Bianchi 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
quoto tutto quanto!!!!

Ser,:nunsacci:mi sa che ci siamo incrociati venerdì verso le 11 all'imbocco della ciclabile che inizia al santuario Madonna della Castagna

Probabile, siamo andati li per fare un video e delle foto.
Io ero quello senza maglia tricolore e con la lingua stile rotolone regina :omertà:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
SEDICIMILIONIDILIRE .....sarò una voce fuori dal coro , ma mi sembrano veramente troppi , forse per qualsiasi bici.

Quoto.
Soprattutto per una biga che non ha niente di incredibilmente ed evidentemente innovativo e/o efficace.

Esistono fior di telai che sono fatti approssimativamente come la bianchi (o e' la bianchi che e' approssimativamente come altri telai ?) che costano molto molto meno (e temo vengano fatti dalla stessa fabbrica).

IMHO e' una replica della "Bianchi-Ferrari" di qualche annetto fa... a livello di prezzo, intendo.

Ma d'altra parte, e' la stessa casa che ha prodotto la Kavra :-)

Gnap
(o )Beta
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Perchè parlare dei 8100euro del modello 2010 che erano dovuti alle ruote opzionali DT in carbonio? Questa è gamma 2011, e il telaio in colore Team spettacolo e il telaio è a 1500euro beh più competitivo di molti altri!
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
boh , non so mi pare soltanto che nonostante abbia un telaio carbonio ultima generazione e componentistica sicuramente di alto livello , non mi pare ci sia un lavoro di progettazione tale da giustificare questo prezzo .
Per esempio la scalpel ha un prezzo altino , però non si puo dire che sia una bici " convenzionale " per cui una parte del suo prezzo e' anche costituito dal progetto .
Rimane cmq una bellissima bici imho .
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Strano il discorso sui Marta trovati "poco agressivi", ho sempre letto (mai testato) che questo tipo di freno è fin troppo agressivo per l'XC.
Siccome sui Marta SL ci avrei fatto un pensieriono questa cosa non mi quadra.
Sapete darmi più precisazioni in merito al poco agressivo?
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Strano il discorso sui Marta trovati "poco agressivi", ho sempre letto (mai testato) che questo tipo di freno è fin troppo agressivo per l'XC.
Siccome sui Marta SL ci avrei fatto un pensieriono questa cosa non mi quadra.
Sapete darmi più precisazioni in merito al poco agressivo?
Siamo Off-topic, ma ti dico che poco più di un anno fa sono passato dagli xtr (provati con tutte le pastiglie e dischi da 160 mm) ai magura marta, sicuramente più potenti e altrettanto modulabili, non rischio più di arrivare lungo alle staccate e se serve un rallentamento veloce per correggere la velocità/traiettoria basta premere sulla leva ed hai subito la risposta del freno, da quando li ho mi sento molto più sicuro, per me ottimi.
Fine off topic.

Molto belle le grafiche dei modelli 2011, anche quelli per bdc! E grande attenzione ai particolari, davvero ben fatte.
Una curiosità: nessun modello per 29"???
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Siamo Off-topic, ma ti dico che poco più di un anno fa sono passato dagli xtr (provati con tutte le pastiglie e dischi da 160 mm) ai magura marta, sicuramente più potenti e altrettanto modulabili, non rischio più di arrivare lungo alle staccate e se serve un rallentamento veloce per correggere la velocità/traiettoria basta premere sulla leva ed hai subito la risposta del freno, da quando li ho mi sento molto più sicuro, per me ottimi.
Fine off topic.

Grazie
chiuso OT
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Molto bella la Methanol, presumo che tra la 2010 e 2011 cambia solo la grafica (stemma 125° anno), ma le geometrie e costruzione non cambiano giusto? Qulacuno me lo conferma?

La Bianchi per riuscire ad entrare nel mercato delle xc/marathon ha fatto a perere mio un gran telaio ricercato nella costruzione peso e grafiche, e il prezzo del solo telaio si aggira sui 1500 euro (in internet arriva anche sotto i 1400), quindi rispetto alla concorrenza più basso. Il motivo del prezzo leggermente più basso forse è proprio per poter riuscire ad entrare bene nel mercato. In gara se ne vedono sempre di più di Methanol, io sto pensando seriamente di vendere la mia full (solo telaio) per passare al Methanol.
Bellissima la livrea nera rossa e bianca.
 

cdarmadillo

Biker novus
24/3/10
4
0
0
genova
Visita sito
La bici e' molto bella , spero che venga anche prodotta senza il reggisella integrato,ma sopratutto visto che esiste il rosso Ferrari vorrei che bianchi da gara fossero verniciate di celeste.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Si può comunque tagliare totalmete il reggisella integrato e montare un canotto sella standard.
Tra l'altro l'adattatore viene già consegnato con il telaio/bici
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Molto bella la Methanol, presumo che tra la 2010 e 2011 cambia solo la grafica (stemma 125° anno), ma le geometrie e costruzione non cambiano giusto? Qulacuno me lo conferma?

La Bianchi per riuscire ad entrare nel mercato delle xc/marathon ha fatto a perere mio un gran telaio ricercato nella costruzione peso e grafiche, e il prezzo del solo telaio si aggira sui 1500 euro (in internet arriva anche sotto i 1400), quindi rispetto alla concorrenza più basso. Il motivo del prezzo leggermente più basso forse è proprio per poter riuscire ad entrare bene nel mercato. In gara se ne vedono sempre di più di Methanol, io sto pensando seriamente di vendere la mia full (solo telaio) per passare al Methanol.
Bellissima la livrea nera rossa e bianca.

Mi sto interessando anch'io alla Methanol e mi associo alla domanda di Ebyke, cosa cambia rispetto al modello 2010? Il mio venditore mi ha detto che se il modello 2011 dovesse cambiare, probabilmente ci sarà la possibilità di acquistare il telaio 2010 spuntando un buon prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo