Ciao, volevo solo portare un contributo, anche se mi spiace farlo, ma credo che la gente debba avere maggiori info possibili, sia positive che negative.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.
La compro, mi arriva nei tempi previsti, quando apro lo scatolone noto subito una bozza sulla piega e il reggisella completamente grattato, nemmeno la mia bici di 10 anni ha un reggisella in quello stato, poi c'è un colpo sull ammortizzatore posteriore, avverto subito Rose, che mi risponde che è normale la bici che ha preso è usata!!Bene passa la Pasqua e finalmente parto per il primo giro, alla prima salita sento un rumoraccio provenire , credo, dal movimento centrale, filmo il tutto e mando il video a Rose.
Chiedo se posso far vedere la bici al mio meccanico di fiducia e se eventualmente c'è qualcosa di non troppo oneroso mi accollo io il costo.
Dopo vari controlli decidiamo di sostituire la ruota posteriore con un altra e il rumore scompare, esaminiamo la ruota posteriore e notiamo che non è centrata nel carro posteriore, la togliamo e notiamo con lo strumento che è completamente fuori campanatura e che il copertone è anche tagliato sul fianco.Avverto Rose e mi dice di rispedire in Germania la ruota, io dico di no, che questa bici non la voglio piu' e che se mi fanno uno sconto, visto il disagio creatomi, sono disposto a comprarne una nuova, ma mi viene risposto che non è possibile nessuno sconto.
Rispedisco la bici, e dopo varie mail la situazione per il rimborso non si sblocca, dovrebbe essere fatto entro 14 gg dal ricevimento della bici.
Dopo 21 gg telefono direttamente in Germania, mastico un po di tedesco, e finalmente mi dicono che verro' rimborsato in giornata.
Alle volte è piu' facile capirsi con chi non parla la propria lingua...
Naturalmente ho conservato tutte le foto e i video della bici e le mail.
Quando ho un po ti tempo tradurro' tutto anche in tedesco per postare su mtb-forum.de.
Ho fatto il mio commnento anche sul sito della Rose, nella sezione delle valutazioni sul servizio, ma non è stato ancora pubblicato.
Vedo sul sito della Rose una bici usata che mi interessa, scrivo per maggiori info e chiedo se la bici sia stata usata per test giornalistici o noleggio, mi viene risposto che no, è stata usata solo fuori dal negozio per prova clienti.Chiedo ulteriori foto(sul sito c'è ne una sola) e mi viene risposto che la bici è perfetta e che se ci fossero segni o colpi verrebbero segnalati nelle foto.
La compro, mi arriva nei tempi previsti, quando apro lo scatolone noto subito una bozza sulla piega e il reggisella completamente grattato, nemmeno la mia bici di 10 anni ha un reggisella in quello stato, poi c'è un colpo sull ammortizzatore posteriore, avverto subito Rose, che mi risponde che è normale la bici che ha preso è usata!!Bene passa la Pasqua e finalmente parto per il primo giro, alla prima salita sento un rumoraccio provenire , credo, dal movimento centrale, filmo il tutto e mando il video a Rose.
Chiedo se posso far vedere la bici al mio meccanico di fiducia e se eventualmente c'è qualcosa di non troppo oneroso mi accollo io il costo.
Dopo vari controlli decidiamo di sostituire la ruota posteriore con un altra e il rumore scompare, esaminiamo la ruota posteriore e notiamo che non è centrata nel carro posteriore, la togliamo e notiamo con lo strumento che è completamente fuori campanatura e che il copertone è anche tagliato sul fianco.Avverto Rose e mi dice di rispedire in Germania la ruota, io dico di no, che questa bici non la voglio piu' e che se mi fanno uno sconto, visto il disagio creatomi, sono disposto a comprarne una nuova, ma mi viene risposto che non è possibile nessuno sconto.
Rispedisco la bici, e dopo varie mail la situazione per il rimborso non si sblocca, dovrebbe essere fatto entro 14 gg dal ricevimento della bici.
Dopo 21 gg telefono direttamente in Germania, mastico un po di tedesco, e finalmente mi dicono che verro' rimborsato in giornata.
Alle volte è piu' facile capirsi con chi non parla la propria lingua...
Naturalmente ho conservato tutte le foto e i video della bici e le mail.
Quando ho un po ti tempo tradurro' tutto anche in tedesco per postare su mtb-forum.de.
Ho fatto il mio commnento anche sul sito della Rose, nella sezione delle valutazioni sul servizio, ma non è stato ancora pubblicato.