Erano tutti in fila ai metal detector...![]()
Hai bypassato? Io l'ho fatto passando esternamente sulla sx...e dopo 2 domandine iniziali mi han fatto passare verso il confine straniero...

Erano tutti in fila ai metal detector...![]()
Esatto. Certo non la meglio rifinita, magari da corredare di una cinghia aggiuntiva, ma per chi ne fa un uso saltuario è la migliore per costo/prestazioni.
Direi di no![]()
Grande!!!!!
Prossimo mese vorrei fare anche io la Siena - Roma sulla via francigena in tre giorni (spero).
Però non capisco se seguire il VF Bike o la VF classica, insomma quella data per farla a piedi nel sito di riferimento.
Qualcuno siano le differenze tra i due tracciati (che peraltro sono in parte gli stessi e comunque molto vicini l'uno all'altro) ?
Oppure esiste una terza via ? VF del Forum ???
Grazie.
Il percorso "ufficiale" è pensato per i pellegrini a piedi ma salvo l'entrata a Roma è tranquillamente gestibile anche in mtb. Con le borse laterali, insomma in modalità cicloturistica, è un po' più complicato e forse è meglio seguire le varianti pensate per la bici. Io comunque non ho avuto alcun problema.
Tre giorni sono fattibili, del resto io ce ne ho messi tre più una mattinata e sono sempre arrivato verso le 17-17.30. Se però puoi stanziare quattro giorni ti consiglio di fare come me, cioè di arrivare il terzo giorno a ridosso di Roma così da poter fare le cose con calma, specialmente per prendere il treno per tornare.
Ho trovato il tempo di caricare qualche foto: https://picasaweb.google.com/116216537164227362146/6288276989997685681![]()
Qualcuno ha fatto la via francigena al contrario, cioè partendo da Roma e andando verso nord?? Io ed altri amici vorremo farne un pezzo (Roma-Siena) c'è qualcuno a cui posso chiedere informazioni?
Grazie
Il problema è che non trovo le tracce gpsNon credo ci siano grandi differenze a farla verso nord piuttosto che verso sud.
Il problema è che non trovo le tracce gps
scusa il ritardograzie :)
Io da Milano a Roma
Esperienza fantastica.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLsB8cdHD6VQPOyymTcYcV375JoT6FS9Qr
ciao intanto grazie per aver visto il video.Bello,bravo,mi hai fatto ricordare qualcosa...ma il casco?...Non è obbligatorio vero,ma mai aspettare che servi davvero,sopratutto in solitaria![]()
ciao intanto grazie per aver visto il video.
il casco va sempre portato.
il fatto e che faceva troppo caldo, io l'ho fatto d'estate, quindi faceva veramente troppo caldo e la toglievo verso mezzo giorno.
ma di solito la portavo.