Oggi faccio io il mio piccolo (grande) report...
Oggi circa alle 17:00 torno da un giro in bdc, e guardo in un angolo la mia piccola freeride; tra un temporale e un impegno è da un pò che non vede uno sterrato ormai, complice anche il fatto che i miei amici (che normalmente ci mettono la macchina e il portabici) si son comprati la bici per moda, a quanto pare... -.-" comunque, tra questi tristi pensieri mi sorge un ricordo: non è una FR, è un'AM appesantita! Già l'anno scorso ho conquistato Cimana di Pomarolo sulla sua groppa, nonostante la corona singola... è deciso; casco integrale nello
zaino, gonfio le gomme, alzo la sella, abbasso la forca, inserisco il propedal e si parte! Decido di conquistare il zugna da Lizzana, e già inizio a maledire via Brigata Mantova; il 34/34 con 17kg di bici è un brutto affare... le cose iniziano a farsi interessanti dopo il primo tratto di via degli artiglieri, quanto arrivo alla cappella di S.Barbara; spesso non ci rendiamo conto delle meraviglie dei nostri monti... artificiali:
e naturali, come questi fiori:
Subito dopo ho un
bell'incontro ravvicinato con un cervo volante lungo almeno 4-5cm!
Proseguo per la strada degli artiglieri, finchè non ricordo che ho un impegno stasera: purtroppo mi tocca rinunciare alla conquista di Albaredo e decido di fermarmi alla baita degli alpini di Lizzana; riuscirò comunque a divertirmi un pò in discesa... riassetto la bici per la discesa... e parto!
Faccio i soliti 2-3 sentieri... un bel misto tra terreno battuto, radici e sassi...
Morale della storia? Mi sa che ricomincio con l'AM...