Voglio i nomi......

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Oh oh...... %$)) %$)) ...... facciamo così... se tutto va bene oggi dovrei farmi un giro tutto bello bardato sulla nuova biga ed è la prima volta che provo i suddetti pedali con gli sganci...... vi dico fin da ora che spero di aver sempre a portata di appoggio qualcosa di solido a cui aggrapparsi per non fare un bel voletto.. e se ciò dovesse succedere... beh speriamo di essere in un luogo isolato..... almeno il mio orgoglio ne rimarrà un pò meno ferito..... :oops: :oops: :buonnatalepirletta: ..... con la fortuna che ho son sicuro che invece succederà davanti alla classica tipa che fa footing insieme all'amica e che si pi@@@rà addoso dalle risate!!!!! :smile: :smile: :prega:

Beh cmq sia sono sicuro... visto i precedenti, di avere la vostra completa comprensione!!!! :smile: :smile: :smile:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Anch'io sono socio di questo club... unica fortuna è che mi è successo da fermo, quindi senza conseguenze!

Direi che questa esperienza mi ha dato la possibilità di capire come si sentono le tartarughe quando cappottano :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io son riuscito a cadere anche al primo giro dopo averli torli e messo i flat
non ricordavo che non andavano sganciati e insistevo a girare il piede
ruotandolo verso l'esterno, ma non si sganciavano...

oink :???:

vabbè, se credete a questa ve ne racconto un'altra domani:
ora vado a ninna che ono quasi le 3

oink :-x :smile:
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Anch'io sono dei vostri!!!!!

Qualche anno fa ...
arrivo in garage con la bimba nuova, ci monto i pedali automatici (mai usati) e do un'occhiata alle istruzioni: "si consiglia le prime volte di non chiuderli troppo ..."
Figuriamoci ... uno bravo come me, chiudili solo bene!!!!
Inforco la biga al centro del garage, aggancio i pedali e ...
che c@##o, annaspo nell'aria ... ahhhhhh, per terra!!!
Ma non è finita qui: mentre cercavo di districarmi dai pedali che non ne volevano sapere di mollarmi, arriva pure un mio vicino che con un ghigno beffardo mi dice "serve aiuto?"
Figura di m*rd@ :-(
 

gvnn

Biker popularis
1/10/03
87
0
0
56
Pordenone
Visita sito
Anche io sono socio onorario del club.
... ho anche un sacco di amici che non lo diranno mai :voxpopul:.
Ne ho anche uno, di cui per correttezza non dirò il cognome ma si chiama PIETRO :oops: , che la prima volta per paura di non riuscirci si buttava da solo!!!!
Le sue ginocchia ringraziano ancora!!! :scassat: :scassat:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito
.........Presente.......... :smile:

dopo quache uscita al rientro a casa davanti al garage non so com'è successo forse la stanchezza , fatto uno sgancia aggancia ..e giu' :smile:

però solo quella volta. :-?
 

Tino

Biker popularis
10/11/04
61
0
0
Pavarolo
Visita sito
anche io faccio parte a pieno titolo di questo club..
1- dopo le prime prove a spinning prima uscita in compagnia di un nuovo gruppo tutto bene fino alla prima sosta , arrivo preparato e 5 metri prima di fermarmi sgancio il piede sinistro, arrivo .... e naturalmente piego a destra.... BUHHHH alcuni hanno interrotto il giro per le risate

2- dopo sei mesi di collaudi ( e due costole rotte ) prima gara.
partenza da un campo sportivo, per non rischiare decido di mettermi al fondo del gruppo ma ulcuni minuti prima della partenza arriva il gruppo dei ritardatari che mi circondano. segnale di PRONTO aggancio il piede destro..... E MI RIBALTO. risultato sei ciclisti a terra bici aggrovigliate madonne vaganti e figura di M.....A

3- non mia. Un amico esperto in estate pedalando in tranquillità su strada, arriva ad un semaforo rosso e per non sganciarsi decide di appoggiarsi con la mano ad un'auto ferma..... peccato che avesse il finestrino abbassato. vi lascio immaginare..
 

TheBus

Biker tremendus
Tino ha scritto:
3- non mia. Un amico esperto in estate pedalando in tranquillità su strada, arriva ad un semaforo rosso e per non sganciarsi decide di appoggiarsi con la mano ad un'auto ferma..... peccato che avesse il finestrino abbassato. vi lascio immaginare..


AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHH :cry: :cry: :cry: :cry: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Non oso immaginere il tipo in auto


Vabbe cmq, parto pedali spd arrivo al cancello di casa, sgancio tutti e due i pedali.... resto appoggiato al pedale e track.... si riagganciano da soli... :cry: :cry: :cry:

cmq ho fatto anche il contrario.. parto in un sentiero in salita, aggancio da fermo il destro, pedalo, cerco di agganciare il sinistro ma non ci riesco... la bici si ferma.... track, cado a sx e scivolo giù.... e finchè scivolo giù il dx rimane attaccato e il sinistro si attacca.... :???: :???: :???: :???: :???:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
42
Visita sito
non sono caduto del tutto solo perchè non erano troppo tirati...

comunque capita a tutti di fisso quando si usano per la prima volta, dopo sganciarli viene istintivo.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
62
Milano
www.chinotto.com
:-o ...cambio improvviso di pendenza da discesa a salita, rapporto 48-12 inserito, improvvisa stasimotoriadarapportone, caduta-ribaltamento laterale di schiena in fosso asciutto-pieno di rovi e ortiche, dove mi ritrovo capovolto con la bici ancora agganciata con le ruote in aria... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:buonnatalepirletta: Bye e Buone Feste a tutti ! :buonnatalepirletta:
 

doregin

Biker novus
30/6/04
38
0
0
Trentino
Visita sito
in un o dei miei primi giri con gli sganci su una strada sterrata in salita noto un cespuglio pieno di fragole di bosco... così inchiodo e mi ritrovo per terra senza sapere il motivo :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
ma il bello è che la stessa cosa mi è successa 10 metri più avanti :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
45
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Tino ha scritto:
Un amico esperto in estate pedalando in tranquillità su strada, arriva ad un semaforo rosso e per non sganciarsi decide di appoggiarsi con la mano ad un'auto ferma..... peccato che avesse il finestrino abbassato. vi lascio immaginare..

Il tipo della macchina ancora ringrazia... Sarà l'inventore della pubblicità della punto... eheheheh :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
44
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Io ho rischiato alla grande alla prima uscita... Mi stavo già rassegnando ad arrivare con il fianco destro (sempre e solo quello il lato su cui cado!) sull'asfalto, quando miracolosamente si è staccato il pedale giusto e sono riuscito a rimaner su (con qualche buffo movimento).
Con la bdc è stato meno traumatico, anche se lo sgancio richiede più forza (e prima o poi...)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Li monto, provo un po' di clikke clakke appoggiato al muro, giro in tondo in garage come un bambino dell'asilo. Tutto OK! Decido di farci un po' di downhill e dopo risalita meccanica mi butto giù da 1200mt. Funzika! Sono un po' teso ma pensavo ad una roba + difficile. Salto, derapo e scatto in continuazione come Cipollini pensando già a quanti mondiali vincerò..
Al rientro in cantina sono ormai un veterano, ma in quel momento mia madre grida "a tavolaaa" e in quella mi deconcetro TIRANDOMI a terra da solo nel tentativo di appoggiare un piede, e nel contempo mi aggrappo/travolgo uno scaffale metallico che con rumore di tuono mi trascino addosso con tutto il suo carico di scatoloni e ciarpame vario :???:
Dopo minuti di terrore e scavi hanno estratto dalle lamiere una creatura in preda ad una crisi di riso..
:smile:
In inverno invece, dopo una bella discesa veloce su neve semifresca, faccio per sganciare e invece mi sdraio di orecchia. Mi dimeno come un pesciolone agonizante ma niente. Sempre lì sdaiato e attaccato! Con contorsioni e grugniti degni del miglior pornazzo riesco a togliere le scarpe e, con i calzini nella neve/fango osservo pensieroso il blokko di GHIACCIO che ingloba l'insieme tacchetta pedale.
Vedendo un tipo strano che seduto in terra nella neve bruciava i propri pedali con un accendino, la gente del luogo ha per lungo tempo pensato ad un fantomatico eremita scalzo e affamato
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
14 anni, primo giro con gli spd, prima piazza di cantù, centro pieno migliaia di persone, primo semaforo, 3 ragazzine attendono di passare, rosso, le guardo con occhio intrigante ed ammiccante (avevo il caschetto appena aerografato con le fiamme, vuoi mettere!!!), mi sdraio delicatamente a terra dal lato sinistro con un tonfo da cinema, senza fare una piega con piedi immobili e mani sempre saldamente sul manubrio, continuo a guardarle, poi divento un po' rosso............................... (di sangue dal gomito tra l'altro...)


7 anni dopo sono riuscito a stare con una ragazza di cantù, prima non ho mai più osato......

:oops:
 

DaCiccio

Biker serius
Era la vigilia di Natale del 1999, la mia prima volta in mtb.Avete presente quella pubblicità del ciclista che al semaforo si appoggia sulla macchina e questa parte.Ho dato una legnata per terra che ancora me la ricordo :cry:
Non contento arrivo a casa e sotto il porticato indovinate un pò cosa mi risuccede?Un'altra legnata per terra (nel marmo). :scassat:
Stavo per scoraggiarmi ma un vero biker non molla mai. :-?
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
44
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Io penso di difendermi bene... per ora vi racconto solo gli episodi del primo giorno...:
-mattina dal si vende si aggiusta: mumble mumble "muoviti a girare sta chiave che devo provarli prima che sia notte...vai a prendere ste viti ma muoviti.......come C... fai a non avere in negozio un bulloncino che vada bene?!....e dddddaiiiiiii!!!! ...W :-x :-x finalmente ce l'hai fatta pezzo di uomo!!! :buonnatalepirletta: !" Fin qui è quello che ho pensato mentre montava i pedali. Poi in macchina alla veloce: direzione casa, pappa, prove e ....uscitona!!!
PROVE: mi porto in casa la bici (ero in campagna, lì potevo farlo...) e provo i pedali : clack sclack, clack sclack, troppo duri... clack sclack, clack sclack, troppo duri... clack sclack, clack sclack, troppo duri...mi resta il dado del registro della durezza in mano... non vi racconto che hanno dovuto sentire quelle pareti. Dado a posto, torna a funzionare tutto: cambio appoggio, sostituisco il muro con il più comodo schienale di una poltrona in finta pelle: clack sclack, clack sclack, clack sclack, clack sclack, clack....mmmmmm : io cado giù, ma mi sono portato dietro anche la poltrona che mi si è "adagiata" addosso con molto affetto...non oso immaginare cosa abbia pensato in quel momento la mia bike!!
-stesso giorno, tardo pom. esco, sicuro dopo aver provato e riprovato in casa (appoggiandomi al muro...) sicurissimo del fatto mio: prendo una strada bianca laga quasi 2 metri ...vai! sti pedali sono una figata!! Giungono le tenebre,meglio rincasare...facciamo inversione: mumble mumble"forse è meglio sganciare i pedali.... ma no che oggi sono già caduto, ho già dato!!!" Col sorriso sulle labbra affronto l'inversione...fino a metà curva tutto ok, poi il panico e ... faccia a terra!!!!
Per ora basta, poi si vedrà...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
8
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Appena montati ho fatto un sacco di volte la "Corsia Box" di casa mia rasentando il muro provando lo sgancio...

Quando mi sono sentito pronto ho fatto un uscita SU STRADA provando continuamente a sganciare...

Poi uscita su sterrato continuando a sganciare...

Fino ad ora non sono mai caduto come un sacco di patate...
Rischio di cadute? Quello si, ad ogni uscita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo