@one ha scritto:perchè una domenica l'Arianna l'accetta ma se sono due accetta me.
Con l'accetta, eh ??????



ciao
ale
@one ha scritto:perchè una domenica l'Arianna l'accetta ma se sono due accetta me.
@one fammi capire,domenica 25 cè il Tour delle Pievi.oggi ne abbiamo 21@one ha scritto:@Supa Phat Cat: io per domenica questa o la prossima non ho problemi, basta saperlo in tempo per organizzarmi con Arianna.
Purtroppo Microciclo se ne andato lasciandomi però le foto della Brugiana in CD; quest'ultimo o te le passo così com'è o aspetti il montaggio video-foto.
@Scopetta: se questa domenica non vado a Mosceta guardo di trovare il modo per venire al Tour delle Pievi (sarà dure perchè una domenica l'Arianna l'accetta ma se sono due accetta me).
solitario ha scritto:@one fammi capire,domenica 25 cè il Tour delle Pievi.oggi ne abbiamo 21
vai a Mosceta o vai al Tour?
se ho la mtb io vado al Tour,cosi la faccio benedire.
solitario
Supa Phat Cat ha scritto:Doverosi ringraziamenti a:
Sara (al rastrello e zappetta) , Simone (manina e zappetta), Paolo e Antonella del Trekking Brugiana www.montebrugiana.it, Microciclo (foto), Spiedo, Pazzo di Lucca e a tutti i partecipanti e spettatori!!
scopetta ha scritto:@cattivik: se sei libero potresti venire anche te con signora, così fai coppia con @one.
Cattivik ha scritto:Verificherò disponibilità mia e di mia signorina, che però è in crisi mistica post caduta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao
ale
@one ha scritto:Falla risalire al più presto in bici. Consiglio spassionato.![]()
ok,se non mi faccio vivo entro domani sera,organizzati.sono ancora senza mtb.domani dovrei rittirarla,sperando che non ci siano ulteriori imprevisti.scopetta ha scritto:@solitario: se vieni a Tour delle Pievi fammi sapere che organizziamo il viaggio insieme. Sei riuscito a parlare con Moltiplica?
.
Supa Phat Cat ha scritto:Il MoscetaTour organizzato da me e dal 'c a z z o di lucca' è fissato per il weekend dell'1-2 ottobre, anche per non interferire col tour delle pievi.
e che dio ce la mandi buona col meteo.
aloha
scopetta ha scritto:Questo vuol dire che ci vedremo al Tour delle Pievi?
scopetta ha scritto:Questo vuol dire che ci vedremo al Tour delle Pievi?
Spettacolo!!Supa Phat Cat ha scritto:Domenica prossima 2 ottobre, organizzeremo la doppia discesa di Passo Croce sulle alpi Apuane. 2 discese 1 salita con 900 m di disly. Lasceremo un’auto a Ponte Stazzemese in alta Versilia e l’altra a Passo Croce da dove partiremo. La prima discesa passera’ per il rifugio Del Freo, poi invece di scendere a Cardoso volteremo per Col di Favilla e successivamente Isola Santa su un single track wonderful che abbiamo percorso quest’estate (il famoso n.9). Da li risalita fino a passo Croce ( 900 m di disly). Nuova picchiata sul Del Freo, pranzo e discesa epica su Cardoso che molti di voi hanno gia fatto. Chi si vuol aggregare è ben accetto.
leonat ha scritto:Volevo rendervi partecipi dell'uscita clamorosa fatta ieri mattina con i miei amici Lorenzo ed Enrico.
Abbiamo fatto un sentiero che parte da Caompocecina nei pressi del rifugio "Carrara", ed arriva nientemeno che a Monzone in lunigiana,, tutto in single track lungo 15 km e con un dislivello di 1100 m.! Da urlo.
Abbiamo preso il sentiero nr. 183 che parte di fianco al rifugio, che si innesta piu' avanti nel 174 nei pressi di foce Pozzi (poco distanti ci sono delle voragini carsiche) ed arriva a casa Cardeto (bellissimo).
Da qui abbiamo preso il sentiero nr. 171 direzione Tenerano fino ad un bivio dove a sinistra continua il 171 verso Tenerano ed a destra si prende il 40B verso monzone (bello e tecnico). Da non confondere con il 40, che confluisce su una mulattiera insipida poco sotto casa cardeto, che arriva fino a Monzone alto.
C'è voluta una giornata, non conoscendo il percorso e non sapendo se era fattibile in bici oltre Casa Cardeto.
Il sentiero è fattibilissimo e stupendo, l'unico problema è che da Monzone a Campocecina per il ritorno ci sono 30 Km circa di salita ripida su asfalto.
Questa è la parte meno eroica dell'uscita (ma forse sarebbe stata anche la meno divertente), in quanto abbiamo risolto il problema lasciando una macchina a Monzone (eh, eh!).
Forse ripetiamo sabato prossimo.
Ciao a tutti!
leonat ha scritto:@@one: questa potrebbe essere un'ottima tappa del tuo ipotetico viaggio in mtb Pietrasanta - Sarzana di cui parlavi alcuni mesi fa:
- Arrivo a Carrara via Brugiana-Bergiola Foscalina (dopo aver fatto il Folgorito)
- Salita a Campocecina via Castelpoggio (questo da fare soprattutto su asfalto oppure, partendo da Fontia, su sentiero fino a Castelpoggio, poi sentiero fino alla Maestà ed alla Gabellaccia, poi asfalto fino a Campocecina). Tappa al rifugio Carrara con camere e ristorante.
- Partenza per il favoloso single-track fino a Monzone, risalita verso Fosdinovo via Marciaso e Pulica (sentiero Trekking Lunigiana/strade bianche). Tappa a Fosdinovo ottimo paese medievale con castello.
- Da Fosdinovo seguendo prima attraverso i sentieri del trekking Lunigiana e poi per altri sentieri e strade bianche passando per monte Nebbione, località le Prade, Monte Grosso puoi ridiscendere tutto in sterrato o verso Ponzano Magra e Sarzana oppure verso Caprigliola e Santo Stefano Magra. In zona ci sono parecchi sentieri marcati dal Cai sarzana, alcuni dei quali si svolgono sugli antichi percorsi della via Francigena.
Ottimo no?