Sondaggio Sei soddisfatto dei tuoi freni?

Lanfi

Biker superis
11/6/16
307
246
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Sram level tl. Arrivavati con dischi da 160 (è una frontina da xc), li ho cambiati con dei dischi da 180 della galfer su cui inizialmente ho provato varie pastiglie galfer. Le nere proprio male male, le rosse meglio. Adesso ci ho rimesso le pastiglie "ufficiali" (avid semimetalliche per la precisione) e mi ci trovo abbastanza bene.

Detto ciò non sono freni con cui ho un gran feeling nonstante (mi pare) li curi abbastanza bene pulendo i pistoncini e spurgando l'impianto periodicamente. E' proprio il tipo di frenata che non mi piace....cioè capisco la modulabilità (mai bloccato) però secondo me è un po' troppa a discapito della potenza. Soprattutto considerando che mi piacerebbe frenare utilizzando solo un dito e senza dovermi sforzare chissà quanto.
 

crashtor

Biker novus
31/8/16
30
11
0
Visita sito
Idem, ultrasoddisfatto, "uno" dei migliori colpacci fatto in questo ambito (dico "uno" perchè ne ho avuti tanti).
Hayes Dominion A4 con dischi Magura MDR-P 203/203. Ho provato prima con i dischi Hayes "antirisonanza"...mbeĥ, non proprio una ciofeca ma quasi, poi coi Magura Storm HC, MDR-C, fino a trovare il sistema perfetto con gli "P".
Adesso ci sono anche per ebike...non cambia nulla se non l'alloggio migliorato per il magnete che così non collide col bordo di alcuni mozzi (Hope Fortus 30), ho dovuto limarlo un pò perchè serrando il disco il magnete urtava e creava un disallineamento del disco.
Inizialmente con pastiglie originali sia semimetaliche che organiche, poi passato ad altri marchi tipo Ashima e ... non ricordo, per poi finire con quelle made in Cina organiche.

Red...prendine a pacchi, tipo 10 coppie, costano la metà della metà di una sola coppia originale. Durano di meno ma sai di quanto? In percentuale direi solo il 20% in meno.
;-)
Come frenano le organiche cinesi (immagino siano le kingstop) rispetto alle organiche originali?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
direi di si.
Frenano bene, leve comode e modulabili (anche se non sono potentissimi), non fanno praticamente mai rumore e la manutenzione che richiedono è molto scarsa (raramente pulisco i pistoncini e una volta l'anno li spurgo).
SLX M675 con pastiglie organiche e dischi xt 180/160
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.796
2.029
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
SRAM CODE RCS su HS2 200 e CENTERLINE 180 (che prima o poi cambio per estetica più che altro): vanno molto più che benissimo, controllo lo spurgo quando cambio pastiglie. Pastiglie organico avanti, metallico sinterizzato dietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo