yayayaya
Biker incredibilis
Dovrei vedere il parachute, magari la mentoniera è molto più forata e distante dell' bell' super 2r che ho
Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
è più massiccia del modello 2012 ma è più distante dal viso.Dovrei vedere il parachute, magari la mentoniera è molto più forata e distante dell' bell' super 2r che ho
Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
invece per me che cerco sempre di fare capire l'importanza del casco (solo del casco) in MTB mi pare che siamo proprio entrati nel vivo. Perché se nessuno si espone commentando cosa pensa degli stradisti che erano contrari al casco, i commenti che leggo per l'integrale sono IDENTICI a quelli di chi era ed è contrario al casco in bici.ormai questa discussione non ha più nulla da dire mi pare.
Sulle strade muoiono più pedoni che ciclisti. Se si prende per buono l'approccio aneddotico, se metto il casco in bici dovrei metterlo anche per attraversare la strada. Se invece si fa un'analisi razionale e basata sui fatti, bisogna ammettere che nessuno ha gli elementi per fare affermazioni sull'utilità o l'inutilità del casco.questa non l 'ho capita. puoi spiegarla meglio?
Hai dati che dimostrino che con l'obbligo del casco in gara sono diminuite le conseguenze? O che dove il casco è obbligatorio su strada i feriti siano diminuiti grazie al casco, e non per via della diminuzione di praticanti?invece per me che cerco sempre di fare capire l'importanza del casco (solo del casco) in MTB mi pare che siamo proprio entrati nel vivo. Perché se nessuno si espone commentando cosa pensa degli stradisti che erano contrari al casco, i commenti che leggo per l'integrale sono IDENTICI a quelli di chi era ed è contrario al casco in bici.
per chi si fosse perso l'inizio discussione, anche io reputo gli attuali integrali enduro e soprattutto dh inadatti all'uso xc, ma allo stesso tempo mi auguro che a breve nasca anche un integrale minimale da xc, perché fuoristrada il volto totalmente scoperto può essere ad altissimo rischio. Anche solo parlando di un ramo che finisce nei raggi in salita
evidentemente è un non senso per te, ma non per lei che a mio avviso fa benissimo ad usarlo.Nei miei trasferimenti su asfalto, mi è capitato già alcune volte di incontrare una ragazza in bdc con il casco integrale. Si nota lontano un km, davvero singolare. Sarà per prudenza oppure per protezione ad un problema diverso? Visto così quel casco è un non senso... avrà però i suoi motivi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
"Boh, io sudo veramente tanto, quindi il casco in salita lo metto nello zaino, tanto con i flat cadere e farsi male a bassa velocità è impossibile, e in discesa lo indosso.Sulle strade muoiono più pedoni che ciclisti. Se si prende per buono l'approccio aneddotico, se metto il casco in bici dovrei metterlo anche per attraversare la strada. Se invece si fa un'analisi razionale e basata sui fatti, bisogna ammettere che nessuno ha gli elementi per fare affermazioni sull'utilità o l'inutilità del casco.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Credo che l'interpretazione sia quella che ho scritto...evidentemente è un non senso per te, ma non per lei che a mio avviso fa benissimo ad usarlo.
"Boh, io sudo veramente tanto, quindi il casco in salita lo metto nello zaino, tanto con i flat cadere e farsi male a bassa velocità è impossibile, e in discesa lo indosso.
Discorso diverso quando uso la bici in città come mezzo di trasporto, il casco non lo metto. Se lo mettessi, per coerenza, dovrei metterlo anche quando vado a piedi o sono in auto, visto che la frequenza di traumi alla testa è maggiore percentualmente in queste due categorie"
chiedevo spiegazione in riferimento alla parte in rosso, messaggio di @Navarre
Sulle strade muoiono più pedoni che ciclisti. Se si prende per buono l'approccio aneddotico, se metto il casco in bici dovrei metterlo anche per attraversare la strada. Se invece si fa un'analisi razionale e basata sui fatti, bisogna ammettere che nessuno ha gli elementi per fare affermazioni sull'utilità o l'inutilità del casco.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
![ACCIDENT-G[1].jpg ACCIDENT-G[1].jpg](https://community.mtb-mag.com/data/attachments/228/228450-78cb72e3239cc0e934a08439e6a515d5.jpg)
Comunque insisto raga'.... io faccio xc. Lento o veloce, dipendedalla mia condizione, pedalo al 90 per cento della mia frequenza cardiaca in salita. Se per xc si intendono percorsi scorrevoli, magari il casco integrale su può anche tollerare. Se si intende percorsi scorrevi fatti di buon passo, l'integrale è intollerabile
stai scherzando vero?!
si parlava dell'utilità o inutilità di una mentoniera (che capisco poco cosa centri con il caldo), ma addirittura arrivare a sostenere che il casco in generale sia inutile mi pare un tantino... come dire.... no, non lo dico
spero di aver interpretato male
chiedevo spiegazione in riferimento alla parte in rosso, messaggio di @Navarre
... dalle statistiche che ci sono (le quali in quanto tali posso essere più o meno fallaci) hai molta più probabilità di avere un trauma alla testa andando in auto o passeggiando a piedi, che andando in bici.
chiudo con una analisi di uno dei tanti mex.
la frase sopra è identica a chi è contrario al casco in generale (basta sostituire la parola integrale con casco). Considerando poi che la capoccia è all'interno di un casco praticamente uguale a uno aperto, immagino che l'intollerabilità venga da una certa difficoltà nel respirare.
interessante sapere se è stato provato un casco tipo il MET della discussione, che alcuni confondono con quello di Hamilton o al contrario pensano di cartavelina.
Se come nel mio caso è stato provato e ritenuto ancora migliorabile, allora va capito se un prodotto innovativo potrebbe andare incontro al vostro apprezzamento oppure se comunque di default la mentoniera nell'xc non si deve vedere. A costo di lasciarci la pelle
riguardo al met posso portare la mia esperienza, come già detto.chiudo con una analisi di uno dei tanti mex.
la frase sopra è identica a chi è contrario al casco in generale (basta sostituire la parola integrale con casco). Considerando poi che la capoccia è all'interno di un casco praticamente uguale a uno aperto, immagino che l'intollerabilità venga da una certa difficoltà nel respirare.
interessante sapere se è stato provato un casco tipo il MET della discussione, che alcuni confondono con quello di Hamilton o al contrario pensano di cartavelina.
Se come nel mio caso è stato provato e ritenuto ancora migliorabile, allora va capito se un prodotto innovativo potrebbe andare incontro al vostro apprezzamento oppure se comunque di default la mentoniera nell'xc non si deve vedere. A costo di lasciarci la pelle