World cup DH Champery

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A Champery, verso le 15-16, tranne nelle giornate full sun piove quasi sempre (parole degli addetti agli impianti di risalita della zona). In pratica il maltempo arriva quasi sempre dal versante svizzero, si spinge spesso fino ad Avoriaz, lambisce Morzine e raramente arriva a Les Gets.

Il pezzo dal ponte in poi non l'abbiamo fatto.
Ho notato che nell'elmet cam il biker ha evitato un passaggio intorno al minuto 1.27...è un ripido tossico con radici in contropendenza...credo che in gara sarà un passaggio obbligato.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
http://dirt.mpora.com/world-cup/champery-friday-weather-update.html[url]http://dirt.mpora.com/world-cup/champery-friday-weather-update.html[/URL]

vedremo dei bei numeri domani!secondo me solo i rider"piu completi" riusciranno a farla senza cadere... e i super jumponi??!!!spettacolo assicurato
speriamo non si faccia male nessuno
ps:ottimo il 41 tempo in qualifica di suding!!complimenti anche per gambirasio!!


Già... Carlo e Lore sono gli unici due Itlaiani qualificati... Bugnooooooo guarisci in fretta che la coppa ti aspetta! :-)
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
[URL]http://www.pinkbike.com/news/care-for-christian-2010.html[/URL]

prima vittima di Champery...io purtroppo non sono riuscito a capire tutto quello che ce' scritto...ma da quel poco che ho capito:christian e' caduto durante le prove libere ed e' stato portato in ospedale in elicottero...se non sbaglio e' gias tato trasportato ad un altro ospedale dove i dottori stanno cercando di fermare l emoraggia interna ma non hanno i farmaci per curarlo! dovrebbe essere partita una raccolta fondi per aiutarlo....
se qualcuno che sa molto bene l inglese riesce a capire come(poste pay,ecc ecc) poterlo aiutare lo faccia sapere
ps:scusate se l ho scritto qui ma mi sembrava una cosa importante!!
 

morgamat

Biker serius
...se non sbaglio e' gias tato trasportato ad un altro ospedale dove i dottori stanno cercando di fermare l emoraggia interna ma non hanno i farmaci per curarlo! [/QUOTE]

siamo in Svizzera e non in africa dove magari scarseggiano i medicamenti! (scusate l'OT)

Cmq l'hanno trasportato al CHUV di losanna, perché nel primo ospedale locale, é stata diagnosticata una emoragia, ma essendo un ospedale piccolo non avevano il servizio medico d'assistenza per queste problematiche.

cmq un mio amico, oggi é salito x vedere le qualifiche e mi ha detto che c'erano tanti rider che si giocavano già tutti i jolly per il WE :prega: e alti facevano di quei scivoloni da paura!
Sono proprio curioso x domani e vedermi la gara dal vivo e per ora qui piove ancora!! quindi domani sarà un garone da paura... sul fango!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
arrivo adesso da champery. la pista fa spavento. già con l'asciutto le pendenze sono assurde. col bagnato ancora di piu'. a guardarla da sotto fa veramente paura e panico. carlo e lore sono contenti ma qui la qualifica la metteva a segno chi cadeva di meno. sono caduti in tanti: scivoloni, cadute di testa nelle reti, skiaffi, guanti zuppi di fangazza che non faceva presa al manubrio, edo franco 5 punti sul palmo della mano per una caduta a mano aperta su una radice...eh a non usare i guanti! mattia arduino mi ha raccontato ridendo che ha beccato quello davanti. bravo! poi pero' mi ha detto che lo ha superato sdraiato per terra modello scivolo con a fianco la bici tenuta con una mano. da paura! idem carlo! beh...la zona paddock poi fa spavento quanto è seria. anche perche' c'è il cross country la domenica. bella organizzazione. e tanta pioggia. siamo passati di li io e livio zampa da chatel dove sotto l'acqua abbiamo testato le trek dh, scratch, remedy 2011...da paura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo