via degli dei con bici gravel?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.468
259
0
53
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah insomma non lo so ci sta che anche i tratti in Appennino non siano messi benissimo dopo le piogge, è possibile tu debba scendere varie volte, anche giù verso Firenze ci son discese ripide per una gravel, non so bene come vada
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatta lo scorso anno in 2 giorni con la mtb.....parere personale,con la gravel ti divertiresti poco,ci sono alcuni tratti in cui devi spingere anche la mtb,inoltre ti perderesti la lunga discesa sterrata che da sopra la Futa scende verso S.Piero a Sieve....a mio modesto parere non ne vale la pena
 

officialsm

Biker ciceronis
10/6/09
1.418
184
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Riesumo. Qualcuno ha percorso la traccia ufficiale gravel?
Se la carico sul mio Karoo mi da un dislivello di 3100 metri, se uso altri servizi circa 2700-2800. Vorrei farla in 2 giorni e 3-400 mt di dislivello spostano la cosa per la suddivisione delle tappe.
Per chi l'ha percorsa come avete diviso le tappe?
Grazie mille.
 

officialsm

Biker ciceronis
10/6/09
1.418
184
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Mi rispondo da solo. Fatta lo scorso weekend la traccia ufficiale gravel. Difficoltà tecnica tecnica molto bassa e si riesce a pedalare tutta. Molti tratti e salite/discese troppo tecniche (fattibili solo a piedi o mtb) vengono aggirate passando su asfalto.
Queste le tappe:

Giorno 1: Bologna - Bruscoli -> distanza 62 km dislivello 1800 mt
Giorno 2: Bruscoli - Firenze -> distanza 74 km dislivello 1400 mt
 

mattia_83

Biker superioris
3/7/18
811
590
0
42
San Pietro in Cariano (VR)
mowi.space
TC
KM Percorsi
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Mi rispondo da solo. Fatta lo scorso weekend la traccia ufficiale gravel. Difficoltà tecnica tecnica molto bassa e si riesce a pedalare tutta. Molti tratti e salite/discese troppo tecniche (fattibili solo a piedi o mtb) vengono aggirate passando su asfalto.
Queste le tappe:

Giorno 1: Bologna - Bruscoli -> distanza 62 km dislivello 1800 mt
Giorno 2: Bruscoli - Firenze -> distanza 74 km dislivello 1400 mt

Ciao, io ho in programma di rifarla quest'anno ancora in mtb. Ti volevo chiedere com'è la traccia per gravel da dopo San Piero a Sieve e fino a Firenze? Questo perchè la traccia mtb fin li è molto bella, ma poi da San Piero diventa una merda, la salita te la devi fare tutta spingendo la bici e inoltri passi da una boscaglia brutta brutta e attraversata da un mezzo ruscello.
 

officialsm

Biker ciceronis
10/6/09
1.418
184
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Ciao, io ho in programma di rifarla quest'anno ancora in mtb. Ti volevo chiedere com'è la traccia per gravel da dopo San Piero a Sieve e fino a Firenze? Questo perchè la traccia mtb fin li è molto bella, ma poi da San Piero diventa una merda, la salita te la devi fare tutta spingendo la bici e inoltri passi da una boscaglia brutta brutta e attraversata da un mezzo ruscello.
Non ho analizzato la traccia MTB ma la traccia gravel penso si discosti abbastanza. Non ricordo difficoltà da quel punto fino a Firenze, ho sempre pedalato senza problemi. La traccia gravel evita il tratto poco pedalabile e devia su strade bianche o secondarie. Da Fiesole in poi voli in discesa su asfalto.
 

mattia_83

Biker superioris
3/7/18
811
590
0
42
San Pietro in Cariano (VR)
mowi.space
TC
KM Percorsi
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Non ho analizzato la traccia MTB ma la traccia gravel penso si discosti abbastanza. Non ricordo difficoltà da quel punto fino a Firenze, ho sempre pedalato senza problemi. La traccia gravel evita il tratto poco pedalabile e devia su strade bianche o secondarie. Da Fiesole in poi voli in discesa su asfalto.

Mi sono scaricato le tracce mtb e gravel la settimana scorsa. Stasera dovrei aver del tempo, le carico su basecamp e me le studio un attimo
 

picca

Biker paradisiacus
24/6/14
6.147
8.921
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao, io ho in programma di rifarla quest'anno ancora in mtb. Ti volevo chiedere com'è la traccia per gravel da dopo San Piero a Sieve e fino a Firenze? Questo perchè la traccia mtb fin li è molto bella, ma poi da San Piero diventa una merda, la salita te la devi fare tutta spingendo la bici e inoltri passi da una boscaglia brutta brutta e attraversata da un mezzo ruscello.
Se vuoi ti mando le tracce di quella che ho fatto io ormai 4 anni fa...in mtb.

Si, ricordo che la salita a Monte Senario non fu proprio agevole. Ma manco così tragica. Un pò di spingizione si, comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: mattia_83

mattia_83

Biker superioris
3/7/18
811
590
0
42
San Pietro in Cariano (VR)
mowi.space
TC
KM Percorsi
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Se vuoi ti mando le tracce di quella che ho fatto io ormai 4 anni fa...in mtb.

Si, ricordo che la salita a Monte Senario non fu proprio agevole. Ma manco così tragica. Un pò di spingizione si, comunque.

Le hai già divise per tracce? Comunque mi sà che ho ancora quelle dell'anno scorso che avevo diviso per segmenti. Eh, io ricordo che abbiamo spinto quasi tutta la salita. All'interno del bosco del monte senario io credo ci sia stata una mezza esondazione del torrente qualche settimana prima del nostro passaggio, la vegetazione era tutta distrutta.

Cmq le tracce giramele lo stesso, poi vedo io come usarle, grazie mille.