no, non ti sei limitato a rimarcare
Hai parlato di affermazioni estremizzate
Non capisco cosa c entri con quello che detto
Ma vabbè
Non c è bisogno di stare a discutere su questo
Sarà ma nemmeno io ho capito! !
Ho detto "mi sembrano affermazioni estremizzate" non "sono affermazioni estremizzate" che sono due cose diverse....
Volevo dire che assolutamente non tutti i negozianti cercano di venderti la merce che hanno a magazzino
la maggior parte (di quelli che frequento io, sia chiaro) e' invece disposto a dare consigli, mettendo in discussione i vari brand (anche quelli che non trattano).
due cose diverse ?
A me sembrano la stessa cosa
Dire "mi sembrano affermazioni estremizzate" è come dire che per te sono affermazioni estremizzate.
Come se uno dice "mi sembra una cosa stupida", non vuole forse dire chE per lui è stupida ? :)
Il "problema" cmq non era questo
ma , infatti io non ho scritto che tutti i negozianti sono cosi.
Ho scritto solo che non bisogna dare troppa importanza a quello che dicono :)
E con questo chiudo.
Dire "mi sembrano affermazioni estremizzate" è come dire che per te sono affermazioni estremizzate.
Perche'? Se scrivo una cosa voglio proprio dire quella, non c'e' nulla da interpretare.
forse era meglio se non mettevi fra parentesi il "di quelli che frequento io" :)
Perchè la maggior parte è proprio è il contrario
Loda la merce che ha in negozio e se gli capita l occasione cerca di screditare quella che non vende.
Ripeto: non quelli che frequento io. Se qualche negoziante si comporta come dici Tu, io esco e non ci vado piu', quindi non lo frequento.
Ripeto: non quelli che frequento io. Se qualche negoziante si comporta come dici Tu, io esco e non ci vado piu', quindi non lo frequento.
non solo quelli che frequenti tu ,tranquillo!!!
mi piacerebbe chiudessero tutti i negozi,ma propio tutti ,cosi poi noi biker andiamo dai super tecnici del deca.....oppure tutti in garage con le bici a pezzi
![]()
Stando in garage è probabile che impareremmo ad aggiustarci le bighe in meno tempo e con più precisione... ;) ... tuttavia ci sono momenti dove per mancanza di tempo/esperienza/conoscenze adeguate i meccanici fanno davvero comodo...
Inizialmente prima di puntare su marca Btwin pensavo di puntare su Castelli ma sono rimasto impressionato negativamente dalla calzamaglia invernale che non traspira assolutamente niente. Tiene bene il vento, ma è una muta da sub, così ho cercato qui sul forum e mi sono orientato su Decathlon. Oltre all'intimo Btwin ho anche una maglia intima della Next che mi è stata raccomandata dal venditore come di molto superiore all'intimo Deca... e invece è esattamente alla pari (sudo in egual misura), solo che a differenza del Deca, la Next costa 75 euro.io sinceramente sull'abbigliamento per andare in bici non bado molto al risparmio. o per lo meno non è la priorità, la cosa più importante è avere capi di qualità, soprattutto per l'intimo, che siano capi traspiranti e che garantiscano una buona termoregolazione.poi sopra una buona giacca antivento.
poi per quanto riguarda i consigli strategici su come regolarti per l'attività in inverno, anche io cerco di a) non fermarmi b) partire avendo quasi freddo e scaldarmi durante il percorso.
comunque se vuoi andare sul sicuro sull'abbigliamento secondo me prendi x-bionic ..non credo che decathlon sia interamente da buttare ma sicuramente un capo x-bionic ha una qualità superiore.
se il prezzo ti spaventa magari tieni d'occhio qualche sito di abbigliamento sportivo che vende la marca e magari ogni tanto approfitti delle promo.
io per esempio ho comprato alcuni capi sul sito di check point, che ha una buona offerta. e mi fido:[url]http://www.check-point.it/it/SP/IT/prods-66-263-1.aspx[/URL]
Inizialmente prima di puntare su marca Btwin pensavo di puntare su Castelli ma sono rimasto impressionato negativamente dalla calzamaglia invernale che non traspira assolutamente niente. Tiene bene il vento, ma è una muta da sub, così ho cercato qui sul forum e mi sono orientato su Decathlon. Oltre all'intimo Btwin ho anche una maglia intima della Next che mi è stata raccomandata dal venditore come di molto superiore all'intimo Deca... e invece è esattamente alla pari (sudo in egual misura), solo che a differenza del Deca, la Next costa 75 euro.
XBionic non l'ho mai considerata in quanto oltre a costare veramente tanto, non si può provare in negozio in quanto le confezioni sono sigillate.
[url]http://www.check-point.it/it/SP/IT/prod-66-241-4112-effektor_biking_powershirt_long_men.aspx [/URL] sarebbe la maglia maniche lunghe invernale? Difficile giudicare dall'immagine ma mi sembra più leggera della Deca.
Infatti al Deca non avevo tirato al risparmio... quelli che avevo preso mi sembravano i top di gamma:Secondo me andare a spendere 1000 per un completo che magari rovino/strappo nel giro di poche uscite è pura follia. Io ti consiglio di andare al deca e non cercare di risparmiare e non rimarrai deluso. Sicuramente la qualità del capo da 50 sarà un po' diversa di quello da 300 ma tu considera che con 300 ne compri 6 pezzi di quello da 50. Se vai al deca ad esempio i pantaloni li prendi solo con il fondello arancio le maglie/giacche non le devi scegliere tra le più economiche ecc... Al deca c'è buona roba nella fascia alta, l'importante è non andare li e prendere i pantaloni da 10, la maglia da 6 ecc... Spendi un po' di più ma il rapporto Q/P è molto valido...
Infatti al Deca non avevo tirato al risparmio... quelli che avevo preso mi sembravano i top di gamma:
[url]http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/maglia-bici-sport-7-xc-id_8282817.html[/URL]
Cmq non sono tipo da pedalare in mezzo ai rovi... O_o Finora i capi sono praticamente come nuovi.
Il problema è che sudi? Non è che ti vesti troppo? Io finora questo inverno ho girato vestito con
Con questa roba ci ho fatto uscite tra i -5 e i +10 gradi. Ho trovato il tutto abbastanza confortevole, soprattutto contro il vento. Non mi è venuto male da nessuna parte e quando fa più caldo apro le cerniere di ventilazione del giubotto per far passare un filo d'aria in più. Non ho trovato freddo ne caldo un po' si suda certo ma è normale sudare, basta non gocciolare ed evitare di fermarsi all'ombra.
Il giubbotto che usi è in tutto simile al mio così come l'intimo. Tra l'altro non so se noti nei commenti c'è anche altra gente che lamenta scarsa traspirabilità. Sono uscito con il solo intimo e giubbotto con temperature tra +6° e +9°, senza forzare andature o fare salite toste e già dopo mezz'ora ero da strizzare. Il giubbotto così come la maglia maniche lunghe (che uso al posto del giubbotto oltre +10° se non c'è vento) restano quasi asciutti sia internamente che esternamente, mentre l'intimo sembra sia appena uscito dalla lavatrice. Certo, meglio così: se si bagnasse anche lo strato esterno sarebbe un problema serio in quanto il freddo farebbe ponte e arriverebbe alla pelle.