Non lo dico da talebano anti 29er (anzi), ma la trigger mi sembra parecchio sgraziata.
Sarà per quell'anteriore alto accoppiato alla lefty ma guardando il video non riesco a togliermi questa impressione.
Strano, perché guardando le foto del vostro test non ci avevo fatto caso.
Xe è chiaro che ste 29 la differenza la fanno solo nei conti sulla carta e forse solo nell' XC... Marketing e solo marketing.... Poi nel prox futuro saranno tutte 27.5 o 29 ed allora sarà il momento in cui vincerranno anche 27.5 o 29 (in enduro / dh )....
Io lancio una provocazione.....
In 20 anni di MTB ci sono state evoluzioni di materiali, montagne di soldi spesi in nuovi schemi di sospensione, in forcelle, in ammortizzatori rivoluzionari, pomp e pinze radiali e con migliaia di ingegneri a cercare l' uovo di colombo.... E poi di punto in bianco la soluzione di tutti i problemi.
Bastava aumentare la dimensione delle ruote.... Minimo sarebbero da licenziare tutti i team di R&D di tutte le fabbriche di MTB.
Sara' mica che ci prendono per il cXXo e i risultati delle 26 lo dimostrano tuttoggi?!
Secondo le differenze ci sono e si sentono (ad ex pensavo meno avvertibili quelle tra 26 e 27.5); Ma non facciamo quelli che si calano nella parte (del 26, del 29, degli ultra' contro le case ladre, dei no global antimktg, etc etc) e non riescono piu a uscirne....Peace & Ride!
c'è da scompisciarsi a leggere quanto la gente sia faziosa verso un formato o l'altro.
per chi non l'avesse vista, vi consiglio di ascoltare bene che dice uno che ne sa giusto giusto un pochino più di noi a riguardo.
(si potrebbe imparare qualcosa......e magari passare da discorsi faziosi e inutili a discorsi interessanti e costruttivi)
Manuel Ducci parla dell'Ibis Ripley on Vimeo[/URL]
in ultimo come sempre
Provare
Valutare
Pedalare