Riconosco di essere stato molto probabilmente ingiusto o per lo meno esagerato nelle mie affermazioni.
Sono semplicemente inca---tissimo per aver perso tempo e parecchi soldi per acquistare e non riuscire a far funzionare a dovere un impianto frenante di alto livello (Ultimate 203mm-185mm) nuovo di zecca.
Impianto comprato in america x risparmiare, dischi 203-185 e adattatori dal Gamba, rivenduto i dischetti originali da 160, 3 visite dal mecca per spurgare. Se ne sono andati quasi 3 mesi in tutto.
Insomma sono frustratissimo, il tempo vola e ancora non ho la mia bike e sono costretto a pedalare con la bdc in mezzo alle macchine (cosa che detesto), la quale tuttavia con un normalissimo gruppo ultegra da 3 soldi non mi da il minimo grattacapo nonostante manutenzione ZERO, dico ZERO se non un po di
olio sulla
catena una volta ogni tanto.
Poi vado a leggere un post per puro caso in cui un altro possessore di Ultimate dice che con le pastiglie sinterizzate l'impianto gli è cambiato dal giorno alla notte.
Quindi vado alla ricerca on line di pastiglie sinterizzate per Ultimate. Non le trovo.
Scrivo sul forum per avere aiuto su dove poter reperire delle ottime pastiglie sinterizzate per il mio impianto e nessuno mi caga.
Ma quando e come potrò avere i mio impianto Ultimate efficiente?
Devo proprio buttarlo nella spazzatura e ritornare a XTR?
E dire che l'unico motivo per cui sono passato da XTR a Ultimate era per avere la leva in carbonio. Ma si può essere cosi deficienti (infatti ero indeciso tra Ultimate, Marta e HFX9)?
Chiedo venia per il mio sfogo superfluo e per avere accusato gli utenti del forum di colpe che oggettivamente non hanno.
Concludo dicendo (forse nuovamente spinto dalla frustrazione per la mia recente esperienza) che più vado alla ricerca di componenti sopraffini più mi rendo conto che passo piu tempo al pc e a smanettare che non pedalando e sto diventando come BBking.
Saluti a tutti.
Paolo