Red Baron ha scritto:allora io non sono un difensore del'onor patrio e se uno sbaglia va punito, ma uno che ariva con un estintore contro di te cosa è? un eroe????
nessuno ha mai detto che sia legale uccidere milioni di persone per gli stati....
lo stato non può invadere la tua proprieta mentre può disporre del demanio come meglio crede....
se non la vuoi una cosa come noi valligiani non vogliamo la tav abbattere e distruggere non sono soluzioni in quanto ti screditano e ti metteno dalla parte del torto. inoltre si possono sfruttare questi precedenti per giustificare ogni caxxata..
se io sono in disaccordo con te non ti vengo ad occupare le tue proprieta. e se sono contrario alla guerra allora mi faccio detrarre le spese per l'esercito dalle tasse come hanno fatto durante la guerra del vietnam i veri pacifisti!!!
non faccio un inutile manifestazione che nessuno calcola.....
infine tutto cio che e illegale ti si ritorce contro!!!
in italia non c'è la pena di morte,neanche x chi maneggia un'estintore,e che comunque aveva 20 anni,come il carabiniere a cui è stata pure data in mano un'arma,e secondo me,la prima responsabilita' è di chi manda ragazzi ventenni,privi di esperienza in situazioni cosi'delicate.e sul g8 non parlo piu'
comunque la storia dell'umanita'ti smentisce,ben pochi progressi avremmo fatto se ci fossimo comportati come tu dici,c'è sempre stata lotta tra chi deteneva il potere,e le masse da esso escluse,molte delle liberta'di cui anche tu godi adesso sono state conquistate a caro prezzo ed anche commettendo parecchie azioni cosidette"illegali"(termine assai di moda).
rileggersi un po' la storia fa bene....
in quanto poi ai veri o finti pacifisti,non spetta a te garantirne la vericidita,sono questioni che ognuno vede con se stesso e sceglie il modo di manifestarle che ritiene piu'opportuno.
su cio'che sta accadendo nella vostra valle sono d'accordo sul fatto che abbattere e distruggere non sia la soluzione migliore, ma la piu' contro producente., opporsi fermamente credo proprio sia necessario,e questo puo' voler dire ad esempio :impedire l'inizio dei lavori,oppure occupare i binari e l'autostrada ed altre cose cosi',sicuramente illegali,ma sempre meno di un progetto deciso altrove , da chissachi e per ben noti motivi($$$)
saluti silver