XX T-Type con guarnitura Race Face

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
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Quando per dire dovevo dare la mezza pedalata e stavo sull'ultimo pignone per poter partire mi cadeva sempre ora non più

L'ultima volta che avevo portato la bici dal mecca per fargli fare un po' di lavoretti era riuscito, tra le altre cose, a sistemarmi anche quel problema senza cambiare la linea catena. Gli ho chiesto come avesse fatto ma mi ha detto di non aver fatto sostanzialmente nulla che non fosse una regolazione di tutto a puntino. E' durata per un po', poi forse ho cambiato catena oppure ho dovuto fare una microregolazione del cambio, sta di fatto che poi mi si è ripresentato.

Immagino che giocare con la linea catena sia un escamotage più che la soluzione diretta, però effettivamente sapere di non rischiare in alcun modo la caduta di catena se mi trovo a dover fare mezza pedalata all'indietro quando c'è su il 52 mi farebbe vivere più sereno in certi frangenti..
 

alisguru

Biker novus
30/11/11
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ROMA
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Io avendo spider ho usato rondelle per recuperare i 3mm ma non cambia nulla. Anzi vecchi meccanici consigliano di lasciarla a 52 così d avere la linea più dritta nei rapporti agili. Quelli più usati
riprendo la discussione....quindi ricapitolando...io ho intenzione di montare il nuovo cambio sram transmission con relativa cassetta e catena, ma voglio mantenere la mia attuale guarnitura xx1 con misuratore power2max, per far questo ho pensato di prendere una corona compatibile t-type con giro bulloni 104bcd con offset 0mm per rispettare la linea catena 55mm....giusto????
 

albatros_la

Biker grossissimus
25/6/09
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riprendo la discussione....quindi ricapitolando...io ho intenzione di montare il nuovo cambio sram transmission con relativa cassetta e catena, ma voglio mantenere la mia attuale guarnitura xx1 con misuratore power2max, per far questo ho pensato di prendere una corona compatibile t-type con giro bulloni 104bcd con offset 0mm per rispettare la linea catena 55mm....giusto????
Non so che offset abbiano, ma se guardi le Garbaruk 104 BCD sono date per "Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-Type), KMC, Shimano HG+ chains".
 
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albatros_la

Biker grossissimus
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si il discorso del corretto offset devo verificarlo materialmente in officina........vi farò sapere
Quello corretto dipende dal telaio, quello effettivo per sommo capi dagli spessori che monti sul BB e dalla corona. Lo dico perché misurarlo non è quasi mai cosa semplice e visto che si parla di variazioni di 3 mm è probabile prendere fischi per fiaschi.
 

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