Wippermann Connex catene 12 velocità

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.998
4.411
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha esperienza con queste catene a 12 velocità?

Wippermann è un marchio tedesco a dir poco antico e le relative catene hanno una certa fama. O meglio ha una gran fama la loro falsa maglia che si può aprire un numero indefinito di volte, a differenza di quella di SRAM.

Ora, ho sempre aperto le false maglie SRAM un sacco di volte sul 10v, ma sul 12v la catena è più delicata e non so se fidarmi. È un'operazione di routine perché paraffino la catena a immersione, quindi ogni 250 km circa la smonto e la rimonto
La sola falsa maglia Connex si paga circa 18 €, un prezzo chiaramente esagerato per spingere a comprare l'intera catena, che costa or ora sui 50 €. È poco più di una X01 che ha fama di durare un'eternità.

Dunque torno alla domanda iniziale. Se qualcuno ha esperienza con le catene Wippermann Connex 12s0, 12sb o 12gs, in particolare a confronto con le SRAM X0 o XX1, sono curioso di sapere come si trova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo