Volevo sapere come bici, se è paragonabile alla guidabilità di un demo, oppure è più maneggevole?
molto bella.. l'unica cosa che mi lascia interdetto è ancora il movimento centrale merd-fit su una DH!!..eccola !
..2 modifiche manubrio, attacco, gomme...
..nel we inaugurazione
http://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37714
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
molto bella.. l'unica cosa che mi lascia interdetto è ancora il movimento centrale merd-fit su una DH!!
Assurdo.. ma è un Merdfit 30 normale? o ha un kit di calotte simile ai BB filettati?
differenze di guida tra alu e carbon?..metto 2 foto con le ultime modifiche
https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37714
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37031
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
differenze di guida tra alu e carbon?
c'è un abisso?
Io vengo da una Devinci Spartan carbon e provando la alu mi son trovato bene.
Calcola che in un confronto del Wilson (dh devinci) , dicevano che l'alu andava meglio..
Come ti trovi con YT? è vero che sono di cartone come dicono o ti sembra siano belle stagne?
prima di questi due bolidi hai ancora avuto un YT? giusto da sapere..
Oltre la Tues, a mio gusto di molto interessante c'è la capretta 29"..
Molto competente ed esaustivo, complimenti. Ultime due domande:..no non c'è un abisso tra alu e carbon
..le bike sono settate circa uguali, sospensioni, stesso attacco, stesso manubrio, stesse gomme, stesse quote
..diciamo che la Al perdona di più, è più "morbida", meno nervosa nel rotto e in quelle situazioni dove devi recuperare il controllo, leggermente meno precisa e, con le ultime modifiche, un kg e mezzo in più
..come dicevo in un altro post
..in soldoni la tues cf pro race è una bike da gara, più performante, probabilmente si apprezza maggiormente quando porti la bici al limite o quasi su piste da dh degne di questo nome
..in tutte le altre occasioni (leggasi no gare/strava) la AL è sicuramente più che sufficiente e alla metà del budget è difficile dirle di no
..prime due yt per me..carbon presa a maggio appena presentata e alu a settembre appena presentata anche questa
..in 13 anni ho usato tantissime dh di tutte le marche
..prima della tues avevo un phoenix carbon 2016 e una fury 2015
..adesso ho anche una Slash da enduro, ma se posso giro con la dh
la Tues è perfettamente bilanciata tra assorbimento e vivacità, per me la miglior dh che ho avuto finora (e non ne ho avute poche)
..chi bistratta il marchio solitamente è per il basso costo, ma dovrebbe considerare che questo è dovuto alla mancanza dei ricarichi di distributori e negozianti, dato che yt vende direttamente
..oppure per giustificare il fatto di avere speso quasi il doppio per una bike montata peggio
..vai tranquillo i telai sono solidi, coi nuovi hanno fatto un balzo in avanti notevole come finiture e qualità
..e funzionano molto bene anche
Molto competente ed esaustivo, complimenti. Ultime due domande:
- i freni trp, come vanno nella versione più economica?
-pensi metteranno in produzione anche una 29" della Tues, proprio come è successo alla Capra?
Grazie
Ciao @Grammy ti ricordi per caso se i cerchi e13 arrivano gia nastrati ?
È giusta la catena 11v.Ciao, dovrei cambiare la catena alla mia Tues AL 2018. Da specifiche, dovrei avere montata una sram PC 1130 che sembrerebbe essere per cambi ad un 11 velocità... Mi sapete dare dei consigli in merito a che tipo di catena cercare? Ero convinto che per un cambio a 7v si potessero installare catene, al massimo, da 9 v. Grazie
Grande! Grazie mille!!È giusta la catena 11v.
È un 7v di nuova generazione, praticamente un 11 v ma con minori rapporti.