Ramingo, apprezzo la tua battuta, ma non e' così.


Non conoscendo affatto le persone con cui dovrei uscire, preferisco proporre giri conosciuti, di media o medio/bassa difficoltà (vedasi i colli di Bergamo), dove in qualsiasi momento puoi evitare le difficoltà scegliendo di riprendere l'asfalto che e' sempre a poche centinaia di metri.
Il giretto odierno non era di questa categoria...io ne avevo una conoscenza "sui generis". E, pur non essendo niente di che, presuppone di possedere un medio allenamento alla salita, una discreta tenica in discesa, una mtb con la sella abbassabile, avere le
protezioni almeno per le ginocchia e, soprattutto una buona dose di adattabilità ad eventuali situazioni impreviste, quali difficoltà superiori allo standard, sbagli di percorso, smoccolamenti vari ecc.ecc.
Inoltre, conoscendo poco e male, si rischia la figura di menta e si e' soggetti a critiche che il pennuto a volte mal sopporta.
Disponibilissimo ad organizzare l'uscita sui colli di Bergamo, meglio se sfruttando la guida amica che, senza alcun problema riuscirebbe a concatenare i vari single-track così da proporci un'uscita piacevole senza incorrere in problemi e dietro front di sorta.