Trailstar ha scritto:Poi c'e' da considerare la questione del tubo sella ad arco.
mikebiker ha scritto:ma alla fine a ke serve quella bielletta in mezzo a me sembra a nulla poteva benissimo essere rigidio
mikebiker ha scritto:potevano fare benissimo 1 semplice monocross tipo mde e basta . Invece devo prenderci x il ..... mettendo snodi e snodini x farci credere ki sa kè . .
crock =^.^= ha scritto:Trailstar ha scritto:Poi c'e' da considerare la questione del tubo sella ad arco.
No, guarda bene la foto della bici intera, il tubo sella è interrotto,non è quell'arco che si vede dalla foto :-x
ilmioalterego ha scritto:E' un "push shock" un po' come Rm6 ecc.
la risposta forse l'hai data già prima , è 1 modo diverso e interessante x dare 1 curva di progressione diversa alla sospensione , lo spv è progressivo questo dovrebbreessere lineare almeno ad okkio .30x26 ha scritto:mikebiker ha scritto:potevano fare benissimo 1 semplice monocross tipo mde e basta . Invece devo prenderci x il ..... mettendo snodi e snodini x farci credere ki sa kè . .
mah, io non sono cosi' convinto che sia una soluzione insensata. ben progettato forse puo' produrre una curva di risposta diversa da quella di un monoshock alla cannondale o mde.
Trailstar ha scritto:eh..dalla foto non si vedeva..
comunque il sistema e' fatto
per rendere la sospensione indipendente
dal bobbing di pedalata e non potendo
(o volendo) scopiazzare da altre soluzioni
e' stata macchinata questa.
il leveraggio è parecchio progressivo. parecchio. non so come s'accoppi con un ammortizzatore di quel tipo, mi incuriosisce. mi son sempre chiesto se la progressività possa arrivare ad essere "troppa", e quando. potrebbe essere una buona bici per "testare" questo dubbio30x26 ha scritto:ilmioalterego ha scritto:E' un "push shock" un po' come Rm6 ecc.
e che ne pensi?
non so, bisognerebbe provarla, comunque bisogna tenere presente che la progressività data dal leveraggio è una cosa, mentre quella data dall'idraulica SPV, secondo me, è tutta un'altra cosa...se non altro perchè riguarda solo l'idraulica.mikebiker ha scritto:alter il bilanciere ke azione l'ammo kiaramente aumenta la leva con lo scouotimento ma non è ke quella bielletta in mezzo accorcia la leva ke aziona il suddetto ammo? Xkè se po spv e progressivo e la sospe è anke lei progressiva sembra effettivamene troppo . A me la progressività non dispiace xkè piac 1 sospesione attiva anke sui piccoli medi urti , ma sentirtela diventare durissima sul .... non è il massimo
ilmioalterego ha scritto:il leveraggio è parecchio progressivo. parecchio. non so come s'accoppi con un ammortizzatore di quel tipo, mi incuriosisce. mi son sempre chiesto se la progressività possa arrivare ad essere "troppa", e quando. potrebbe essere una buona bici per "testare" questo dubbio30x26 ha scritto:ilmioalterego ha scritto:E' un "push shock" un po' come Rm6 ecc.
e che ne pensi?![]()