In una parola sola Emilianobiker,che ho già informato di questo mio 3D.
Intorno al 18 settembre mi metto in coda in un suo annuncio di vendita di una ruota completa (revisionata e come nuova,a detta sua),
http://mercatino.mtb-forum.it/p-132319-Ruota-Posteriore-CANE-CREEK--Zonos-
e chiedo info su quello di un telaio.
Tramite m.p. gli comunico che il telaio non minteressa e la ruota si,chiedendo metodo di pagamento e trattando un po sui costi di spedizione.
Facendogli pure presente che si potrebbe pure evitare questultima e che farei ritirar la ruota ad un amico suo concittadino.
Dopo essersi detto possibilista per lo scambio a mano,adducendo motivazioni di scarso tempo a disposizione mi dice che preferisce spedire e che per venirmi incontro mi sconta ulteriormente la spedizione,scendendo di prezzo a 60 euro totali contro i 70 richiesti inizialmente.
Pur stupito,visto che normalmente si cerca di evitare le varie rotture legate alle spedizioni,accetto di buon grado.
Il 23 effettuo la ricarica postepay e lo avviso,mi risponde che appena la riceve provvederà alla spedizione. Nel frattempo,sempre il 23 mi rilascia feddback positivo. Il 25 mi spedisce la ruota. Venerdi 27 mi arriva il pacco in ufficio,dove normalmente mi faccio recapitare gli acquisti. Aprendolo,ad una rapida occhiata mi accorgo subito che la ruota sembra in ordine tranne le piste frenanti, dichiarate nellannuncio come nuove,anche ad altro utente che aveva chiesto info, che si rivelano invece iper consumate.
Un po amareggiato,ma neppure più di tanto,gli comunico in p.m. la cosa e che avrebbe potuto esser più corretto,visto che la ruota non è propriamente come nuova e che gli avrei rilasciato un feedback neutro.
Mi risponde che ovviamente le piste devono esser un po usurate essendo usata,e visto che il resto è in ordine di cambiargli il feedback in positivo.
A mia volta rispondo:
quando riesco ti manderò una foto di piste frenanti usate, "un pò usurate",in confronto con queste. Che hanno un "solco" di 1mm abbondante.
Nulla di grave,ma il "come nuove" scritto nell'annuncio non é veritiero. Lo sconto me lo hai fatto perchè preferivi spedirla,quando avrei potuto farla ritirare a mano.
Quindi il feedback rimane com'é.
ciao
A stò punto mi risponde seccatamente che se volevo una ruota come nuova dovevo comprarla nuova,e nel frattempo và a modificare il feedback che mi aveva lasciato positivamente.
Sempre educatamente,gli faccio notare la cosa,aggiungendo di scriver le cose come stanno,visto che io non ho scritto nulla di falso nel feedback.
Mi risponde che a lui frega poco o nulla dei feedback, ma aggiungendo pure che lui cambierà il suo se io cambierò il mio. Alla faccia delle correttezza e della coerenza.
Lunedì 30 porto a casa la ruota,rimasta durante il w.e. sotto la scrivania,e ad una più attenta osservazione,trovo pure un raggio rotto.
In p.m. con ironia gli comunico la faccenda,ed in modo strafottente mi viene detto che raggi e ruota libera erano perfetti e lavrò rotto io (vorrei sapere come),e che invece di lamentarmi potevo comprarla nuova a 300 euro.
Provvedo ad aggiungere un feedback negativo,riguardo più ai modi scortesi che allo stato delle merce,della quale non penso affatto a cambiare il primo feedback neutro.
Naturalmente visto il personaggio mi aspetto la ritorsione ed infatti stamattina mi trovo un m.p. urlato in cui mi comunica che è inutile che gli metta feedback negativi,che a lui non frega nulla dei feedback visto che ha già venduto le due bici tramite negozio e qui sul mercatino non deve vender altro.
Ma naturalmente mi ritrovo pure due feedback negativi da parte sua.
Sono due anni abbondanti che bazzico sul mercatino con somma soddisfazione di chi mi ha venduto o comprato componentistica,e pur sapendo che prima o poi avrei trovato qualche sola o personaggio ambiguo,la cosa mi ha abbastanza amareggiato.
E più che lo stato in se della merce,latteggiamento arrogante di chi avendo torto,manco chiede scusa ma pretende pure ragione.
Visto che per me la MTB è una passione,compreso il cambiare/comprare/vender componenti,cosa fatta sempre in assoluta correttezza. Condivido lesperienza perché ognuno si faccia la sua idea.
Massimo
Intorno al 18 settembre mi metto in coda in un suo annuncio di vendita di una ruota completa (revisionata e come nuova,a detta sua),
http://mercatino.mtb-forum.it/p-132319-Ruota-Posteriore-CANE-CREEK--Zonos-
e chiedo info su quello di un telaio.
Tramite m.p. gli comunico che il telaio non minteressa e la ruota si,chiedendo metodo di pagamento e trattando un po sui costi di spedizione.
Facendogli pure presente che si potrebbe pure evitare questultima e che farei ritirar la ruota ad un amico suo concittadino.
Dopo essersi detto possibilista per lo scambio a mano,adducendo motivazioni di scarso tempo a disposizione mi dice che preferisce spedire e che per venirmi incontro mi sconta ulteriormente la spedizione,scendendo di prezzo a 60 euro totali contro i 70 richiesti inizialmente.
Pur stupito,visto che normalmente si cerca di evitare le varie rotture legate alle spedizioni,accetto di buon grado.
Il 23 effettuo la ricarica postepay e lo avviso,mi risponde che appena la riceve provvederà alla spedizione. Nel frattempo,sempre il 23 mi rilascia feddback positivo. Il 25 mi spedisce la ruota. Venerdi 27 mi arriva il pacco in ufficio,dove normalmente mi faccio recapitare gli acquisti. Aprendolo,ad una rapida occhiata mi accorgo subito che la ruota sembra in ordine tranne le piste frenanti, dichiarate nellannuncio come nuove,anche ad altro utente che aveva chiesto info, che si rivelano invece iper consumate.
Un po amareggiato,ma neppure più di tanto,gli comunico in p.m. la cosa e che avrebbe potuto esser più corretto,visto che la ruota non è propriamente come nuova e che gli avrei rilasciato un feedback neutro.
Mi risponde che ovviamente le piste devono esser un po usurate essendo usata,e visto che il resto è in ordine di cambiargli il feedback in positivo.
A mia volta rispondo:
quando riesco ti manderò una foto di piste frenanti usate, "un pò usurate",in confronto con queste. Che hanno un "solco" di 1mm abbondante.
Nulla di grave,ma il "come nuove" scritto nell'annuncio non é veritiero. Lo sconto me lo hai fatto perchè preferivi spedirla,quando avrei potuto farla ritirare a mano.
Quindi il feedback rimane com'é.
ciao
A stò punto mi risponde seccatamente che se volevo una ruota come nuova dovevo comprarla nuova,e nel frattempo và a modificare il feedback che mi aveva lasciato positivamente.
Sempre educatamente,gli faccio notare la cosa,aggiungendo di scriver le cose come stanno,visto che io non ho scritto nulla di falso nel feedback.
Mi risponde che a lui frega poco o nulla dei feedback, ma aggiungendo pure che lui cambierà il suo se io cambierò il mio. Alla faccia delle correttezza e della coerenza.
Lunedì 30 porto a casa la ruota,rimasta durante il w.e. sotto la scrivania,e ad una più attenta osservazione,trovo pure un raggio rotto.
In p.m. con ironia gli comunico la faccenda,ed in modo strafottente mi viene detto che raggi e ruota libera erano perfetti e lavrò rotto io (vorrei sapere come),e che invece di lamentarmi potevo comprarla nuova a 300 euro.
Provvedo ad aggiungere un feedback negativo,riguardo più ai modi scortesi che allo stato delle merce,della quale non penso affatto a cambiare il primo feedback neutro.
Naturalmente visto il personaggio mi aspetto la ritorsione ed infatti stamattina mi trovo un m.p. urlato in cui mi comunica che è inutile che gli metta feedback negativi,che a lui non frega nulla dei feedback visto che ha già venduto le due bici tramite negozio e qui sul mercatino non deve vender altro.
Ma naturalmente mi ritrovo pure due feedback negativi da parte sua.
Sono due anni abbondanti che bazzico sul mercatino con somma soddisfazione di chi mi ha venduto o comprato componentistica,e pur sapendo che prima o poi avrei trovato qualche sola o personaggio ambiguo,la cosa mi ha abbastanza amareggiato.
E più che lo stato in se della merce,latteggiamento arrogante di chi avendo torto,manco chiede scusa ma pretende pure ragione.
Visto che per me la MTB è una passione,compreso il cambiare/comprare/vender componenti,cosa fatta sempre in assoluta correttezza. Condivido lesperienza perché ognuno si faccia la sua idea.
Massimo