1000 euro per una xc nuova o usata....

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto valutando la seconda mtb e ho 1000 euro da investire, la userei soprattutto in montagna, quindi salite e discese il più possibile su sterrato e sentieri, ma riportandola con me anche a casa (in pianura padana...) dovrebbe cavarmela anche su asfalto.
Pensavo a una front, bloccaggio forcella al manubrio, non troppo pesante, e poi boh, ditemi voi....
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
sto valutando la seconda mtb e ho 1000 euro da investire, la userei soprattutto in montagna, quindi salite e discese il più possibile su sterrato e sentieri, ma riportandola con me anche a casa (in pianura padana...) dovrebbe cavarmela anche su asfalto.
Pensavo a una front, bloccaggio forcella al manubrio, non troppo pesante, e poi boh, ditemi voi....
Grazie
Ovvio che con gli stessi soldi un usato è sicuramente di livello superiore, ma c'è da cercarlo, avere pazienza e saperne valutare le condizioni.
Il nuovo, sebbene meno conveniente, è nuovo.
Sono scelte personali e soggettive, non c'è una scelta giusta e una sbagliata.

Se opti per il nuovo devi in primis chiedere nei negozi cosa hanno da proporti e a che cifre (scontate, i prezzi di listino non servono).
Online o Decathlon invece le cose sono sempre quelle a prezzi fissi e noti.
Rafal 720 o solite Canyon, Radon, eccetera.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Ho dato un occhio a Radon e devo dire che la zr29 7.0 mi piace un sacco.... Che ne dite? Anche in confronto ad una Bulls copperhead 3? Che si trova 200-300 euro in meno?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho dato un occhio a Radon e devo dire che la zr29 7.0 mi piace un sacco.... Che ne dite? Anche in confronto ad una Bulls copperhead 3? Che si trova 200-300 euro in meno?
La Radon è una delle migliori (se non la migliore) in quella fascia di prezzo, a meno di sconti particolari su altri prodotti.
La Bulls non ho capito a quale modello in particolare ti riferisci.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
48
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Posso dirti che con 1000 da 1099 a giugno si riusciva a prendere la CUBE Race One LTD 29er forca Recon Silver 100mm montata tutta Deore XT e io mi ci sto trovando molto bene sia su bitume che sterrato, inclusi single rocciosi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Il modello 2016 c'è scritto esaurito.
Come 27.5" era quella col migliore montaggio possibile a 1000€.

Quoto.
Da anni la CH3 è quanto di meglio acquistabile per 1000€ su 27'5" e proprio per questo non se ne trovano più già a Giugno.
Eventualmente puoi provare a cercare su shop stranieri (diversi in questo forum l'hanno acquistata così negli anni passati).

P.S.: qui sembra che ce ne siano ancora: http://www.sportlandweb.it/biciclet...rhead-3-275-black-mattwhite-562-114-4836.html oltre allo shop web hanno punti vendita "fisici" (ovviamente se sei della zona).
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Grazie Kappa, ho visto e raggiungibile in un oretta da casa mia. Sono tentato e indeciso, perché la Radon xt race 7.0 mi sembra molto meglio, anche se costa cmq 250 euro in più....e non sono pochi....
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
A proposito, c'è qualcuno che possiede Radon? Non trovo molto sul forum, cercando ho trovato da bikediscount ad euro 1225 spedita. Che ne dite, sono molto tentato, ho la scimmiaaaaa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se ti riferisci al post del mercatino, ti ringrazio,ma si tratta di una bike molto diversa...altrimenti non ho capito....

ma il link l'hai almeno aperto? :nunsacci:

è una discussione intera sulle Radon.....addirittura questa è la seconda parte...pensa quante pagine ci sono....e ti rivelo un segreto...ho usato il tasto "cerca" (questo sconosciuto...) :spetteguless:
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Si io si, tu sai cos'hai linkato?
Ti svelo che hai messo un link alla pagina 60 dove il primo post è quello. Il tasto cerca lo so usare, grazie. e siccome sono educato mi interessa parlare con persone altrettanto educate.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si io si, tu sai cos'hai linkato?
Ti svelo che hai messo un link alla pagina 60 dove il primo post è quello. Il tasto cerca lo so usare, grazie. e siccome sono educato mi interessa parlare con persone altrettanto educate.

Peccato che il titolo della discussione che ho linkato sia "le nostre Radon qui...parte 2"...Non ci vuol molto a capire il contenuto di quella discussione dove il mercatino non c'entra nulla. ...scusa se ho sprecato tempo per rispondere alla tua domanda. ...
Ti lascio a persone più educate....
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito