stata sotto la pioggia fino a stanotte...... comunque il percorso si è rivelato divertentissimo grazie alla pioggia, diversamente sarebbe stato di una banalità sconcertante. Bello perchè c'era talmente tanto fango che i passaggi in contropendenza dovevi guidare molto sensibile, altrimenti dovevi mettere giù il piede ed i passaggi nel fettucciato dei campetti dovevi farli in fuorisella altrimenti venivi inglobato nel terreno:specc:

Non commento il pacco gara perchè non me ne è mai fregato niente di cosa mi danno, mi iscrivo solo per fare le gare.

Per quanto riguarda i servizi a supporto dei bikers alle 17 di sabato le docce sono state chiuse a causa del fango che ha intasato tutto, tantè che hanno dovuto chiamare il pronto intervento per lo spurgo, cosa ultimata attorno alle 21... nel frattempo organizzavano bus navetta per portare i bikers al paese vicino a lavarsi... ma non me la sento di incolpare nessuno visto che 1200 partecipanti infangati ad un livello indecente potevano creare disagi del genere.
La cosa che non mi è piaciuta in assoluto sono state 2
La prima l'illuminazione che era oscena, con delle lampade verticali posizionate in modo tale che ti accecavano, ma che non illuminavano niente ed il ristoro attivo 24 ore che praticamente aveva solo pasta, acqua mele e banane :$$$: :down: ..... è inconcepibile che abbiamo dovuto mangiare piatti di pasta forzatamente senza avere la possibiltà di mangiare qualcosa di alternativo per un giorno intero...... magari chi correva di notte avrebbe voluto mangiarsi una fetta di torta od un biscotto con la marmellata.

Tutto questo comunque passa in secondo piano rispetto alla divertita che mi sono fatto con gli amici, anche se ci siamo ritirati alle 3 di notte a causa di tre defezioni su 8 partecipanti, ma visto che non ci interessava minimamente la classifica è andata bene così.

Una nota stonata è stato quando Marzio Deho,arrivato nella zona del passaggio del testimone, non ha trovato il compagno ed ha tirato due bestemmioni (scanditi bene ad alta voce prima associando il maiale alla divinità e dopo il cane) davanti a tutto il pubblico assiepato che si sono guardati perplessi..... un vero animale :wink: ... e lo spiker ovviamente ha minimizzato parlando della tensione in gara.... volevo vedere se succedeva ad un amatore che cosa sarebbe accaduto :soffriba:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ieri ho fatto la 24H di Idro insieme ad altri 15 compagni di squadra..... tutti solisti!!!:-? :mrgreen: (eh, sapete, il Prestigio... :sbavon: ).

Comunque... avendo fatto già 2 volte la 24 H della Val Rendena devo dire che gli organizzatori di Idro, nonostante le belle cose che scrivono su solobike-pianetamountainbike, hanno fatto diverse figuracce...

Non è possibile, a mio avviso, fornire solo 4 (quattro!) docce per 1300 persone che, per di più, si intasano dopo 5 ore di corsa!!! Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che la donna delle pulizie ha detto che l'anno scorso era successa la stessa cosa!!! Con le navette di emergenza si sono un po' salvati, ma la figuraccia resta.

E poi: il lavaggio bici... solo una canna dell'acqua! Sono stati fortunati che lungo il percorso e nelle vicinanze della partenza c'erano 4-5 fontane, prese d'assalto da tutti...

E ancora: la logistica... Troppo dispersiva, la partenza lontana da tende e docce, e soprattutto nessun ristoro "volante" lungo il percorso (in Val Rendena ce n'erano ben 3, con in più uno "abusivo" dei locals:mrgreen: ), e neppure vicino al percorso (bisognava andare fino al tendone del pasta party).

Il percorso... con l'innalzamento del livello del lago sono stati costretti a correre più in alto, passando dai sassi del greto alla terra della riva, che man mano che si transitava diventava sempre più fangosa. Senza nulla togliere al percorso (in caso di sole sarebbe stato scorrevole, veloce e facile - l'ideale x una 24H), viste le condizioni a dir poco DISASTROSE di alcuni passaggi (fettucciato) a mio avviso poteva tranquillamente venire tagliato in alcuni punti per la gioia di tutti. La cosa che più mi ha sconcertato è che hanno iniziato a mettere protezioni varie (gomma, cartoni, fettucce, materassi, ecc...) nei punti più pericolosi solamente dopo 4-5 ore di corsa, rendendosi conto che col viscido si rischiava di finirci contro (come quel paletto in legno dopo i ponte, "segato" solo in serata).

Altra cosa: secondo me la gara andava sospesa di notte. Perchè? E' inutile che ci obbligano a montare il fanalino dietro "x sicurezza" e x farci vedere da chi sopraggiunge se poi col fango la luce non si vedeva per niente... E chi ha corsa con il buio ha segnalato che le lampade erano sistemate male, cioè puntate verso chi arriva (quando andrebbero posizionate in modo tale che illuminino da dietro... non ci vuole mica tanto per capirlo.... ma questi hanno visto le altre 24H come fanno???)

Comunque... io ho saltato la prima ora perchè pioveva, poi ho corso finchè ha inziato a piovere, quindi mi son fermato, lavato (alla buona), cambiato e dopo una bella dormita ho ricominciato solo la domenica alle 7 con il sole:mrgreen:

Mi consolo considerando che c'è chi ha fatto di peggio: nel tardo pomeriggio di sabato ho visto decine e decine di biker andarsene a casa inferociti e incazzati per le condizioni del percorso, la situazione delle docce e l'organizzazione deficitaria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo