Test Uptimizer 3.0: il nuovo telescopico di YEP Components

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao, allora 2 cose. Mi spieghi prima il difetto? Tipo se si abbassa se non sale se scende o molleggia per qualche mm? Punto due: il rumore di aria che perde da sotto normalmente è dato dall'effetto siringa che fanno i due tubi, quindi in se non è un problema, anche se capisco che possa indurre a pensarlo. Spiegami prima il problema principale poi vediamo se riesco ad indicarti la soluzione per sistemarlo da solo o eventualmente spedircelo. Lo Yep è un PODIO o un Uptimizer? Grazie ciao

Incredibile, veramente. Pensavo di aver acquistato un prodotto top con anche quello che ne consegue, invece nonostante i miei sforzi (email, tentativi di telefonare/whatsapp al numero presente sul sito che invece non funziona, scrivo qui un feedback negativo ed in pochi minuti Yep risponde, incredibile, salvo poi sparire di nuovo.
Siamo a martedi e verosimilmente anche questa settimana non si risolverà nulla, 4 settimane di stop, solo un ciclista capisce quanto sia dura stare fermi così a lungo.

Cos'altro devo fare?

Prego anche il direttivo @marco di dire la vostra, thanks
 

Yep Components

Biker popularis
28/1/20
47
135
0
61
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Incredibile, veramente. Pensavo di aver acquistato un prodotto top con anche quello che ne consegue, invece nonostante i miei sforzi (email, tentativi di telefonare/whatsapp al numero presente sul sito che invece non funziona, scrivo qui un feedback negativo ed in pochi minuti Yep risponde, incredibile, salvo poi sparire di nuovo.
Siamo a martedi e verosimilmente anche questa settimana non si risolverà nulla, 4 settimane di stop, solo un ciclista capisce quanto sia dura stare fermi così a lungo.

Cos'altro devo fare?

Prego anche il direttivo @marco di dire la vostra, thanks
scusa ti avevo chiesto di spiegarmi il problema, senno spedisci direttamente qui che lo sistemiamo:
Yep Components
Europe service center
Via Mauro Macchi 49
20124 Milano
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
scusa ti avevo chiesto di spiegarmi il problema, senno spedisci direttamente qui che lo sistemiamo:
Yep Components
Europe service center
Via Mauro Macchi 49
20124 Milano

Ok, spedisco. IL problema lo trovate descritto poco sopra.
Lo scrivo qui e lo scriverò all'interno del pacco, mi servono anche le viti "Seat clamp bolts+nuts only for Uptimizer 3.0".
Grazie
 
Ultima modifica:

Mogul

biker vecchius
24/2/24
671
472
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Apelle, figlio di Apollo
fece una palla di pelle di pollo.

Tutti i pesci
vennero a galla,
per vedere la palla
di pelle di pollo
fatta da Apelle,
figlio di Apollo.

:balla-co: :balla-co::balla-co:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
cioè se non scivi qua non ti rispondono?
Spero che io sia un caso isolato e vittima di sfortunate circostanze, ma ad oggi ancora il reggisella non è rientrato e sono fermo da un mese. Sul sito ufficiale di Yep viene indicato un numero whatsapp che non funziona, email che non ricevono risposta, l'unica risposta l'ho ricevuta qui.

Diciamo che mi aspettavo di più
 

Yep Components

Biker popularis
28/1/20
47
135
0
61
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
@Yep Components , visto che questo sembra essere l'unico canale di comunicazione, a che punto siamo?
Avete ricevuto il pacco 10 giorni fa.

Grazie
ciao viene rispedito oggi con DHL, ti spiego meglio, il tuo pacco che per farti risparmiare te lo facciamo spedire in Italia e non in Svizzera, ci viene portato in sede in Svizzera, poi viene riportato in italia e rispedito. processo che evidentemente non puo' essere fatto in due giorni.
Tra l'altro abbai,o trovato il tuo Uptimizer 3.0 non aggiornato internamente (ora lo è) ed il rumore che sentivi era solo eccesso di olio e grasso presente tra i tubi, l'effetto siringa creava rumore. Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ciao viene rispedito oggi con DHL, ti spiego meglio, il tuo pacco che per farti risparmiare te lo facciamo spedire in Italia e non in Svizzera, ci viene portato in sede in Svizzera, poi viene riportato in italia e rispedito. processo che evidentemente non puo' essere fatto in due giorni. Saluti
@Yep Components bene, avete messo nel pacco anche le viti che avevo chiesto? Spero di si.
 

Yep Components

Biker popularis
28/1/20
47
135
0
61
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ciao viene rispedito oggi con DHL, ti spiego meglio, il tuo pacco che per farti risparmiare te lo facciamo spedire in Italia e non in Svizzera, ci viene portato in sede in Svizzera, poi viene riportato in italia e rispedito. processo che evidentemente non puo' essere fatto in due giorni. Saluti

@Yep Components bene, avete messo nel pacco anche le viti che avevo chiesto? Spero di si.
viti e dadi , ti abbiamo regalato anche un nuovo set di sellette, ma prego
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
viti e dadi , ti abbiamo regalato anche un nuovo set di sellette, ma prego

Per correttezza, dopo le varie mie lamentele, devo ora ammettere che il reggisella (arrivato ieri) è tornato come nuovo, e per ora non ho nemmeno pagato l'intervento.

Stasera lo monto e spero di poter dire fine a questa astinenza da bici :prost:

Grazie @Yep Components , per favore mandate dettagli per il pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
955
829
0
Visita sito
Non vorrei fare la parte del cliente stalker, però in effetti mi trovo anche io ad avere un problema con uno Yep (nel mio caso Podio, ma nel mio caso ritengo si tratti solo di regolare di manutenzione, è che dovrei capire che cosa c'è da fare per intervenire) e quindi di essere alla ricerca di supporto, è che avendo gara il 12Luglio mi sento un po' con l'acqua alla gola.
Se non altro almeno per capire cosa fare, poi magari capisco che entro il 12 Luglio non ci si arriva in nessun caso, e allora mi metto il cuore in pace..

Ho provato a scrivere messaggio privato ed email nei giorni scorsi, ma immagino che ne arrivino parecchie, e quindi non ho ancora ricevuto risposta.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Non vorrei fare la parte del cliente stalker, però in effetti mi trovo anche io ad avere un problema con uno Yep (nel mio caso Podio, ma nel mio caso ritengo si tratti solo di regolare di manutenzione, è che dovrei capire che cosa c'è da fare per intervenire) e quindi di essere alla ricerca di supporto, è che avendo gara il 12Luglio mi sento un po' con l'acqua alla gola.
Se non altro almeno per capire cosa fare, poi magari capisco che entro il 12 Luglio non ci si arriva in nessun caso, e allora mi metto il cuore in pace..

Ho provato a scrivere messaggio privato ed email nei giorni scorsi, ma immagino che ne arrivino parecchie, e quindi non ho ancora ricevuto risposta.
Purtroppo, si ha sempre quell'impressione di essere un po' abbandonati, io sono stato fermo un mese, ma fortunatamente non gareggio più da anni.
Per il tuo Podio, vedi i tutorial nel sito ufficiale Yep, potrebbero contenere la soluzione
 

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
955
829
0
Visita sito
Purtroppo, si ha sempre quell'impressione di essere un po' abbandonati, io sono stato fermo un mese, ma fortunatamente non gareggio più da anni.
Per il tuo Podio, vedi i tutorial nel sito ufficiale Yep, potrebbero contenere la soluzione


Nel mio caso non è mia intenzione denunciare una mancanza di assistenza eh!
Sono pochi giorni che ho scritto, e il mio Podio ha funzionato egregiamente da quando l'ho installato. Non ho nulla da recriminare, anzi, è solo che vedendo che qui avevano risposto recentemente ho pensato di cogliere la palla la balzo e vedere se balzava all'occhio il mio messaggio.

Ho già provato lo spurgo base illustrato tra i tutorial, sarei pronto a fare anche gli altri interventi, ma volevo sapere se dalla descrizione del problema si capisce che mettendoci le mani e seguendo i tutorial con i kit di ricambi necessari sono in grado di risolvere, oppure se la descrizione segnala già qualcosa di anomalo che val al di là di un discorso di manutenzione ordinaria più o meno profonda..

Potrei comprare tutti i kit di ricambio proposti sul sito e sostituire tutto, ma andare così alla cieca è un po' costoso e se poi non risolve nemmeno il problema avrei solo buttato soldi..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Nel mio caso non è mia intenzione denunciare una mancanza di assistenza eh!
Sono pochi giorni che ho scritto, e il mio Podio ha funzionato egregiamente da quando l'ho installato. Non ho nulla da recriminare, anzi, è solo che vedendo che qui avevano risposto recentemente ho pensato di cogliere la palla la balzo e vedere se balzava all'occhio il mio messaggio.

Ho già provato lo spurgo base illustrato tra i tutorial, sarei pronto a fare anche gli altri interventi, ma volevo sapere se dalla descrizione del problema si capisce che mettendoci le mani e seguendo i tutorial con i kit di ricambi necessari sono in grado di risolvere, oppure se la descrizione segnala già qualcosa di anomalo che val al di là di un discorso di manutenzione ordinaria più o meno profonda..

Potrei comprare tutti i kit di ricambio proposti sul sito e sostituire tutto, ma andare così alla cieca è un po' costoso e se poi non risolve nemmeno il problema avrei solo buttato soldi..
Anche io avevo ragionato così, comperare tutti i ricambi per poi magari scoprire che quello che causava il problema era uno solo da 20€ significava aver buttato tanti soldi, per questo ho insistito fino a trovare qui un punto di contatto.
Ripeto, un vero peccato perché i prodotti sono ottimi, il mio è tornato la settimana scorsa ed è perfetto, se non fosse stato per un piccolo segno 'distintivo' nemmeno sarebbe sembrato il mio, tornato veramente a nuovo.

Se Andrea riuscisse a perfezionare il servizio post-vendita farebbe il botto, più forte di quello che ha già fatto
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
955
829
0
Visita sito
Anche io avevo ragionato così, comperare tutti i ricambi per poi magari scoprire che quello che causava il problema era uno solo da 20€ significava aver buttato tanti soldi, per questo ho insistito fino a trovare qui un punto di contatto.
Ripeto, un vero peccato perché i prodotti sono ottimi, il mio è tornato la settimana scorsa ed è perfetto, se non fosse stato per un piccolo segno 'distintivo' nemmeno sarebbe sembrato il mio, tornato veramente a nuovo.

Se Andrea riuscisse a perfezionare il servizio post-vendita farebbe il botto, più forte di quello che ha già fatto


Attendo fiducioso :)
 

memory_man

Biker urlandum
23/6/15
580
265
0
Visita sito
Comunque mi pare assurdo che per contattare una realtà come Yep occorra passare da un forum e sperare venga visualizzato un messaggio.
Ho avuto anche io per un breve periodo un uptimizer 3 e non posso che parlarne bene... ma non mi pare il primo caso dove invocando la loro assistenza bisogna sperare, avere tanta pazienza e come ultima spiaggia passare da un forum per avere la visibilità necessaria.
Forse sarebbe una cosa su cui lavorare. O comunque specificare nei vari canali di assistenza, che i tempi sono moooolto lunghi. Altrimenti uno si sente abbandonato, soprattutto dopo aver speso certe cifre.

Solo una riflessione eh, nessuna polemica. Più che altro un consiglio a Yep. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CapitanoApollo

Classifica giornaliera dislivello positivo