I nippli pillar sono da 16, i cerchi sono più spessi ma ho usato lo stesso le rondelle della pillar in acciaio inox
i raggi sono della pillar 2.2/2/1.5 a triplo spessore
i raggi sono della pillar 2.2/2/1.5 a triplo spessore
I dischi vanno molto bene, sono da 2.25 mm di spessore acciaio inoxComplimenti a te e anche a tutti gli altri che hanno pazienza e capacita' per montare e centrare le ruote!
Ora scusa se vado offtopic ma... Come va il disco copia delllo shark? Sarei tentato di prenderne un paio da 203 per i magura.
Se puoi, riesci a misurare l'altezza della pista frenante perfavore? grazie.
Ho messo i link, non ci sono dazi,peso e prezzo?
interessante il centraruote.
il mio artigianale flette, se spingo sul cerchio la strumento cambia valore e tuute le volte devo ricentrare lo zero
La pista misura poco più di 17mmComplimenti a te e anche a tutti gli altri che hanno pazienza e capacita' per montare e centrare le ruote!
Ora scusa se vado offtopic ma... Come va il disco copia delllo shark? Sarei tentato di prenderne un paio da 203 per i magura.
Se puoi, riesci a misurare l'altezza della pista frenante perfavore? grazie.
Sei stato gentilissimo, grazie. Misuro le pastiglie dei magura e se sono entro i 17mm faccio l'ordine.La pista misura poco più di 17mm
Dove li trovo i carbofan? Sul forum li ho già sentiti, ma poi quando li cerco sul web non trovo nulla. Anche se non mi trovi d'accordo che il cerchio debba essere super rigido. Magari i cerchi in alluminio di 20 anni fa erano degli spaghetti, ma adesso un buon cerchio in alluminio ha la sua bella struttura; e così un buon cerchio in carbonio sarà più rigido ma senza però esagerarePiù il profilo è basso e più si deformerà nell' impatto , per quel che mi riguarda un cerchio che si ovalizza nell' impatto è obsoleto il cerchio deve essere rigido non ovalizzare o torcere sono le gomme e le sospensioni che lavorano se vuoi una ruota leggermente più elastica monta dei raggi sfinati che riduci pure il peso
Per me un buon cerchio da AM è questo
Vedi l'allegato 695814
Carbonfan in T700
Guarda darsi e carbobeamPer uso XC con copertoni 2,2 davanti e 2,1 dietro che canale prendo?
Guardavo i Duke alluminio e ci sono da 28, 26 e 23,5.
Su aliexpress invece carbonio sempre 28 o 26 ma quelli sui 100€ saranno affidabili?
Canale tutto 28, 28 davanti e 26 dietro o tutto 26?Guarda darsi e carbobeam
Oltre al tipo di cerchio, gli ultimi set che ho montato, usando i cerchi stans Arch mk4 e Flow mk4 non mi sono venuti benissimo; o meglio sono dritti e hanno tenuto la tensione e tutto a posto tranne che non sono riusciuto a tenere allineanto il raggio con il nipple. Alcuni raggi, non tutti sono venuti così:Salve,
io ho costruito diversi set di ruote, ma mai nulla di veramente leggero.
Mi trovo bene a fare all mountain o enduro leggero con delle ruote assemblate con cerchi DT SWISS XM 421 a 28 fori e 29 pollici. Questo cerchio così pesa 465 grammi. Ho anche su un'altra bici un set con gli stan's Arch sempre 29 e 28 fori che pesa 480 grammi.
Entrambi vanno bene e robusti per il mio tipo di riding, i DT sono stati più facili da assemblare.
Metti una foto delle tue ruote con più dettagli. Sicuro che la raggiatura sia corretta?io ho montato per me mk3 flow flow ex3 e non hanno questo problema, è anche vero che flow mk4 è asimmetrico di foratura i miei noOltre al tipo di cerchio, gli ultimi set che ho montato, usando i cerchi stans Arch mk4 e Flow mk4 non mi sono venuti benissimo; o meglio sono dritti e hanno tenuto la tensione e tutto a posto tranne che non sono riusciuto a tenere allineanto il raggio con il nipple. Alcuni raggi, non tutti sono venuti così:
Vedi l'allegato 695852
La foto è presa dal web, ma la mia situazione è simile.
Ho assemblato DT, Mavic e non mi è mai capitato, ma con queste 4 ruote di stans tutti un po così.
E' possibile che i cerchi stans non abbiano i fori angolati? In realtà neanche DT swiss dichiara una angolatura dei fori, solo adesso che stavo guardando per i cerchi in carbonio ho notato che viene dichiarato un angolo di circa 6 o 7 gradi.
Però sicuramente i fori dei DT swiss hanno una angolatura, mi ricordo benissimo che era molto visibile.
Devo anche dire che proprio questo weekend ho ripreso tutta la tensionatura della ruota anteriore montata con lo stans Flow perchè la raggiatura faceva rumore. Per cercare di eliminare il problema di disallineamento ho ciclicamente stressato i raggi paralleli per eliminare gli stress residui, così:
Vedi l'allegato 695856
tenendo anche la tensione leggermente più bassa, mi sembra che il problema si sia attenuato
Il cerchio è montato bene, il lato asimmetrico è dalla parte giusta e anche la foratura angolata è stata messa dalla parte giusta del mozzo. Ho già montato tante ruote, e il problema mi si presenta solo con gli stans.Io
Metti una foto delle tue ruote con più dettagli. Sicuro che la raggiatura sia corretta?io ho montato per me mk3 flow flow ex3 e non hanno questo problema, è anche vero che flow mk4 è asimmetrico di foratura i miei no
Non sembra così evidente, più o meno anche nelle mie sono così i nipplesIl cerchio è montato bene, il lato asimmetrico è dalla parte giusta e anche la foratura angolata è stata messa dalla parte giusta del mozzo. Ho già montato tante ruote, e il problema mi si presenta solo con gli stans.
Vedi l'allegato 696274 Vedi l'allegato 696275