Ciao a tutti,
Io ho una MTB FRW Eldorado ed una BDC FRW Napa Valley faccio gare con entrambe. Prima avevo una BDC Carraro che in 6 anni di gare l'unica cosa cambiata è stata la catena e i copertoni. Con la Napa valley ci corro da due anni ancora ho i copertoni nuovi e nessun inconveniente meccanico. Con la MTB che possiedo da tre anni ho già cambiato 4 treni di copertoni, due catene, una guarnitura completa (escluso il 22) ed un pacco pignoni. Una serie di fili per comandi e pasticche per freni ant. e post.
Non dico nient'altro sulla differenza di vibrazioni ed usura delle due tipologie di bici.
Ma lo sapete quanto scartavetra il fango? Oppure quanto scagliano le pietre quando si scende anche a 45 km orari? Che dire della sabbia dopo avere attraversata un ruscello? Oppure di un passaggio su pietrisco?
Bisogna correre in MTB per capire quanta manutenzione e pazienza ci vuole per tenerle efficiente e SICURA.
Ognuno si faccia la propria idea.
Sportman2006
Se speravi di farci cambiare idea e farci passare alle bdc non ci sei riuscito
Come hai ben detto non è soltanto una questione estetica ma soprattutto di efficienza della bicicletta per pedalare sicuri.
Io ieri ho utilizzato una bici ferma da qualche mese senza controllarla prima...dopo 5km mi si è storto un pedale e son dovuto tornare a casa (non era avvitato bene). Poi ho cercato di riavvitarlo ma ora non mi gira più perfettamente in asse, dev'essersi rovinato il filetto