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HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
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Roma
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Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
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E' lunedì per tutti!!!



Ottimo per la molla... facci sapere libbraggio e quanto preload hai impostato.
Dai dai che aspettiamo di leggere il tuo Test!!! :freeride:

...ho fatto anche un minivideo...il percorso non è impegnativo ma almeno avevo dei riferimenti...e dopo 7 mesi di STOP era importante averli

...comunque...la mia è una scheggia...anche troppo ahahaha
 

igurat

Biker serius
19/5/10
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Lucca
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:arrabbiat: Io non scrivo più perché sto w.e. l'ho passato allettato con 39 di febbre accidenti al cane.. Oltre ad avere la bici in ritardo ora mi brucio pure i w.e. con la febbre.. Il prossimo ci sarà il diluvio universale ? E quello dopo l'invasione delle cavallette ?
 

ANDREA12

Biker novus
17/5/11
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burundi
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ciao a tutti....
....ormai nn scrive più nessuno in questo topic?? pareri, impressioni ecc...???
io cmq ne continuo a vedere in giro di Tues Limited, anche ieri in Paganella ce n'erano 3!!
Ieri ho potuto testare per bene la tues, con la forca tt ok, con il double barrel invece nn riesco a venirne a capo. Mi spiego meglio:
attualmente ho un sag intorno al 12% (!!) e le impostazioni come da sito Cane Creek.
E nonostante ciò, in uscita da curve strette tecniche, o nei rilanci, la bici mi si "affossa", e spesso tocco con i pedali a terra.
Come ho già scritto, il sag, seguendo la formula sul libretto del double barrel, è intorno al 12% (ho la molla da 225). Non oso immaginare se fosse al 25-30% come consigliato.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Aumentare il rebound alle basse velocità? Qualcuno ne mastica meglio di me con DB?

grazie ciaooo

ciao simone, se posso permettermi di darti un consiglio ti direi di mettere il sag al 25-30% perchè è così che va .... e poi lavora con i registri dell'idraulica. Da come spieghi il tuo problema (bici che si siede in curva e nei rilanci) devi indurire l'ammortizzatore con registro della compressione delle basse velocità.
ciao :)
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
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...allora my friends :celopiùg:
...finalmente riesco a raccontarvi come è andato il mio "first test"
...da dove inizio? ...a si...in macchina ci stà tutta intera senza smontare nulla :smile:
...e non è roba da poco :spetteguless:
...scherzi a parte...
...domenica sono stato nel percorso "di casa"
...non è tecnicissimo...però è divertente...e avevo i riferimenti per il confronto
...e dopo 7 mesi di stop avere qualche riferimento è importante
...non ci sono vere pietraie...è abbastanza scorrevole ...qualche tratto con radici un paio di saltini e qualche sponda
...la bici mi è sembrata subito mostruosamente agile e reattiva
...è leggera in termini di peso...ma in movimento questa sensazione si amplifica da matti
...nei rilanci è davvero veloce
...non ho pompato i salti ma mi è sembrata "ready to Jump"
...gli atterraggi davvero buoni
...ero un pò in ansia perchè alla YT avevo dichiarato un peso di 85 Kg sperando di perdere peso nel frattempo...invece mi presento al test che peso ben 94 Kg ...la molla è una 275 libbre ...e non la cambierò
...il sag è buono...dovrei essere intorno al 30%
...mi sostiene bene...alle basse velocità sembra andare bene
...viaggiando invece cambia tutto...l'ho trovata "una tavola" , 7 mesi di stop si son sentiti e ho aspettato a manovrare il CCDB
...ho abbassato la pressione delle gomme che era un pelo alta
...meglio ma rimaneva nervosetta la signorina :-)
...voglio prima approfondire il discorso prima di provare a settare il mono
...così a occhio mi sembra che le alte velocità siano un pelo chiuse
...preciso che come mi è arrivata è rimasta...non ho girato una vite
...voglio aspettare di provarla a Domusnovas (sud Sardegna) che ci sono belle pietraie...lunghe e tecniche
...avantreno ottimo...sincero e preciso...davvero un buon lavoro questa Marza
...in buona sostanza sono soddisfattissimo e già non vedo l'ora di tornare in sella
...l'ho poi fatta provare (diciamo assaggiare) a un paio di amici con cui ho girato... mi hanno fatto i complimenti , anche a detta loro leggera, agile, precisa e chi più ne ha più ne metta :sbavon:

...a parer mio è una vera READY TO RACE


...e ora un piccolo video...nulla di che
...non ho messo musica... l'ho preferito al naturale

YT Tues 2.0 LTD - first test - YouTube
 

jecket

Biker popularis
26/11/11
90
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trentino
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gian ti posso dire che anche io avevo trovato strano il lavoro del carro sul veloce,

ma lascia che si rodi un po l'ammo e altra cosa ti consiglio di cambiare molla della forcella

(dai miei attuali 95kg) io ho cambiato la molla e avendo il muso più sostenuto il carro
lavora più perpendicolare e il peso si sposta un po più sul carro facendo lavorare l'ammo, e sul veloce va molto meglio.

(sul ammo figurati che io moto la molla da 300 libre)

io ho montato la 6,5k, la forcka e ancora molto burrosa ma e migliorata moto negli inserimenti/uscite curva e nello scassato veloce.
 
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Gianpaolo#34

Biker poeticus
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gian ti posso dire che anche io avevo trovato strano il lavoro del carro sul veloce,

ma lascia che si rodi un po l'ammo e altra cosa ti consiglio di cambiare molla della forcella

(dai miei attuali 95kg) io ho cambiato la molla e avendo il muso più sostenuto il carro
lavora più perpendicolare e il peso si sposta un po più sul carro facendo lavorare l'ammo, e sul veloce va molto meglio.

(sul ammo figurati che io moto la molla da 300 libre)

io ho montato la 6,5k, la forcka e ancora molto burrosa ma e migliorata moto negli inserimenti/uscite curva e nello scassato veloce.

...ottimo...un confronto con il mio stesso peso :celopiùg:
...quindi tu hai "irrobustito" la molla della forca e quella del mono
...aspetto di rodarle bene e valuto
...per il momento non ho sfruttato nemmeno tutti i 203mm della forca... sarò arrivato a 3/4 circa... con la FOX40 nello stesso percorso andavo un pelo più giù...ma mi devo "ritrovare" pure io ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
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Cherries City
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Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...ottimo...un confronto con il mio stesso peso :celopiùg:
...quindi tu hai "irrobustito" la molla della forca e quella del mono
...aspetto di rodarle bene e valuto
...per il momento non ho sfruttato nemmeno tutti i 203mm della forca... sarò arrivato a 3/4 circa... con la FOX40 nello stesso percorso andavo un pelo più giù...ma mi devo "ritrovare" pure io ;-)

e bravo il giampa che si dopa con i pasticcini!!!!complimenti x il video!!ciauz
 
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Gianpaolo#34

Biker poeticus
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Sassari
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c'è più nessuno???? BUON GIORNO!!!!

intanto ieri pulendo la bici ho trovato i primi danni (colpa mia :omertà:)

DSCN4120.jpg

DSCN4121.jpg

...buon dì...io ci sono sempre :-)
...cavoli che pizze :omertà:
...pietroni?
...io volevo mettere la pellicola trasparente...ma da un bozzo così non credo mi salvi neppure quella
...sarà forse il caso di organizzare qualcosa di più consistente? :nunsacci:
 

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