1000 euro per una xc nuova o usata....

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
È vero, tendenzialmente resterei sul 29, con cugini trovo bene, se però a 1000 euro secondo voi, posso avere una bike montata come altre più costose, che non posso permettermi, posso accontentarmi.

Se preferisci 29 la Radon mi sembra la migliore... e aldilà del formato ruota forse è meglio anche della CH3, certo costa un pò di più.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Del fatto che la Radon, come altre, non ha il remote al manubrio per il blocco forcella? Non è scomodo?

La Scott lo ha?
Cmq al limite lo aggiungi dopo (verifica se per la Fox viene venduto come accessorio).

Io lo ritengo molto comodo, in salita lo attivo quasi sempre, ti fa faticare meno senz'altro.
Quello della Bulls Lytro (Suntour Axon) poi è veramente pratico: con il pollice lo inserisci e con l'indice lo disinserisci senza staccare la mano dalla manopola.
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
La scoperta di oggi è là Canyon Grand Canyon 6.9 AL. Ad euro 999 tra le pronta consegna nella mia taglia.
Risparmierei un bel po' rispetto alla radon zr race 7.0, che ne dite?
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Il discorso è sempre quello comunque, sui mille conviene ancora usato/Deca/radon/canyon/e poco altro. Tutto ovviamente in alluminio, se vuoi il carbonio arriva almeno 1500- 2000 euro

Sui 1000€ si comprano già buonissime bike e migliori delle deca le quali, imho, rimangono da valutare a una fascia di prezzo più bassa.
Le qui osannate deca neanche hanno in gamma delle 29"...
Vanno giusto bene come scelta entry entry level (avanti con i "meno" dai soliti noti :-) ) perche' effettivamente più convenienti di altre in quella fascia.
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito

tomamic

Biker serius
17/6/15
124
10
0
Visita sito
Stamattina da un negozio ( che preferisco all'online) ho trovato Bianchi 29.3 verde ad euro 1100
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...4&categoryIDMaster=127109&bikeIDMaster=127825
E Olympia Master 29 ad euro 1220
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/master
Da questi prezzi mi riconosce una certa cifra per la mia Scott Aspect 970 di giugno 2016 (credo di potermi accordare sui 300/350)
Che ne dite di queste due possibili soluzioni?


Posso dirti ke a febbraio o marzo 2 colleghi hanno preso rispettivamente bianchi jab 27.2 e 29.2 a 1250€ quindi se parli della jab il prezzo mi sembra alto X la 29.3 soprattutto se è il modello 2016

Edit: aggiunta quota.
Ps: Nn mi ero accorto ke avevi messo il link ho visto ke si tratta della jab

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stamattina da un negozio ( che preferisco all'online) ho trovato Bianchi 29.3 verde ad euro 1100
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...4&categoryIDMaster=127109&bikeIDMaster=127825
E Olympia Master 29 ad euro 1220
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/master
Da questi prezzi mi riconosce una certa cifra per la mia Scott Aspect 970 di giugno 2016 (credo di potermi accordare sui 300/350)
Che ne dite di queste due possibili soluzioni?

La Bianchi che hai indicato è un modello 2014... :nunsacci:
La Olympia invece con quali componenti opzionali ti viene data? Che forcella soprattutto?
La Jab 29.3 2016 (in caso fosse quella, come spererei...) costa di listino 1090€, quindi 1100 non mi pare un affare.
Comunque se ridai indietro la tua è spesso così e spesso molto poco conveniente.
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Si la Jab è il 2016, errore nel link, ma non nel prezzo (1100).
Olympia con la forcella "di default" rockshox 30 silver, ruote Mavic xm119. Mi ha anche detto che è una 22 velocità, ma io in rete trovo solo 20v....non ho invece trovato indicazioni sul peso e lui non me lo ha detto.
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Aggiornamenti: ieri sono andato a provare una cube race One, prezzo 999 oppure 1099 e mi permuta la mia che gli porterò a vedere, a me ha fatto una buona impressione, solo mi pare un po pesante e la forca Recon silver, forse un po' scarsa per i trail di montagna che voglio fare. Certo che guidare con degli XT sul manubrio e non solo, da una certa sensazione di alta qualità... Che dite, sono quasi deciso di optare per quella....