Rimborso CLCbike

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
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Romagna
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Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si certo scusa mi sono lasciato trasportare, ma questa cosa mi fa un pò incavolare, legendo le normative EU sugli acquisti online il commerciante DEVE rimborsare anche le spese di spedizione quindi quanto da me pagato sia per ricevere la merce che per restituirla, quindi ancora di più attendo risposta da CLCbike per capire il Loro rimborso molto molto "strano" e fuori normative ... :omertà::nunsacci:

su questo ho risposto di là... ma hai chiesto il rimborso a paypal per le spese di reso? con tutte le commissioni che si prendono, almeno sfruttiamo i servizi che offrono.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Aggiornamento :
Oggi nel visionare il mio account PayPal ho visto che in serata CLCBike ha eseguito un ulteriore rimborso di 2€ in modo da portare il rimborso totale a 35,87€, il costo esatto della sacca
Il tutto senza avere ricevuto alcuna comunicazione da parte di CLCBike ne alcuna spiegazione
Ora, come detto non è stato il primo acquisto con questo negozio on line, sono contento che il rimborso ora è stato corretto, PERO' mi piacerebbe avere una spiegazione
Queste cose sono, purtroppo, le cose che allontanano o disaffezionano un cliente da un negozio, spero non sia questo il caso e spero di scrivere a breve un nuovo aggiornamento con le spiegazioni
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
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Formia
www.clcbike.com
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Orbea RALLON
Gentile cliente,
La stiamo contattando via mail da diversi giorni senza ricevere alcuna risposta
le riportiamo di seguito le mail inviate all' indirizzo di posta elettronica registrato sul nostro sito :

mail 1
Avete notizie in merito al reso R00319 ?


Grazie


L. Anelli


Risposta :

Gentile cliente
il reparto ci indica di aver ricevuto il pacco questa mattina
la contatteranno non appena avranno verificato il contenuto

Nel frattempo preferisce un eventuale cambio prodotto o un riaccredito?



mail 2
Richiesto reso R00319
Pacco già da Voi da alcuni giorni ma non ho più notizie su reso
Potete darmi news in merito ??

risposta
Gentile cliente
il reparto ha già autorizzato il rimborso
restiamo a sua disposizione

Mail 2
Scusate ma io voglio delle spiegazioni su questo rimborso in quanto NON corretto anche stando alle normative EU sugli acquisti OnLine

http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm


Il rimborso NON solo non copre le spese di spedizione ma NEPPURE il costo pieno del materiale da me preso

Il cost odella sacca è a Vostr olistino 35,87€ mi sonon stati rumborsati 33,86€ PERCHE' ?

E le spese di spedizione ?

C'è qualche cosa che non va ed esigo delle spiegazioni in merito


Grazie


L. Anelli

Risposta :

Gentile cliente
abbiamo contattato il reparto competente .
I costi di spedizione ( corriere espresso ) da noi sostenuti sono esclusi dal rimborso, come anticipato nel modulo di restituzione
abbiamo provveduto al riaccredito dei 2,00 euro mancanti
restiamo a sua disposizione



Come descritto nelle ultime mail inviate i costi di spedizione (corrire espresso, selezionato al momento dell' acquisto ) esposti nel riepilogo d' ordine non vengono rimborsati nei casi di
errato acquisto o cambio prodotto.

Vengono invece rimborsati tutti i costi spedizione compresa, quando siamo noi a comettere un errore nell' invio o i prodotti risultano danneggiati entro e non oltre il ricevimento della merce stessa.


Ci teniamo ad informarla, di controllare la casella "SPAM" della sua posta elettronica, dove con molta probabilità sono finite le conversazioni sopracitate.


Restiamo a sua disposizione
per ogni eventuale informazione

Saluti
CLCBike Team
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Gentile cliente,
La stiamo contattando via mail da diversi giorni senza ricevere alcuna risposta
le riportiamo di seguito le mail inviate all' indirizzo di posta elettronica registrato sul nostro sito :

mail 1
Avete notizie in merito al reso R00319 ?


Grazie


L. Anelli


Risposta :

Gentile cliente
il reparto ci indica di aver ricevuto il pacco questa mattina
la contatteranno non appena avranno verificato il contenuto

Nel frattempo preferisce un eventuale cambio prodotto o un riaccredito?



mail 2
Richiesto reso R00319
Pacco già da Voi da alcuni giorni ma non ho più notizie su reso
Potete darmi news in merito ??

risposta
Gentile cliente
il reparto ha già autorizzato il rimborso
restiamo a sua disposizione

Mail 2
Scusate ma io voglio delle spiegazioni su questo rimborso in quanto NON corretto anche stando alle normative EU sugli acquisti OnLine

http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm


Il rimborso NON solo non copre le spese di spedizione ma NEPPURE il costo pieno del materiale da me preso

Il cost odella sacca è a Vostr olistino 35,87€ mi sonon stati rumborsati 33,86€ PERCHE' ?

E le spese di spedizione ?

C'è qualche cosa che non va ed esigo delle spiegazioni in merito


Grazie


L. Anelli

Risposta :

Gentile cliente
abbiamo contattato il reparto competente .
I costi di spedizione ( corriere espresso ) da noi sostenuti sono esclusi dal rimborso, come anticipato nel modulo di restituzione
abbiamo provveduto al riaccredito dei 2,00 euro mancanti
restiamo a sua disposizione



Come descritto nelle ultime mail inviate i costi di spedizione (corrire espresso, selezionato al momento dell' acquisto ) esposti nel riepilogo d' ordine non vengono rimborsati nei casi di
errato acquisto o cambio prodotto.

Vengono invece rimborsati tutti i costi spedizione compresa, quando siamo noi a comettere un errore nell' invio o i prodotti risultano danneggiati entro e non oltre il ricevimento della merce stessa.


Ci teniamo ad informarla, di controllare la casella "SPAM" della sua posta elettronica, dove con molta probabilità sono finite le conversazioni sopracitate.


Restiamo a sua disposizione
per ogni eventuale informazione

Saluti
CLCBike Team

Il tono di questo post è esattamente quello che mi aspettavo la colpa è sempre del cliente
Voglio segnalare che prima di pubblicare testi di MAIL MIE PERSONALI senza chiedere al diretto interessato che le ha scritte è una violazione della Privacy e ve lo posso garantire
Non ho letto le mail in quanto fuori per lavoro e comunque, ad oggi, io non ho ricevuto alcuna mail Vostra neppure nella casella SPAM
Vorrei ricordaRVi che non è il primo acquisto fatto da Voi ed il Vostro indirizzo NON è mai finite nella lista SPAM
Con questo non voglio fare alcuna supposizione od altro sicuramente sarà stato un MIO errore o sarà stato un problema dei server di posta od un problema del mio PC non certo Vostro
Mi fa piacereche che avete chiaramente dichiarato che l'errore è stato Vostro (I 2€ mancanti perchè ?? errore ?? SI, NO ??) nel rimborso NON completo del valore da me pagato, tralasciando le spese di spedizione che è stato un ennesimo MIO ERRORE nel non avere letto le Vostre normative sul rimborso

Purtroppo in Italia va così

Detto ciò, molto probabilmente avete perso un cliente, la cosa so che non vi farà ne lacaldo ne freddo

Buona Serata
 

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