Oh scemo, guarda che alle 2 sei bello che a casa sdocciato e mangiato !!!
Se iniziamo alle 9 in sella a 12:00 al max abbiamo finito !
Prudenza... ragazzi... prudenza...
Ricordiamoci che se la cricca è numerosa i tempi si dilatano... e anche di molto. Io direi che se gnappixeddu deve entare alle 14, mi sembra un po' "tiratino" come tempi, se tutto va bene, ma se ci sono imprevisti??? Per carità, a me piacerebbe che ci fosse anche lui... ma non mi sento di promettergli che alle 12 siamo giù alle macchine.
In ogni caso, ho fatto "frullare" la traccia a CompeGPS (nel frattempo la stavo costruendo pure io... he he he... erano perfettamente sovrapposte!!!) e ne sono venuti fuori i seguenti dati:
Distanza: 25.32 Km
Altezza minima: 134 mt
Altezza massima: 745 mt
Ascesa accumulata: 703 mt
Massima pendenza: 17.41%
Minima pendenza: -25.56% (yyuuhhuuuu!!!!)
Con una media di 10 km/h si fa in poco più di 2h e 30min netti (diciamo 3 ore lorde)
Ho disegnato anche un'alternativa che toglie 4 km e ne aggiunge circa 10 con questi dati:
Distanza: 9.97 Km
Ascesa accumulata: 476 Km
Massima pendenza: 16.69%
Minima pendenza: 39.05% ( yuh yuh yuhhhhuuuuuuuu!!!)
Praticamente con questa variante arriviamo a poco più di 30 Km e 1100 mt di ascesa accumulata, con circa un'oretta in più di tempo (lorda... molto lorda...). Partendo un po' prima delle 9, in pratica entro le 13 al max dovremmo essere alle macchine.... se non schiatta qualcuno prima (vuoi per la salita.... vuoi per la DISCESA... HA HA HA).
Io direi che si può pensare di incontrarsi alle 8.30 con l'intenzione di essere in bici alle 8.45, arrivare al punto di decisione (incrocio della Miniera di Reigraxius) e li decidere appunto se continuare a scendere a destra per il giro corto, oppure allungare da sinistra risalendo all'eliporto e puntando per P.ta San Michele, in modo da prendere un bel single-track che ci butta lungo la vallata fino a riprendere la strada prevista per il giro corto.
Che ne dite?