Vermicelli

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Sir Mario

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Cavolo uso pressioni più alte di te e peso 20 kg in meno e comunque ho più problemi. A questo punto penso che il problema di fondo sia il salsicciotto dentro che o è scadente dal principio oppure è vecchio e non fa più il suo dovere e mi sabota i vermicelli. Se no non mi spiego. Evito comunque il tannus rosa che se no mi trovo solo altri problemi ahahah.
Si, lascia stare quello rosa, rischi di incazzarti molto di più, per renderlo gestibile devi tribolarti l'anima, quello nero è gia molto più morbido, opta per quello se vuoi un' inserto, attenzione, non è che quello rosa faccia schifo, è di un'ottima qualità(come quello nero che ho avuto modo di montare a vari clienti) e mi ha già salvato il cerchio più volte, rende la ruota estremamente rigida, con i suoi pregi e difetti
 
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Si, lascia stare quello rosa, rischi di incazzarti molto di più, per renderlo gestibile devi tribolarti l'anima, quello nero è gia molto più morbido, opta per quello se vuoi un' inserto, attenzione, non è che quello rosa faccia schifo, è di un'ottima qualità(come quello nero che ho avuto modo di montare a vari clienti) e mi ha già salvato il cerchio più volte, rende la ruota estremamente rigida, con i suoi pregi e difetti
Ti ringrazio, come cerchio ho l’arc30 raceface in alluminio che ha quel profilo asimmetrico. Stavo pensando se potesse essere anche lui una causa delle pizzicature nonostante il salsicciotto.
 

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Come sag ho 25% davanti e 20% dietro se non sbaglio ma i click del rebound non me li ricordo anche se sono circa a metà per entrambi click meno click più. Ho aperto tanto le compressioni all’anteriore però per migliorare il mal di mani (ho una pike che ha il registro delle compressioni unico) C’è da dire che scendo su sentieri abbastanza scassati e mi sto allenando per gareggiare l’anno prossimo quindi non pascolo in discesa però cavolo mi passa la voglia con tutte ste uscite interrotte per forature.
Immagino l 'incazzamento, puoi provare a scendere dietro e magari usare dei token per evitare i fondocorsa, avevo anch'io una pike con il charger, la linearità in persona quella forcella
 

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Immagino l 'incazzamento, puoi provare a scendere dietro e magari usare dei token per evitare i fondocorsa, avevo anch'io una pike con il charger, la linearità in persona quella forcella
Stavo giusto valutando di portarla dal meccanico per aggiungere un token dietro perché la pressione è giusta e copia bene il terreno. Per la forcella è allucinante perché a registro completamente chiuso o aperto la differenza è minima infatti non so tanto che fare a riguardo.
 

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Ti ringrazio, come cerchio ho l’arc30 raceface in alluminio che ha quel profilo asimmetrico. Stavo pensando se potesse essere anche lui una causa delle pizzicature nonostante il salsicciotto.
Mi rispolveri i ricordi del vietnam con queste avute di serie quelle ruote sulla occam pero credo il modello base ac30 qualcosa........lasciamo stare....... bozzata dietro dopo un sasso stupidissimo e ho bucato decine di volte, sempre con maxxis, si può essere quello :pirletto: , passato a DTSWISS, un carro armato da guerra, ho pizzicato solo scorsa settimana ma per colpa mia, ho sbagliato linea sullo scassato
 

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Mi rispolveri i ricordi del vietnam con queste avute di serie quelle ruote sulla occam pero credo il modello base ac30 qualcosa........lasciamo stare....... bozzata dietro dopo un sasso stupidissimo e ho bucato decine di volte, sempre con maxxis, si può essere quello :pirletto: , passato a DTSWISS, un carro armato da guerra, ho pizzicato solo scorsa settimana ma per colpa mia, ho sbagliato linea sullo scassato
Ma da me i cerchi sono intatti senza bozzi anche se ogni tanto qualche botta secca la prendono però hanno un profilo ripido da un lato e più piatto dall’altro e non ho mai capito se fossero buone o no ma se mi dici che hai bucato tanto potrebbero essere parte del problema. Direi che provo con l inserto nuovo e poi vediamo se continua il problema. Se continua è il cerchio.
 

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Stavo giusto valutando di portarla dal meccanico per aggiungere un token dietro perché la pressione è giusta e copia bene il terreno. Per la forcella è allucinante perché a registro completamente chiuso o aperto la differenza è minima infatti non so tanto che fare a riguardo.
Io per far funzionare bene la pike select usavo 3-4 token, parapolvere skf, additivo per l'olio negli steli e invece del 3wt nella cartuccia avevo messo il 2.5wt, dopo tutto sto casino funzionava bene, avevo solo 5 clik alle "basse" in compressione, la differenza era minima ma dopo tutte le modifiche sono riuscito a trovare la quadra, volevo pure sperimentare sul pacco delle lamelle( che è semplicissimo nel charger) ma poi sono passato alla fox 34 ed è tutto un'altro mondo, mi trovo super bene anche se dopo tante rocce e gradoni in velocità mi mura, devo sperimentare sul gruppo lamelle della grip
 

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Io per far funzionare bene la pike select usavo 3-4 token, parapolvere skf, additivo per l'olio negli steli e invece del 3wt nella cartuccia avevo messo il 2.5wt, dopo tutto sto casino funzionava bene, avevo solo 5 clik alle "basse" in compressione, la differenza era minima ma dopo tutte le modifiche sono riuscito a trovare la quadra, volevo pure sperimentare sul pacco delle lamelle( che è semplicissimo nel charger) ma poi sono passato alla fox 34 ed è tutto un'altro mondo, mi trovo super bene
Mi fai venire voglia di spendere soldi che non ho ahahahah. Sono fregato, perché volevo prendermi una bella bicicletta da enduro come si deve però ora sono interdetto se migliorare la mia attuale oppure prenderne una nuova direttamente.
 

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Mi fai venire voglia di spendere soldi che non ho ahahahah. Sono fregato, perché volevo prendermi una bella bicicletta da enduro come si deve però ora sono interdetto se migliorare la mia attuale oppure prenderne una nuova direttamente.
Ahahahah, vabbè io ho sperimentato in garage di notte, se vai da un meccanico e chiedi tutte queste modifiche una dopo l'altra magari non ti fa entrare più in officina :loll: :loll: :loll:, per la bici non saprei, con qualche modifica alla cartuccia e agli oli( ora le charger 2.1 o 3 si trovano a buon prezzo) la forcella la migliori, il resto non so
 
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comunque secondo me i vermicelli devono essere ben bagnati dal mastice. dimenticavo, bisgna aspettare un po', prima di inserire il vermicello, che il mastice si asciughi, come quando si mettono le topppe altrimenti te lo spara fuori.
Ho smontato il copertone perchè non teneva più, in pratica devo rifare la nastratura!
Noto che dove avevo messo i vermicelli (due) trovo delle stalattiti dure che andrò a pareggiare. Forse è meglio lasciar stare?
Il copertone non lo cambio è ancora buono (da 2,8"), una volta pulito sui bordi con il lattice dovrebbe tenere
 
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Domanda forse stupida.. sicuro di inserire correttamente i vermicelli ben dentro la gomma? A me è capitato di doverli usare su delle maxxis reaver da gravel da 450gr l'una (quindi con carcassa molto sottile) e non si sono mai tolti, ho finito tranquillamente di consumare la gomma...e calcola che su gomme da 40 nel gravel viaggiavo a 2.5/2.7 di pressione
 

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Domanda forse stupida.. sicuro di inserire correttamente i vermicelli ben dentro la gomma? A me è capitato di doverli usare su delle maxxis reaver da gravel da 450gr l'una (quindi con carcassa molto sottile) e non si sono mai tolti, ho finito tranquillamente di consumare la gomma...e calcola che su gomme da 40 nel gravel viaggiavo a 2.5/2.7 di pressione
Si ti spiego i passaggi che faccio. Prendo il Vermicello lo metto nella forchettina e poi inserisco nel buco più o meno appena oltre la metà del vermicello. Poi inizio ad arrotolarlo un pochino dentro e piano piano lo tiro fuori assicurandomi che rimanga dentro e poi taglio il pezzettino che sporge per evitare che si impigli o cose varie. Prima mettevo il mastice ma non faceva differenza e da allora ho smesso di metterlo ma per il resto i passaggi sono questi.
 

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Io ad esempio non lo arrotolo ma lo lascio così sfilando la forchetta in modo che fuori rimangano un buon cm x ogni lembo.. poi in genere sulla mtb non li taglio proprio tanto è alto come i tacchetti della gomma, sulla gravel li taglio giusto in modo da non sentirlo rimbalzare nelle chiappe mentre vado avanti
Non vorrei che il tuo problema fosse proprio xke lo arrotoli, rendendolo magari più sottile e staccandolo dai lati del foro in cui lo hai inserito
Non ho mai visto un video in cui arrotolano la forchetta prima di estrarla
 

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