Urgentissimo! Misure guarnizione Formula oro

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
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0
Genova
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Ciao a tutti!
Ragazzi domani parto per Livigno ma ho fatto una scoperta tremenda!
Il mio formula oro posteriore non frenava molto bene e ho deciso di spurgarlo!
Munito di kit siringhe e olio inizio la procedura di spurgo.
Appena tolgo il grano di spurgo sulla pinza (quello che finisce a punta) mi accorgo che la minuscola guarnizione è tutta maciullata. :rosik:
Non saprei dove trovarla! Qui vicino c'è una ditta che produce guarnizioni ma non ho idea della misura necessaria perchè è distrutta.
Già che ci sono vorrei cambiare anche le altre guarnizioni della pinza.
Qualcuno conosce le misure?
Ragazzi Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.946
15
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Trieste
www.triestefreeride.it
Ciao a tutti!
Ragazzi domani parto per Livigno ma ho fatto una scoperta tremenda!
Il mio formula oro posteriore non frenava molto bene e ho deciso di spurgarlo!
Munito di kit siringhe e olio inizio la procedura di spurgo.
Appena tolgo il grano di spurgo sulla pinza (quello che finisce a punta) mi accorgo che la minuscola guarnizione è tutta maciullata. :rosik:
Non saprei dove trovarla! Qui vicino c'è una ditta che produce guarnizioni ma non ho idea della misura necessaria perchè è distrutta.
Già che ci sono vorrei cambiare anche le altre guarnizioni della pinza.
Qualcuno conosce le misure?
Ragazzi Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

Ascolta, è un normale O-RING del valore praticamente nullo. Prendi il grano, vai in una ferramenta seria, o meglio dove vendono cuscinetti o prodotti di oleodinamica e vedrai che risolvi in un attimo spendendo forse 50 centesimi (se è un ladro :smile:). INVECE per le altre guarnizioni (che dovrebbero essere O-ring o Quad-ring) invece la cosa è un po' più delicata e fossi in te aspetterei di farlo... al ritorno da Livigno!
 

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
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Ascolta, è un normale O-RING del valore praticamente nullo. Prendi il grano, vai in una ferramenta seria, o meglio dove vendono cuscinetti o prodotti di oleodinamica e vedrai che risolvi in un attimo spendendo forse 50 centesimi (se è un ladro :smile:). INVECE per le altre guarnizioni (che dovrebbero essere O-ring o Quad-ring) invece la cosa è un po' più delicata e fossi in te aspetterei di farlo... al ritorno da Livigno!

Ciao e grazie per la risposta!
Ci avevo già pensato! appena arrivo a casa me li giro tutti!
Le altre guarnizioni le ho trovate in un negozio qui a genova.
Ho trovato anche i pistoncini e le relative guarnizioni.
Domanda: come faccio ad estrarre i due vecchi pistoncini?
E quelli nuovi vanno ingrassati?
Grazie
 

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
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Genova
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purtroppo non ce l'ho a casa! mi sa che rimetto in pressione l'impianto e poi pinzo per fargli uscire..... piu lungo come lavoro ma dovrebbe funzionare!
il ritorno lento della leva e le basse prestazioni del freno possono essere dovute ai pistoncini? tenete conto che il pistone del pompante l'ho gia sostituito
 

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