Gare [Video] Caluori presenta il tracciato della Val di Sole, con crash

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
47.070
24.471
113
54
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Caluori presenta il tracciato della Val di Sole, con crash

claudio-caluori-and-wyn-masters-val-di-sole.jpg


Cosa poteva accadere al nervosissimo Claudio Caluori sull'impestato tracciato della Val di Sole? Assaggiare il suolo italiano, ovviamente!

 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
990
0
Visita sito
Non capisco se scherzava chiedendosi continuamente cosa ci facessero i cartelli coi serpenti sulla pista... possibile che non ne abbia notato il nome?!

E comunque continuo a ribadire che questi video dove i pro non hanno le protezioni (il tizio davanti non ha nemmeno i guanti) non promuovono un concetto corretto di sicurezza.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
990
0
Visita sito
Ormai le protezioni sono un optional anche in DH.
Tendenza bruttarella visto anche quanto investono le aziende per fare prodotti comodi e leggeri.
Capisco dove si sale tanto e si pedala però....

Io no, non lo capisco, e mi spiego.
Se tu vuoi andarti a fare una discesa scassaossa stile DH per i fatti tuoi e ci vai nudo, ti dico che sei un pirla, ma alla fine credo che tu sia abbastanza adulto da capire i rischi cui vai incontro e le possibili conseguenze. E se le accetti consapevolmente, chi sono io per dirti che non puoi?

Discorso diverso è una competizione internazionale, trasmessa in tutto il mondo, con sponsor di rilievo anche culturale (RedBull ad esempio) che nel mostrare i campioni quelli veri, quelli che tutti, soprattutto i più giovani, vogliamo emulare, fa passare il messaggio implicito che le protezioni non sono così necessarie.

Mi ricordo l'indignazione di qualche tempo fa per una fiction in cui si vedevano i protagonisti guidare senza le cinture di sicurezza. Stesso discorso. Credo che la fama e la visibilità implichino specifiche responsabilità, e in uno sport talvolta "estremo" come è la MTB, la sicurezza è secondo me l'aspetto principale.

Esempio: prova a cercare un qualsiasi video di ragazzini che fanno skate per strada negli USA: nessuno col casco.
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
52
Catanzaro
Visita sito
Ormai le protezioni sono un optional anche in DH.
Tendenza bruttarella visto anche quanto investono le aziende per fare prodotti comodi e leggeri.
Capisco dove si sale tanto e si pedala però....
Sulle gomitiere (rigide) ho i miei dubbi sul loro utilizzo.
Sicuramente fanno il loro sporco lavoro ma personalmente ho avuto una brutta esperienza a causa di una banale caduta su di un lato in cui il gomito è finito fra terreno e torace e a farne le spese furono le costole....
Da allora Bluegrass morbide, meno protettive ma almeno non fungono da oggetto contundente sulla cassa toracica.
 
  • Mi piace
Reactions: france-freeride

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.114
399
0
padova
Visita sito
Bike
Nomad 4 cc x01
scrivo anche quì;
ciao, chiedevo cortesemente se quest ‘anno si paga l’infresso come un paio di anni fa, perchè me lo avevano fatto pagare quando avevo fattto il biglietto per l’impianto si risalita.
grazie