TC70 ti ho scritto un msg in privato per una infoAlias vedi mia foto sopra...![]()
TC70 ti ho scritto un msg in privato per una infoAlias vedi mia foto sopra...![]()
Se nella gomma c'è lattice (come deve essere se usi tubeless e tieni la bici in ordine) il gonfia e ripara non risolve nulla che non si chiuda da solo o con un vermicello, anzi, sui fori più grandi è sicuramente meno efficace.Questo spiegalo a chi, come me, gli è realmente servita...![]()
Come già detto, e lo ridico, mi è stato utile quando il lattice non era riuscito a chiudere il forellino, troppo poco perchè s'era asciugato dentro, può capitare, sopratutto nei periodi caldi dove tende ad asciugare di più...i vermicelli non li uso, mai comprati, se il foro non si tappa, monto la camera...Se nella gomma c'è lattice (come deve essere se usi tubeless e tieni la bici in ordine) il gonfia e ripara non risolve nulla che non si chiuda da solo o con un vermicello, anzi, sui fori più grandi è sicuramente meno efficace.
Lattice secco e niente vermicelli... esattamente come ho scritto sopra sono le cose che rendono inutile la bomboletta.Come già detto, e lo ridico, mi è stato utile quando il lattice non era riuscito a chiudere il forellino, troppo poco perchè s'era asciugato dentro, può capitare, sopratutto nei periodi caldi dove tende ad asciugare di più...i vermicelli non li uso, mai comprati, se il foro non si tappa, monto la camera...
Da qui a dire che è inutile ce ne passa...
Naturalmente ognuno è libero di fare o pensare come vuole...come quella volta che mi chiesero il 'fast' su un sentiero, c è ancora qualcuno che lo usa...![]()
sei tu quello che gira con i tubeless con il lattice secco e senza il kit per riparare i tubeless (vermicelli)...Ok, hai ragione te...
Ok, hai ragione te...sei tu quello che gira con i tubeless con il lattice secco e senza il kit per riparare i tubeless (vermicelli)...
la bomboletta di gonfia e ripara l'ho abbandonata pure io. usata una volta, si mi ha salvato il giro ma tutti le bestemmie che ho lanciato per pulire la gomma poi a casa? inoltre, a volte non funziona quella valvola e la schiuma esce tutta fuori....ma anche no, ora ho il lattice come prima magari ne metto 10cc in più, poi i vermicelli, e come extrema ratio la camera d'aria super leggera, e la pompetta perché basta cartucce di co2, pensiamo all'ambiente!
"Tutta quella roba"si ma con tutta quella roba sembra una bici da bikepacking! non puoi mettere qualcosa nello zaino?
"Tutta quella roba"
Non mi sembra così tanta roba, io solitamente non uso zaini, ho solo ancora tutto l'essenziale a quella cinghia, o ti riferivi alle due borracce?
É da un anno la disponibilità è tra 6 settimane ...Sul sito da disponibilità 6 settimane, mi sono iscritto vedremo.
Io le Aerothan le monto sulla bdc, sono fantastiche.Vedi l'allegato 496123
Io l'ho buildata così, camera d'aria, caccia gomme, pompetta e multitool Crank Brothers M20 con contenitore per vermicelli e falsa maglia.
In futuro vorrei cambiare quell'enorme camera d'aria con qualcosa di più leggero e ingombrate, magari qualcosa in lattice, non guardo le aerothan perché so che non vanno bene se vanno a contatto con il lattice e se dovessi fare una cambiata d'emergenza e mettere la camera d'aria è probabile che vadano a finire a contatto con il lattice visto che tra le frasche non mi metterei a pulire cerchio e copertone da residui di quest'ultimo.
Quindi anche se é una rockrider non si é ancora smontata?Oggi gran bel giro, la bici è fantastica, veloce, cattiva e reattiva, la sella è molto comoda non pensavo, in salita è fantastica, in discesa ci vuole un bel manico per andare veloce, ma nel complesso bici comoda e mi ci sono trovato bene subito.
Bella bella bella
Il bello è che un paio di persone mi hanno fermato per farmi i complimenti e un sacco di domande.
Però le aerothan non fanno a pugni con i lattice?Io le Aerothan le monto sulla bdc, sono fantastiche.
Esteticamente e come forme secondo me è molto bella, l'unica pecca dal lato estetico e il passaggio esterno dei cavi, ma se poi guardi quanto costa meno rispetto alla concorrenza te ne freghi, comunque non so te ma io sono passato da una Scott 970 tutta in alluminio ad una Trek Procaliber 9.8 Full carbon e fin dalla prima pedalata l'ho trovato subito "morbida", molto più burrosa e scorrevole della vecchia MTB, non so se per il telaio, per l'iso speed, per il manubrio, le rote ecc, ma in generale molto più comoda senza perdere in reattività e scorrevolezza, anzi.Il bello è che un paio di persone mi hanno fermato per farmi i complimenti e un sacco di domande.
Infatti come scritto io le monto sulla bdc, perché il lattice lì non lo uso, tanto le Aerothan 700x25 pesano solo 38g ma rendono più scorrevole e confortevole la bici,ma soprattutto è quasi impossibili bucarle.Però le aerothan non fanno a pugni con i lattice?
Se non erro c'è scritto di non metterle a contatto con quest'ultimo, al massimo potrei prendere tubolito come camera d'aria di scorta.