2 Gran Fondo Provincia di Palermo (San Martino)20 aprile 08!

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Nella scorsa edizione avevo sentito dire che fosse finita l'acqua nei punti di ristoro, ma non ci ho creduto.
Quest'anno invece ho visto, con i miei occhi, arrivare due atleti della Ns. squadra ma nessuno si e' preoccupato di annotare i numeri di gara. Mi sono adoperato ed ho cercato i Giudici che dopo un po' trovavo sotto un albero intenti nello stilare le classifiche finali.
Li informo che sono arrivati due atleti ma loro incuranti mi fanno notare che sono gia' fuori tempo max per cui si possono anche lasciare perdere. :rosik:
Nel frattempo tagliano il traguardo altri due bikers ed uno di loro notando che non c'era nessuno che segnava i numeri si e' messo a gridare.
Dopo un po' fa capolino un tizio (forse era un Giudice) e vedendo quel biker incaxxato lo rassicura prendendo i loro numeri.
Ma come penso io prima mi ha detto che...... e ora invece..... poco dopo ho capito che quel biker che gridava era Toto Giordano e quindi...... :celopiùg:
Forse ho capito, il Giudice avra' intuito che non eravamo affiliati UDACE.:omertà:
Ma non finisce qua'. I due atleti della Ns. squadra si prestano a ritirare il buono per la pasta e la birra, sapete cosa gli ha risposto il tizio addetto..... non ci sono piu' numeri per cui niente pasta.:nunsacci:
E allora mi sono intromesso dinuovo io e sono andato dalla Sig.ra addetta alla distribuzione della pasta che mi ha risposto "niente pasta"
Mi sono rivolto a S. Cosentino che gli ha detto alla sig.ra di darci due porzioni anche a pagarli ma la Sig.ra insistente ha detto "le porzioni sono in quantita' uguale hai numeri" per cui se non hai il numero niente pasta.
Ma come, se i numeri sono finiti, come fa ad avanzare ancora pasta ?
Forse ho capito, la sig.ra avra' intuito che non eravamo affiliati UDACE.:omertà:
Morale i due atleti hanno rinunciato alla pasta e pensare che il regolamento dettava < la quota di iscrizione 15,00 Euro da diritto a pacco gara, pasta party per 1 atleta e 1 accompagnatore, doccia, massaggio, lavaggio bici con idropulitrice etc, etc.
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
48
Putignano (ba)
Visita sito
solita pecca della panormus!!! partenza in ritardo, c'era gente che veniva da lontano, quindi.....!!! il percorso ok e bello con paesaggi da favola, peccato per quella zona arsa dal fuoco!!! io ho concluso al 108esimo posto (meglio dell'anno scorso che arrivai oltre il tempo con 10 di crampi) in quanto negli ultimi 10 km ho avuto un fastidio alla gamba (crampetto si kiama)!!:nunsacci: ho finito la gara passeggiando e kiakkerando con gli amici di sempre!!! filippo curtuliddo, in primis che mi ha tenuto compagnia per un bel po! poi mi futtio per i motivi di cui sopra, ci eravamo prefissati di arrivare assieme al traguardo mano manina!!!:spetteguless: pacco gara scarsuccio e niente colazione pregara!!! mahhhhhh!!!in compenso buona la pasta al forno, la birrozza, :prost:..... percorso ben tracciato etc..... aaahhhh dimenticavo, piccola cadutina!!! auguri a max tripo che invece ne ha preso una GRANDE di caduta e aveva la gamba gonfia e lacerata!!! ciao a tutti e alla prox.....:celopiùg:
 
Questa cosa dei numeri era successa anche a me lo scorso anno. Sono arrivato ed ho dovuto cercare il giudice per farmi segnare (grazie all'avvertimento di un mio amico).

Il regolamento diceva (e dice ancora, almeno fino a poco fa) che la quota di iscrizione da diritto a : ..., ... , idropulitrice, ..., ... pasta party per 1 atleta e accompagnatore.

Quindi dispiace sentire che nn c'è il pasto per l'accompagnatore ma sopratutto neanche per l'atleta !!!!

Abbiamo fatto le preiscrizioni, ma a cosa è servito ?

.....

:i-want-t:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.267
0
0
46
Catania,Etna
Visita sito
Mi spiace, ma anche io devo segnalare una scadente gestione del pasta party. Esattamente come detto da curtuliddu, non solo non c'è stata l'opportunità di avere una porzione di pasta per un accompagnatore, (così come scritto sul regolamento) ma neanche per chi è arrivato alla meta verso le ultime posizioni, cosa che è accaduta ad un mio amico. Infine, se non ero io ad insistere sul mio piazzamento (tra l'atro scarsuni), non sarei risultato all'arrivo, esattamente come accaduto allamico di cui sopra... che splendida giornata per lui :loll:)
Sinceramente dire che alcuni hanno preso + buoni per il pasta party e dire che questo è il motivo per cui altri sono rimasti a pancia vuota, mi pare davvero poco serio. Sarebbe bastato mettere il buono nel pacco gara, e comunque sia, che razza di risposta è, verso chi arriva ultimo e non può manco rifocillarsi?
 

navitimer

Biker serius
19/3/07
163
0
0
bagheria
Visita sito
:down:tutto ha avuto inizio il 19 sera anzi notte, controllo la bici ee 1 sorpresa muovo un raggio della ruota e mi si rompe in mano quindi prendo in prestito la ruota di un mio amico che posa la bici nel mio garage.
una mavic st con gomme kenda tomac la monto la provo e mi fishiavano i freni tento di togliere il rumore regolando le pastiglie dei freni ( v brake ) pulisco il cerchio con l'acqua ma niente.
decido di andare a dormire erano le 2
preparo la borsa e tutti a nanna, alle 7 parto con un mio collega di lavoro e altre persone alla volta di san martino.
arrivo mi iscrivo faccio tutto e poi vado a spostare la macchina .
2 sorpresa la macchina nn parte ho pensato dopo la gara vediamo il da farsi .
pronto per la partenza . 3 sorpresa rinvio dopo 1h30min quando gia ero scoglionato con il pensiero alla macchina se parte.
una volta partiti avevo come un presentimento di andare male mi sentivo le gambe stanche nella prima salita andavo benino ero col gruppo di testa, nella prima discesa 4 sorpresa nn avevo aderenza nell'anteriore.
ora nn capisco come jonh tomac che sponsorizza le kenda tomac small block eight riesca a correre con queste gomme fanno schifo aderenza zero .
continuando a scendere col rischio ad ogni curva di cadere vado avanti nella gara .
nelle salite soffro maledettamente sara il caldo sara che nn stavo bene nn so quando passo la fangaia dopo una serie di curve fatte a limite andando pure a finire fuori in alcune 5 sorpresa cado mi scivola l'anteriore maledetto e striscio a terra .mi alzo e il primo pensiero va alla mamma di jonh tomac e pure a lui naturalmente nn dico i contenuti del mio pensiero ma e molto facile intiurli . riparto con il ginocchio sanguinante e tra un dritto in curva una frenata al limite arrivo all'ultimo km e proprio nel canalone finale a mio avviso piu pericoloso della discesa della morte!!! che hanno descritto come impossibile da fare , quindi nel canalone finale 6 sorpresa dopo una curva trovo un ragazzo fermo dentro il canale tento di schivarlo buttandomi a destra ma la bici mi slitta e cado e sbatto il braccio a terra e la spalla contro un albero un male cane mi rialzo arrivo al traguardo 26°forse. vado nell'ambulanza a prendere un po di ghiaccio il medico mi disinfetta di qua e di la ma il dolore alla spalla continua .
voglio andare a casa sono stanco e indolenzito la macchina miracolosamente parte che culo.
di pomeriggio vado all'aspedale e dalla radiografia nn ce frattura ma ho un dolore forte che spero andra via
cmq domani vado dall'ortopedico.
alla panornmus volevo dire la prossima volta descrivete le cose come stanno nn allarmare le persone per una discesa stupida e lasciate in disparte gli altri tratti del percorso la parte finale con quel canalone secondo me era piu pericolosa.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
a parte tutte le critiche che possono essere fatte per un motivo o per un altro, penso che la gara sia stata ben organizzata sotto tutti i punti di vista!...di gare ne ho fatte molte e devo dire che la panormus ha fatto un ottimo lavoro!!...molta gente è brava a criticare...ma avete mai provato ad organizzare una manifestazione simile??...molti di voi non avete la ben che minima idea di tutto il lavoro che c'è sotto, quanto sia complessa la macchina organizzativa e quanto problemi si riscontrano durante l'intero iter di realizzazione!...certo alcuni piccole pecche si sono viste (leggi la mancanza di assistenza nell'ultimo tratto in single track!!...) ma credo che con un pò di buon senso anche da parte del partecipante (leggi "scendo dalla bici e faccio un tratto a piedi forse è meglio!") si sarebbero evitate alcune cadute!...certo però questo non deve assolutamente offuscare il fatto che in quel tratto, più che in altri punti, l'assistenza era fondamentale e si sarebbe dovuto abbondare con qualke volontario in più!!...a parte questo faccio i miei complimenti a tutti gli organizzatori per l'impegno messo e i complimenti per il modo in cui hanno ristabilito una situazione che sarebbe potuta sfuggire di mano (mi riferisco alla partenza e a tutto il casino che era successo!)...poi non mancano i bast...di che ne approfittano nella confusione e prendono il doppio pasta party e lasciano a bocca asciutta gli ultimi arrivati...sono loro da punire e processare e non gli addetti hai tagliandi!...

concludo salutando cicciopeloso e maxbike gli unici che conosco del forum...saluto tutti gli altri anche se ieri non ho avuto modo di conoscervi di presenza!!...ma non mancheranno occasioni!!!!

viva la MTB...!!!!!!
 

navitimer

Biker serius
19/3/07
163
0
0
bagheria
Visita sito
a parte tutte le critiche che possono essere fatte per un motivo o per un altro, penso che la gara sia stata ben organizzata sotto tutti i punti di vista!...di gare ne ho fatte molte e devo dire che la panormus ha fatto un ottimo lavoro!!...molta gente è brava a criticare...ma avete mai provato ad organizzare una manifestazione simile??...molti di voi non avete la ben che minima idea di tutto il lavoro che c'è sotto, quanto sia complessa la macchina organizzativa e quanto problemi si riscontrano durante l'intero iter di realizzazione!...certo alcuni piccole pecche si sono viste (leggi la mancanza di assistenza nell'ultimo tratto in single track!!...) ma credo che con un pò di buon senso anche da parte del partecipante (leggi "scendo dalla bici e faccio un tratto a piedi forse è meglio!") si sarebbero evitate alcune cadute!...certo però questo non deve assolutamente offuscare il fatto che in quel tratto, più che in altri punti, l'assistenza era fondamentale e si sarebbe dovuto abbondare con qualke volontario in più!!...a parte questo faccio i miei complimenti a tutti gli organizzatori per l'impegno messo e i complimenti per il modo in cui hanno ristabilito una situazione che sarebbe potuta sfuggire di mano (mi riferisco alla partenza e a tutto il casino che era successo!)...poi non mancano i bast...di che ne approfittano nella confusione e prendono il doppio pasta party e lasciano a bocca asciutta gli ultimi arrivati...sono loro da punire e processare e non gli addetti hai tagliandi!...

concludo salutando cicciopeloso e maxbike gli unici che conosco del forum...saluto tutti gli altri anche se ieri non ho avuto modo di conoscervi di presenza!!...ma non mancheranno occasioni!!!!

viva la MTB...!!!!!!


infatti io lodo il lavoro fatto dalla panormus che conosco nella persona del suo presidente e molti ragazzi che vi sono iscritti.
critico solo il fatto che nn hanno indicato come pericoloso un tratto che lo era piu di tanti altri punti del percorso ( canalone finale ) soprattutto come e successo a me se trovavi qualcuno fermo all'interno del canalone
io la spalla nn la muovo ancora bene nn e rotta ma qualcosa avro sicuramente piu tardi l'ortopedico dira la sua
e ti assicuro GI@NKY che io nn sono uno sprovveduto in bici i single track li so fare e quando o qualche dubbio scendo dalla bici
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
61
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Nell' attesa della partenza, che non veniva mai, passavo il tempo nel gonfiare e sgonfiare le ruote :pirletto: nell' eterna indecisione di avere più aderenza o più scorrevolezza, :celopiùg: alla fine poco prima di partire decido di tenerli un pò sgonfi per migliorare la tenuta di strada. Prima discesa a 3 km dalla partenza la decisione di prima si rivela nefasta, becco una pietra con la ruota posteriore e 5 metri dopo mi ritrovo con la ruota a terra,:arrabbiat: mi fermo per cambiare con molta calma, per qualche secondo penso quasi di ritornarmene anche perchè non avevo più la camera di scorta, nel frattempo mi passano tutti anche quelli che sono partiti per ultimi e con molta calma, rimonto tutto e comincio la mia gara :i-want-t: quella che mi fa recuparerare un sacco di posizioni e alla fine siamo arrivati all' arrivo in volata con u diretturi e un' altro. Che dire il mio ciclocomputer mi dice di aver completato il giro in 2ore e 27 minuti, niente male.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
infatti io lodo il lavoro fatto dalla panormus che conosco nella persona del suo presidente e molti ragazzi che vi sono iscritti.
critico solo il fatto che nn hanno indicato come pericoloso un tratto che lo era piu di tanti altri punti del percorso ( canalone finale ) soprattutto come e successo a me se trovavi qualcuno fermo all'interno del canalone
io la spalla nn la muovo ancora bene nn e rotta ma qualcosa avro sicuramente piu tardi l'ortopedico dira la sua
e ti assicuro GI@NKY che io nn sono uno sprovveduto in bici i single track li so fare e quando o qualche dubbio scendo dalla bici


si infatti...mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma in maniera diversa!!....anche io credo che il tratto più pericoloso sia stato quel single track finale...lì veramente ci voleva molto personale ad assistere chi scendeva...
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Nell' attesa della partenza, che non veniva mai, passavo il tempo nel gonfiare e sgonfiare le ruote :pirletto: nell' eterna indecisione di avere più aderenza o più scorrevolezza, :celopiùg: alla fine poco prima di partire decido di tenerli un pò sgonfi per migliorare la tenuta di strada. Prima discesa a 3 km dalla partenza la decisione di prima si rivela nefasta, becco una pietra con la ruota posteriore e 5 metri dopo mi ritrovo con la ruota a terra,:arrabbiat: mi fermo per cambiare con molta calma, per qualche secondo penso quasi di ritornarmene anche perchè non avevo più la camera di scorta, nel frattempo mi passano tutti anche quelli che sono partiti per ultimi e con molta calma, rimonto tutto e comincio la mia gara :i-want-t: quella che mi fa recuparerare un sacco di posizioni e alla fine siamo arrivati all' arrivo in volata con u diretturi e un' altro. Che dire il mio ciclocomputer mi dice di aver completato il giro in 2ore e 27 minuti, niente male.

The Real Family man!!!
Grande Jok!:celopiùg:
 
bello il percorso,segnalato bene (lodevole il lavoro dalla panormus ke nonostante l'imprevisto ke hanno soputo risolvere ottimamente),ma poi si sono persi in un bicchiere d'acqua,lo stesso identico erroraccio dell'anno scorso,la gente arrivava e i giudici a farsi gli affari loro,o meglio seganavano fino a un certo numero e poi ki se visto se visto,ma non tanto x la classafica ma xkè poi quelli ke arrivavano nn ricevevano il buono pasto,ke x uno ke arriva dopo 40 km di fatica ne ha davvero di bisogno soprattuto la gente ke arriva ultima,xkè gli ultimi fanno sempre più fatica dei primi ed hanno più di bisogno,ma lasciando stare questa cosa la cosa ke nn mi è andata giù è stato il comportamento di certe persone ke erano nell'arganizzazione,a fare le battute del c@zzo con persone ke ti hanno pagato regolaremente l'iscrizione e ke ti hanno kiesto educatamente un buona pasta ke gli toccava x diritto e sn rimasti a bocca asciutta,io preouccupato xkè giordano non arrivava e l'organizzatore sempre lì a farmi le battutine,persone ke si sono alzate alle 5 di mattina x venire a fare la corsa,ed io dopo la gara neanke a farmi la doccia a casa sono potuto andare xkè me ne sn dovuto andare a lavorare,qualcuno ha anke risposto in questa maniera al signor giordano(ke penso ke tutti conoscano e sanno ki è e cosa fa).morale della favola fino questi organizzatori nn impareranno un pò di rispetto ed educazione io personalmente nn andrò più alle loro gare.....
 
un'altra cosa ke nn centra cn l'organizzazione:giordano è arrivato così tardi xkè ha soccorso una persona,quella persona si è rotta l'anca è ha detto ke prima di giordano sono passate una trentina di persona ed a ognuno di loro gli ha kiesto aiuto e nessuno si è fermato,spero ke qualcunoi di quelle persone legga questo messaggio e vorrei kiedergli:ma se ceri tu a terra cn l'anca rotta ti sarebbe piaciuto ke la gente ti passava accanto e nn ti prestava soccorso,poi questa persona ke è cadutadoveva essere nel gruppo di coda quindi non credo ke se ci si fermava si perdeva la possibilità di vincere la gara,non è x vantarmi ma io l'anno scorso a gambarie ho perso la possibilità di vincere il campionato regionale e quello italiano x soccorrere un ragazzo in gara.
cmq i soccorsi nn hanno tardato ad intervenire x fortuna.....
 

andreacisco

Biker serius
9/3/06
119
0
0
Palermo
www.mtbemyr.com
Qualche sbavatura al pasta party finale, dove alcuni atleti, gli ultimi, sono rimasti senza pasta.
Ad onor del vero, Mr Cosentino ha provveduto per alcuni di loro, acquistando dei pane e panelle provvidenziali.
Non mi stanchero' mai di dire che, comunque, agli ultimi deve essere prestata massima attenzione, perche' sono quelli che soffrono di piu' e che, spesso hanno piu' bisogno di assistenza.

purtoppo non è stato cosi. Salvo, dopo l'incazzatura di Pino, si è prostrato per risolvere questo problema, ma alla fine siamo andati a casa a mani vuoti e morti dalla fame sia io che il mio accompagnatore.Alla fine chi TROPPO e chi NIENTE, e bella delle beffe mi sento dire da qualcuno degli organizzatori, di consolamri con le mozzarelle.
Alla fine non si trovavano neanche le medagline. Dopo cerca e ricerca si trovano ma alla fine ho preferito lasciarla.
Per non parlare del fatto che non ci hanno tenuti in considerazioni essendo tra gli ultimi (nma dov'era scritto che il tempo massimo era 3 ore??????). Mi dispiace ma devo dirlo, nessuno, compreso il predisente, si è prodigato per risolvere il problema.
STRAQUOTO ciò che ha detto U diretture http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1998040&postcount=61 e SAIBB
DA NON RIFARE
 

Pantanino

Biker ciceronis
Saibb, io ho beccato il tizio a terra, ervamo in tre e ci siamo fermati. Avevo già preso il cellulare ma subito altre tre persone che erano già là, ci hanno detto di andare per evitare di intralciare il passaggio di altri bikers e che già avevano provveduto a chiamare i soccorsi. Solo per questo ho continuato, sia io che gli altri due bikers che erano con me.
Per quanto riguarda invece l'organizzazione: anche se nel regolamento avevano previsto il buono pasto anche per gli accompagnatori, ai signori che si occupavano dellla distribuzione della pasta avevano detto di fare solo 150 porzioni. Complimenti. Ho seguito personalmente la vicenda di Andreacisco: l'organizzazione se n'è fregata altamente. Pippo58 giunto al traguardo tra gli ultimi è riuscito a mangiare solo perchè io ho rinunciato a prendere la pasta consegnandogli il mio buono.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
premetto che non voglio giustificare e difendere nessuno, però ragazzi secondo me si sta rischiando di essere molto pesanti...non si deve solo criticare e basta perchè è anche vero che sono venute a mancare alcune cose che dovrebbero essere alla base di tutto (vedi soccorsi nei tratti pericosi e la pasta per i partenti...e ripeto i partenti quindi chi ha pagato i 15&#8364;) ma secondo me quello cui si sono trovati gli organizzatori la mattina con il casino lungo il percorso non era cosa molto facile da risolvere....con questo voglio dire che non si può essere impeccabili nell'organizzazione di una granfondo...è poi non dimenticatevi che è la seconda edizione...non stiamo parlando una gara storica!
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
57
acitrezza
Visita sito
sicuramente l'organizzazione di un evento è cosa complessa da gestire
ma avere uno spazio dove evidenziare i punti di forza e quelli di debolezza di una gestione significa rendere un servizio all'organizzatore stesso
e a quelli che si accingono a mettere in piedi manifestazioni analoghe...

secondo me
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
sicuramente l'organizzazione di un evento è cosa complessa da gestire
ma avere uno spazio dove evidenziare i punti di forza e quelli di debolezza di una gestione significa rendere un servizio all'organizzatore stesso
e a quelli che si accingono a mettere in piedi manifestazioni analoghe...

secondo me



la penso perfettamente come te...il problema è che tra noi che ne parliamo dovrebbe almeno esserci una persona dell'organizzazione a spiagarci e cercare di difendere la propria posizione non credete??!!...discutendone tra di noi non si fa altro che sparare a zero su tutto, mettendo in evidenza solo aspetti negativi e tralasciando quelli positivi...e non si dà il diritto di replica a chi sta dall'altra parte!!!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
poi anche se uno dovesse vincere la granfondo vedi che soddisfazione, se nn solo quella personale....io tre anni fa ai nebrodi ho dato tutto l'occorrente al mio avversario di classifica...se lui nn fosse arrivato io avrei vinto il campionato interregionale, ma nonostante questo l'ho aiutato....
sportivi nn sono quelli che vanno per vincer ma quelli che si divertono vincendo e perdendo
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
l'anno scorso stesso identico problema del cibo....io accompagnato da brix ebbi un calo di zuccheri e feci gli ultimi km praticamente da svenimento...arrivato in piazza avevano smontato tutte cose podio tendoni etc... eppure il primo era arrivato si e no da un'ora e mezza. Morale della favola ho mangiato pagando con i miei soldi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo