montate tutte e due speed. per la pressione non so, ho comprato una minipompetta con manometro: ho fatto una fatica bestia per arrivare poco sopra 2, tra 2 e 2,5,,, ma le gomme sono molto dure... forse il manometro non è preciso?
Premesso che piu o meno ognuno le monta come vuole...io quando le ho avute ho messo traction davanti e speed dietro...davanti poiché è sempre meglio avere piu grip davanti che dietro...se ti parte in curva la ruota davanti ti fai male sul serio...se ti parte quella dietro la maggior parte delle volte si riesce a controllare...dietro speed poiché in genere al posteriore si predilige sempre una gomma più scorrevole. .. per i motivi elencati prima...detto questo vedendo i percorsi che fai tu potresti anche optare per entrambe speed...che anche su asfaltoti darebbero piu vantaggi che svantaggi! Buone pedalate!!!
Come ho riportato più sopra, la scelta tra l'impostazione traction o speed, dell'impronta a terra del battistrada, è riferita esclusivamente al movimento rettilineo in pedalata, interpretare questa impostazione come elemento discriminante ai fini del comportamento generale della gomma è totalmente errato. La scelta di una gomma piuttosto che di un'altra è frutto della valutazione delle caratteristiche generali e del comportamento del prodotto in determinati contesti. Se si riscontra che una gomma installata all'anteriore ha poco grip e non garantisce un adeguato livello di sicurezza, lo farà sia che venga montata in un verso che nell'altro, è semplicemente non adatta.......ho messo traction davanti e speed dietro...davanti poiché è sempre meglio avere piu grip davanti che dietro...se ti parte in curva la ruota davanti ti fai male sul serio...se ti parte quella dietro la maggior parte delle volte si riesce a controllare...dietro speed poiché in genere al posteriore si predilige sempre una gomma più scorrevole. .. per i motivi elencati prima......
ma a vedere così mi pare il forcellino del cambio da sostituire.
ecco il forcellino montato:
...
vi sembra rovinato?