Uscite infrasettimanali zona Versilia

@one

Biker grossissimus
A tutti gli interessati.
Io domenica sono impegnato quindi non vado con il gruppo uoei di ripa a colonnata, ma sabato pomeriggio ho intenzione di farmi il classico giretto in zona con ritrovo sempre in piazza del duomo a pietrasanta per le 13.45.
Fatemi sapere qualcosa che è da un pò che non vi risento (sopratutto scopetta).
Ciao :-? .
 

Baobao

Biker novus
5/12/04
20
0
0
Viareggio
Visita sito
Wow, sapresti dirmi su che numero della rivista si trova quest'itinerario?Sono un vero novellino ...., e stò cercando itinerari nella zona della Versilia/Lucchesia percorribili senza rischiare di rompermi l'osso del collo ogni volta che esco ( accetto anche pagine scannerizzate ).

Grazie.
 

@one

Biker grossissimus
Wow, sapresti dirmi su che numero della rivista si trova quest'itinerario?Sono un vero novellino ...., e stò cercando itinerari nella zona della Versilia/Lucchesia percorribili senza rischiare di rompermi l'osso del collo ogni volta che esco ( accetto anche pagine scannerizzate ).

Grazie.[/quote]

Ciao BAOBAO, se vuoi avere informazioni da solitario ti conviene mandargli un mp. Se invece vuoi fare dei giri nella zona insieme a noi basta che ci fai sapere ed in qualche maniera organizziamo l'incontro dove torna meglio anche a te. Noi di solito ci spostiamo sia sul versante di Massarosa-Camaiore (non so cosa conosci di questi posti) che su quello di Seravezza. In più ci sono dei giri che si svolgono la domenica che variano dalla mattinata a tutto il giorno.
Se ti interessa qualcosa facci sapere.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it

Il giornale dove ho trovato il percorso era MtbWorld del Marzo 2003.
E' di Carlo Turchetto :???: ed è accompagnato sul percorso da quelli dell'Arrampibike
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
confermo cio che ha scritto Renzo.l'unica cosa che posso fare,se mi fai avere un numero di fax trammite mp ti faccio avere la pagina n80 con il sentiero. sabato pomeriggio vado da quelle parti se ti vuoi agregare fatti vivo.ti avverto che non è un percorso poco inpegnativo,fino a Frascalino,Gombitelli.è molto tosta bisogna avere un discreto allenamento
il percorso viene definito dalla rivista decisamente tecnico con molti tratti in sngle track e numerosi saliscendi.il consiglio che ti posso dare io se è veramente poco che vai in mtb èvitalo,ne conosco molti nella zona meno impegnativi,comunque se non hai problemi il mio invito è sempre valido sia per sabato che per quando vuoi.

@one cosa hai intenzione di fare questo fine settimana?
domenica mi sono agregato con GIOVOBIKE nella GF da grappa a grappa
è stata tosta con i suoi 54KM in magior parte su sterato ma devo dire che ne è valsa veramente la pena.(solamente in quattro su settanta abbiamo fatto il giro lungo)
 

Baobao

Biker novus
5/12/04
20
0
0
Viareggio
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte, e soprattutto della vostra disponibiltà!
Vi seguo da lettore da un pò di tempo, e purtroppo ho notato che la maggior parte delle uscite che fate sono di Sabato, mentre io sono libero solo la Domenica mattina ma, appena avrò un pò più di esperienza, una bici più valida del cancello che mi ritrovo, ed un giorno libero mi accoderò volentieri con voi .

Intanto continuerò a seguirvi e a rubarvi consigli
 

@one

Biker grossissimus
Bravo Solitario, vorrà dire che prima o poi me lo farai rifare anche a me. Ma questo sabato a che ora parti? Io ho visto le previsioni del tempo e non annunciano niente di buono comunque si sa le c.....e che dicono quindi fammi sapere le cose od al limite ti do un colpo di telefono stasera.
Baobao ti posso dire che io non sono una grande lepre in salita e quando ti vuoi unire sei il ben accetto (il mio cell. lo trovi anche sulla prima pagina di questo topic). Comunque stai in contatto perchè non è sempre detto che l'uscita sia solo il sabato, infatti l'UOEI di Ripa organizza dei giri la domenica mattina (questa domenica forno-vergheto-colonnata km.50) con appuntamento a Ripa davanti al credito cooperativo. Io questa domenica non ci vado ma la prossima penso di si. Se vuoi sapere altre informazioni mandami un mp con il tuo indirizzo di posta elettronica che ti mando il programma delle uscite.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
55
Carrara
Visita sito
Salve a tutti, per domani sabato 19 ho organizzato con due amici di Sarzana, tempo permettendo, un'uscita con il seguente itinerario: Massa centro-San Carlo Terme-Tombara-S.Croce-vetta monte Belvedere-Termo (Pasquilio)-Monte Folgorito-Cerreta S.Nicola-Ripa di Seravezza e rientro a Massa via Aurelia.
Tempo di percorrenza: circa 4 ore.javascript:emoticon(':-?')
metallica rules
Per tutti coloro che vogliono partecipare il ritrovo è di fronte al duomo di Massa ore 10,30 (purtroppo non ci è possibile anticipare).javascript:emoticon('')javascript:emoticon('')
prost!
prost!

Ciao !!
 

@one

Biker grossissimus
Grazie leonat, io non so se domattina riesco a venire a fare il giro che mi hai descritto, anche perchè solitario mi parlava di una uscita dalle parti di Gombitelli che mi interesserebbe fare, comunque sono contento di sapere che ci sei.
Manteniamoci in contatto per la prossima volta. :-?
Se ci sono cambiamenti di programma forse vengo, comunque voi alle 10.30 partite.
Ciao .
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it

Bello, bello :eek:
Peccato siete un po' troppo lontani per la giratina del sabato, senza che io rischi di prendermi le mazzolate dalla signora :sad:
Il Folgorito l'avevo fatto sempre nell'altro senso, cioè con salita dal Castello degli Aghinolfi, ed avevo in programma di fare prima o poi il vostro giro, ma temo che dovrò aspettar l'estate
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito

Quando vieni da queste parti fammi sapere,le conosco come le mie tasche.
ciao
 
solitario ha scritto:
Quando vieni da queste parti fammi sapere,le conosco come le mie tasche.
ciao

anche io conosco ed AMO quel giro...è splendido
paesaggio, percorso...è figo!

sabato mattina (cioè oggi oramai) 90% lavoro: deciderò domattina al risveglio eheheh
però domenica mattina penso di andare al pasquilio.
che bello è un mese e mezzo che non rivado in bici... la media si abbassa, da una volta ogni 2 mesi ad una ogni mese e mezzo: perfetto
se qualcuno si vuole aggregare è tutto molto flessibile, orario..ritrovo...
considerate però che vado su in modalità explorer, quindi no pedalatori a manetta; sì tanto relax!!

aloha
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
55
Carrara
Visita sito




Ciao Supa Phat Cat anche noi siamo abbastanza delle lumache, ma la filosofia è quella del divertimento senza problemi; magari qualche garetta in discesa, quella si puo' fare, ma in salita si va senza l'assillo di dover mantenere delle medie e ci si aspetta.
Ieri al Pasquilio ci siamo divertiti parecchio, pensa che arrivati su nevicava abbondantemente e c'erano già circa 5 cm. di neve in terra.':-x'

La signora che gestisce l'albergo Pasquilio, dove ci siamo dovuti fermare a chiedere aiuto causa di un problema meccanico che ho avuto ad un pedale
, è stata cosi' gentile da offrirci un caffè caldo di fronte al camino :eek: , ospitandoci in casa infangati come eravamo.
Dopo la breve sosta siamo ripartiti e fortunatamente il sentiero dal Folgorito in poi si presentava abbastanza asciutto e senza problemi :-?

Solitario, tu che conosci bene la zona, mi sai dire se la deviazione del sentiero 140 che ad un certo punto scende rapidamente sulla sinistra verso Seravezza è percorribile in bici? Perché mi sembra un tantino ripido anche se il fondo sembra buono almeno nel primo tratto...
Noi solitamente proseguiamo dritto fino ad un ripetitore posto sopra Ripa (mi pare località Embricione), dove ci si ricollega alla strada asfaltata e si scende rapidamente verso l'Aurelia.

Per quanto riguarda i miei amici sarzanelli, si servono come me da Davide (Cicli Tendola), con il quale avro' presto uno scambio di opinioni a proposito del problema che mi ha fatto tribolare ieri mattina :sad

La settimana prossima probabilmente faremo un giro a Logarghena, sperando di avere finalmente un sabato con un clima decente :???:

Ciao a tutti e buona domenica
 

se ti riferisci all'albergo/rifugio Pasquilio conosco quella signora, la Maura, da 27 anni. Suo marito fu primo prefetto di MassaCarrara, l'allora Apuania, dopo la guerra mondiale e fu un grandissimo partigiano.

leonat ha scritto:
Solitario, tu che conosci bene la zona, mi sai dire se la deviazione del sentiero 140 che ad un certo punto scende rapidamente sulla sinistra verso Seravezza è percorribile in bici?

Sì lo è ma sinceramente è piuttosto noioso.
è un ciottolato, piuttosto umido pieno di curve: bello ma monotono.
a parer mio è + bello,divertente e vario il sentiero che arriva ai tralicci sopra ripa. poco sotto si può prendere una deviazione che sbuca in una azienda agricola poco sopra ripa. la deviazione parte poco dopo il primo tornante, si presenta come una stretta e ripida scalinata in cemento alla fine della quale a sinistra compare il sentiero vero e proprio. anche quello piuttosto carino.
anche in alto ci sono un paio di deviazioni che arrivano a cerreta evitando di fare solo la strada sterrata a tornanti.
male che vada la facciamo insieme a renzo quando potrà.
ciao

PS stamani ero a bedizzano e a mezzogiorno nevicava di brutto
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
Da fine maggio/inizio giugno sarò spesso in Versilia per i week ends.
Specialmente a giugno credo che una (o più) girata in bike la mia signora me la permetta, anche perchè devo stare allenato per la gita alpina di fine giugno.
Purtroppo (per voi :-? ) sono uno a ciu d'estate piace partire molto presto alla mattina :cool:
Non sopporto il caldo :???: e poi riesco ad essere in spiaggia ad un ora decente per star un po' dietro ai figli :-P
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
55
Carrara
Visita sito
Supa Phat Cat ha scritto:

se ti riferisci all'albergo/rifugio Pasquilio conosco quella signora, la Maura, da 27 anni. Suo marito fu primo prefetto di MassaCarrara, l'allora Apuania, dopo la guerra mondiale e fu un grandissimo partigiano

Fa sempre piacere incontrare certe persone


.
anche in alto ci sono un paio di deviazioni che arrivano a cerreta evitando di fare solo la strada sterrata a tornanti.
male che vada la facciamo insieme a renzo quando potrà

Si' , ti riferisci al sentiero 140 bis che confluisce nel 140 a cerreta... E' una variante freeride molto bella anche se un po' tecnica.

Grazie per i suggerimenti, sicuramente avremo modo di fare il giro insieme prima di quest'estate, magari anche domenica prossima, chissà...
Poi quando viene Renzo con i suoi facciamo un bel gruppone

Eri in bici a Bedizzano? Che giro hai fatto?
 

@one

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti.
Io con stò c...o di computer non so più che fare ora lo . Avovo già scritto ma la disconnessione ha fatto saltare tutto.
Sabato pomeriggio ho fatto il giro con Solitario arrivando fino a Gombitelli (giro di cui ne parlava Renzo) con partenza da Piano di Mommio e devo dire che è veramente un bel itinerario.
Di discese non ce ne sono molte ma sali e scendi in single track praticamente fissi con dirupi sottostanti che fanno pensare.
Il dispiacere è stato quello di non aver portato la macchina fotografica ma la prossima volta non la lascio a casa.
Solitario: grazie del giro e della compagnia (la mimosa ha fatto colpo) .
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it

@ @ne: Hai fatto la salita da Montemagno?
Avete fatto anche la discesa da Torcigliano- Buchignano- salapreti- Camaiore?

@leonat: non credo che saremo in tanti, al massimo 4, cioè i villeggianti in Versilia

@tutti: il 20 marzo, tempo permettendo, neve permettendo, faremo il giro
Cipollaio_ Fociomboli- Puntato - Mosceta - Col di Favilla _ Isola Santa
http://217.133.6.24/itinerari/itinercorchia.htm
Partenza ore 8,30 circa da Tre Fiumi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo