Hanno testato i nostri pedali… o meglio, la versione non OEM dei nostri che di diverso ha due pin in meno e in più un paio di "scalini" nella metà frontale dell'appoggio, ma ne conserva peso e spessore.
DVISION
DEITY
Il test è qui:
http://www.pinkbike.com/news/Pinkbike-Product-Picks-june-15-2012.html
Deity Decoy 2.5 pedals
I pedali offrono un design minimalisti con appoggio concave e uno spessore di 17mm. Realizzati in alluminio estrus 6061 T6 e imperniati su un asse in cromo, doppio cuscinetto stagno (se c'è da correggere il modo in cui si chiama fatelo per favore).
Otto pin con vite esagonale assicurano il grill (DVISION 10 pin), e sui pedali si può fare manutenzione senza rimuoverli dalle pedivelle. Sono disponibili kit di ripristino. L'installazione va effettuata con una chiave esagonale da 8mm. Disponibili in nero, rosso, verde, viola anodizzato con logo impresso al laser e in bianco epossidico.
Peso 425gr, 85 US$.
Conclusioni:
Capita di dover segnalare un appoggio affidabile. Se avessimo un cent per ogni pin perso dal pedale negli anni avremmo superato di molto i 5$. Che è solo uno dei motivi per cui amiamo i Deity Decoy.
Pur avendoli macinati su rocce e tronchi ancora non abbiamo perso un pin in diverse paia di questi pedali che abbiamo in prova.
La ragione principale per cui amiamo i Decoy è perché sono robusti e affidabili. Il sistema a doppio cuscinetto sigillato funziona, cosa che non si può dire nel caso di altri pedali.
I pedali girano liberi come fossero al loro primo giorno, anche dopo aver percorso i trial super bagnati dello scorso inverno. Non hanno la piattaforma più larga al mondo, ma sono sufficientemente confortevoli per una misura 13 (scarpa 45 europea).
L'unica seccatura è l'installazione con una chiave allen da 8mm. Una chiave piatta avrebbe offerto maggior leva per installarli ben avvitati.
Dopo tempo abbiamo notato un debole "click" che probabilmente proviene dall'allentarsi dei pedali sulle pedivelle. Un pò di grasso e una nuova stretta ha risolto il problema.
Per la sua durata, il prodotto è promosso.