dissaventura con Rosebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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lore08

Biker novus
30/4/16
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Ciao, volevo solo portare un contributo, anche se mi spiace farlo, ma credo che la gente debba avere maggiori info possibili, sia positive che negative.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.
La compro, mi arriva nei tempi previsti, quando apro lo scatolone noto subito una bozza sulla piega e il reggisella completamente grattato, nemmeno la mia bici di 10 anni ha un reggisella in quello stato, poi c'è un colpo sull ammortizzatore posteriore, avverto subito Rose, che mi risponde che è normale la bici che ha preso è usata!!Bene passa la Pasqua e finalmente parto per il primo giro, alla prima salita sento un rumoraccio provenire , credo, dal movimento centrale, filmo il tutto e mando il video a Rose.
Chiedo se posso far vedere la bici al mio meccanico di fiducia e se eventualmente c'è qualcosa di non troppo oneroso mi accollo io il costo.
Dopo vari controlli decidiamo di sostituire la ruota posteriore con un altra e il rumore scompare, esaminiamo la ruota posteriore e notiamo che non è centrata nel carro posteriore, la togliamo e notiamo con lo strumento che è completamente fuori campanatura e che il copertone è anche tagliato sul fianco.Avverto Rose e mi dice di rispedire in Germania la ruota, io dico di no, che questa bici non la voglio piu' e che se mi fanno uno sconto, visto il disagio creatomi, sono disposto a comprarne una nuova, ma mi viene risposto che non è possibile nessuno sconto.
Rispedisco la bici, e dopo varie mail la situazione per il rimborso non si sblocca, dovrebbe essere fatto entro 14 gg dal ricevimento della bici.
Dopo 21 gg telefono direttamente in Germania, mastico un po di tedesco, e finalmente mi dicono che verro' rimborsato in giornata.
Alle volte è piu' facile capirsi con chi non parla la propria lingua...
Naturalmente ho conservato tutte le foto e i video della bici e le mail.
Quando ho un po ti tempo tradurro' tutto anche in tedesco per postare su mtb-forum.de.
Ho fatto il mio commnento anche sul sito della Rose, nella sezione delle valutazioni sul servizio, ma non è stato ancora pubblicato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, volevo solo portare un contributo, anche se mi spiace farlo, ma credo che la gente debba avere maggiori info possibili, sia positive che negative.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.
La compro, mi arriva nei tempi previsti, quando apro lo scatolone noto subito una bozza sulla piega e il reggisella completamente grattato, nemmeno la mia bici di 10 anni ha un reggisella in quello stato, poi c'è un colpo sull ammortizzatore posteriore, avverto subito Rose, che mi risponde che è normale la bici che ha preso è usata!!Bene passa la Pasqua e finalmente parto per il primo giro, alla prima salita sento un rumoraccio provenire , credo, dal movimento centrale, filmo il tutto e mando il video a Rose.
Chiedo se posso far vedere la bici al mio meccanico di fiducia e se eventualmente c'è qualcosa di non troppo oneroso mi accollo io il costo.
Dopo vari controlli decidiamo di sostituire la ruota posteriore con un altra e il rumore scompare, esaminiamo la ruota posteriore e notiamo che non è centrata nel carro posteriore, la togliamo e notiamo con lo strumento che è completamente fuori campanatura e che il copertone è anche tagliato sul fianco.Avverto Rose e mi dice di rispedire in Germania la ruota, io dico di no, che questa bici non la voglio piu' e che se mi fanno uno sconto, visto il disagio creatomi, sono disposto a comprarne una nuova, ma mi viene risposto che non è possibile nessuno sconto.
Rispedisco la bici, e dopo varie mail la situazione per il rimborso non si sblocca, dovrebbe essere fatto entro 14 gg dal ricevimento della bici.
Dopo 21 gg telefono direttamente in Germania, mastico un po di tedesco, e finalmente mi dicono che verro' rimborsato in giornata.
Alle volte è piu' facile capirsi con chi non parla la propria lingua...
Naturalmente ho conservato tutte le foto e i video della bici e le mail.
Quando ho un po ti tempo tradurro' tutto anche in tedesco per postare su mtb-forum.de.
Ho fatto il mio commnento anche sul sito della Rose, nella sezione delle valutazioni sul servizio, ma non è stato ancora pubblicato.

Hai mai parlato con Sergio Ghezzi che e' il referente italiano di Rose?
 

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Biker nirvanensus
30/9/12
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Sono curioso di vedere come si conclude la vicenda.
RoseBikes è uno dei siti più seri, tra i numerosi da cui ho acquistato online.
Mai materiale usato però.
 

Rose Italia

Biker cesareus
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Ciao, volevo solo portare un contributo, anche se mi spiace farlo, ma credo che la gente debba avere maggiori info possibili, sia positive che negative.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.
La compro, mi arriva nei tempi previsti, quando apro lo scatolone noto subito una bozza sulla piega e il reggisella completamente grattato, nemmeno la mia bici di 10 anni ha un reggisella in quello stato, poi c'è un colpo sull ammortizzatore posteriore, avverto subito Rose, che mi risponde che è normale la bici che ha preso è usata!!Bene passa la Pasqua e finalmente parto per il primo giro, alla prima salita sento un rumoraccio provenire , credo, dal movimento centrale, filmo il tutto e mando il video a Rose.
Chiedo se posso far vedere la bici al mio meccanico di fiducia e se eventualmente c'è qualcosa di non troppo oneroso mi accollo io il costo.
Dopo vari controlli decidiamo di sostituire la ruota posteriore con un altra e il rumore scompare, esaminiamo la ruota posteriore e notiamo che non è centrata nel carro posteriore, la togliamo e notiamo con lo strumento che è completamente fuori campanatura e che il copertone è anche tagliato sul fianco.Avverto Rose e mi dice di rispedire in Germania la ruota, io dico di no, che questa bici non la voglio piu' e che se mi fanno uno sconto, visto il disagio creatomi, sono disposto a comprarne una nuova, ma mi viene risposto che non è possibile nessuno sconto.
Rispedisco la bici, e dopo varie mail la situazione per il rimborso non si sblocca, dovrebbe essere fatto entro 14 gg dal ricevimento della bici.
Dopo 21 gg telefono direttamente in Germania, mastico un po di tedesco, e finalmente mi dicono che verro' rimborsato in giornata.
Alle volte è piu' facile capirsi con chi non parla la propria lingua...
Naturalmente ho conservato tutte le foto e i video della bici e le mail.
Quando ho un po ti tempo tradurro' tutto anche in tedesco per postare su mtb-forum.de.
Ho fatto il mio commnento anche sul sito della Rose, nella sezione delle valutazioni sul servizio, ma non è stato ancora pubblicato.

Buongiorno,
grazie per il suo contributo (anche se lo fa con profondo dispiacere, mi spiace).
Questo il mio:

- ha acquistato una bici usata (ed era specificato), con un forte sconto proprio per questo
-la riceve e si lamenta che ha segni di usura (un segnetto sul manubrio e il tubo reggisella rovinato esteticamente)
-si lamenta del rumore ruota e rispondiamo prontamente che (a nostre spese) ritiriamo la ruota/bici per nostra verifica/sostituzione
-dice di no (?!?!) e che vuole una bici nuova in sconto
-in modo non troppo velato scrive che gli "dispiacerebbe" continuare il discorso sui forum... e lo ha fatto.
-diciamo di no allo sconto su una bici nuova (mi sembra ovvio) e vuole rendere la bici
-ok, è un suo diritto, e gli programmiamo anche il ritiro fuori dagli orari standard per venirle comunque incontro
-il rimborso è stato inoltrato 10 gg dopo il ricevimento della bici

per me questo è tutto

Buona giornata
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
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Sono curioso di vedere come si conclude la vicenda.
RoseBikes è uno dei siti più seri, tra i numerosi da cui ho acquistato online.
Mai materiale usato però.

la vicenda si è conclusa che noi non abbiamo fatto uno sconto sulla bici nuova (e perchè mai). Abbiamo ritirato la bici non desiderata e ridato i soldi.

ciao
Sergio
 

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Biker nirvanensus
30/9/12
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Mi sembra che il cliente abbia ricevuto l'assistenza che gli spettava di diritto.
Forse la richiesta di trasferire i risultati di questo evento sull'acquisto di una bici nuova sembra una pretesa fuori portata...
In definitiva non credo che possa avere altre ragioni di lamentarsi
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
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Una bici robusta e una vetusta.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.

Benissimo per la conclusione della vicenda, ma per quanto mi riguarda sarei curioso di approfondire, dai due "contendenti", come è avvenuto il seguente aspetto, che ritengo sia il fulcro di tutta la questione.
 

Rose Italia

Biker cesareus
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Benissimo per la conclusione della vicenda, ma per quanto mi riguarda sarei curioso di approfondire, dai due "contendenti", come è avvenuto il seguente aspetto che ritengo il fulcro di tutta la questione.

il fulcro della questione è che è stata acquistata una bici usata (quindi con forte sconto) - il cliente l'ha ritenuta troppo usata e ha fatto il reso (e rifiutato il nostro intervento per controllare la ruota). Non vedo cosa ci sia di "male/strano".
Non capisco questa premura di iscriversi appositamente al forum e di tradurre il tutto per il forum tedesco ?!?!
forse perchè ha richiesto lo sconto sulla bici nuova e gli è stato negato ?

buona giornata
Sergio
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Benissimo per la conclusione della vicenda, ma per quanto mi riguarda sarei curioso di approfondire, dai due "contendenti", come è avvenuto il seguente aspetto, che ritengo sia il fulcro di tutta la questione.


Esatto. Interessante sapere se alla richiesta di ulteriori foto che, come normalmente avviene, mostrano i difetti estetici del prodotto usato, il cliente le abbia ricevute.
Per cio' che concerne la gestione del difetto della ruota, la risposta alla richiesta di sconto sul nuovo, del ritiro del mezzo e del rimborso, trovo il comportamento di Rose ineccepibile.
 

Danixele

Biker forumensus
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Una bici robusta e una vetusta.
il fulcro della questione è che è stata acquistata una bici usata (quindi con forte sconto) - il cliente l'ha ritenuta troppo usata e ha fatto il reso (e rifiutato il nostro intervento per controllare la ruota). Non vedo cosa ci sia di "male".
Non capisco questa premura di iscriversi appositamente al forum e di tradurre il tutto per il forum tedesco ?!?!
forse perchè ha richiesto lo sconto sulla bici nuova e gli è stato negato ?

buona giornata
Sergio

No senza polemica ma il fulcro è ben altro,
mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto

Queste sono le parole riportate dal cliente che gli sono state riferite dal venditore.
Lo dico per chiarezza e ribadisco senza polemica, la procedura delle foto è confermata o è un'invenzione del cliente ? e se è confermata erano presentate le foto dei danni o no ?
Questo è un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda per i vari discorsi di serietà.
 
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Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
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ROSE
Esatto. Interessante sapere se alla richiesta di ulteriori foto che, come normalmente avviene, mostrano i difetti estetici del prodotto usato, il cliente le abbia ricevute.
Per cio' che concerne la gestione del difetto della ruota, la risposta alla richiesta di sconto sul nuovo, del ritiro del mezzo e del rimborso, trovo il comportamento di Rose ineccepibile.

no, non possiamo fare un servizio fotografico per ogni demo bike (anche perchè fai una foto al graffietto poi te ne scappa uno ed il cliente si lamenta lo stesso).
Semplicemente diciamo che è usata (altrimenti non ci sarebbe motivo di scontarla così tanto) e che se poi non piace può fare il reso.

ciao
Sergio
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
no, non possiamo fare un servizio fotografico per ogni demo bike (anche perchè fai una foto al graffietto poi te ne scappa uno ed il cliente si lamenta lo stesso).
Semplicemente diciamo che è usata (altrimenti non ci sarebbe motivo di scontarla così tanto) e che se poi non piace può fare il reso.

ciao
Sergio


Ciao Sergio, ben trovato.
Recepita la procedura. Ho solo domandato perche', in effetti, la "concorrenza" mostra per i loro usati dei dettagli dei difetti estetici che presentano. Se poi siano tutti e ben documentati, questo non lo so.
In ogni caso, visto e considerato che il Cliente che compra un usato, esattamente come colui che compra il nuovo, usufruisce del diritto di recesso e puo' rispedire quanto non lo soddisfa senza alcun aggravio, non vedo dove stia il problema, anche in questo caso specifico.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
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ROSE
è possibile sapere modello di bici, prezzo di listino e prezzo scontato? grazie.

era un Root Miller 2 usata (con sconto circa 700€) - usata in questo caso significava un segnetto sul manubrio e reggisella rigato. Il cliente ha forse valutato che lo sconto non fosse sufficiente e ha fatto il reso come da suo diritto.

ciao
Sergio
 

stilgar

Biker velocissimus
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Principato di Fino
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nera e gialla
questo è uno dei modi di usare i forum che se fossi un negoziante mi farebbe andare in bestia...ha comprato, non soddisfatto quando è arrivato, ha reso, è stato rimborsato come suo diritto, serve aprire un topic in cui ci si lamenta???? tra l'altro, si è iscritto e ha postato un messaggio, proprio quello di lamentela....

poi ci si lamenta che i negozianti sono furbi...ma a volte certi clienti veramente meglio perderli che trovarli.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
era un Root Miller 2 usata (con sconto circa 700€) - usata in questo caso significava un segnetto sul manubrio e reggisella rigato. Il cliente ha forse valutato che lo sconto non fosse sufficiente e ha fatto il reso come da suo diritto.

ciao
Sergio



Sicuramente nel post vendita vi siete comportati correttamente; il cliente non ha motivo di lamentarsi.

Però, e questo prendetelo come una critica costruttiva, se io cliente ti chiedo delle foto dettagliate degli eventuali difetti/danni avreste dovuto mandarle.
A maggior ragione se erano delle piccole cose e se è vero quello che gli avete risposto.

Vero che lo avete rimborsato ma a voi/noi sta a sapere se nel frattempo ha rinunciato ad altri acquisti in favore del vostro.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
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ROSE
Sicuramente nel post vendita vi siete comportati correttamente; il cliente non ha motivo di lamentarsi.

Però, e questo prendetelo come una critica costruttiva, se io cliente ti chiedo delle foto dettagliate degli eventuali difetti/danni avreste dovuto mandarle.
A maggior ragione se erano delle piccole cose e se è vero quello che gli avete risposto.

Vero che lo avete rimborsato ma a voi/noi sta a sapere se nel frattempo ha rinunciato ad altri acquisti in favore del vostro.

Certo, ogni critica la prendiamo come costruttiva. E la critica è arrivata via email dal cliente - immediatamente a mia volta ho mandato una critica costruttiva alla casa madre = mettere le foto di eventuali graffi sui componenti non solo quelli eventuali sul telaio.

ciao
Sergio
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Certo, ogni critica la prendiamo come costruttiva. E la critica è arrivata via email dal cliente - immediatamente a mia volta ho mandato una critica costruttiva alla casa madre = mettere le foto di eventuali graffi sui componenti non solo quelli eventuali sul telaio.

ciao
Sergio



Non avevo dubbi che non ti saresti attivato ;-)
Da ex possessore di front Rose so che i clienti italiani li segui in modo esemplare ;-)
 

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