Ti aggiorno anche su una cosa forse a te nuova...i sentieri non hanno un verso...sono sentieri
Su questo non sono d'accordo al 100% ...io ho la fortuna di abitare vicinissimo ai colli di Padova, e abbiamo dei percorsi spettacolari, alcuni preparati dai ragazzi di Sentieri puliti , con passaggi molto tecnici, drop, salti...spettacolo. Beh, da quando ho la ebike riesco a fare 9 volte la stessa discesa che prima facevo 2...3 volte al massimo (causa la salita).....ed ammetto che la tentazione di salire su certi sentieri che prima si facevano solo in discesa, c'è !! Però sarebbe sbagliato; sono percorsi che nessuna mtb potrebbe fare in salita, e questo ci permette di farla in discesa con una certa disinvoltura, proprio perchè si ha la certezza di non trovare nessuno, nemmeno un qualche runner pazzo! Ovviamente nessuno mi può vietare di farlo in salita con la emtb, però sarebbe da incoscenti, nel senso che si crerebbe un rischio altissimo di incidente con chi scende.
Il rischio che qualcuno con la Emtb decida di farlo contromano obiettivamente c'è , e questo , quando capiterà, andrà ad accuire ulteriormente gli attriti tra mtb e embt.
Mah.... io cerco di utilizzare il buon senso , sia quando esco con la mtb che quando esco con la emtb, mai avuto problemi, mi sono affiancato a gente con la muscolare quando avevo la emtb e mi sono fatto grandi chiacchierate , e viceversa, ho affiancato gruppi con la emtb mentre io ero con la muscolare....sicuramente in giro ci saranno degli imbecilli , forse sarò fortunato io a non incontrarli :)