Salve a tutti, ho fatto degli upgrade alla mia scalpel, spero di non aver fatto un'eresia mettendo una rise bar, ed ho aggiunto una nuova sella. Cosa ne pensate?
Se tu sei soddisfatto non c'è bisogno di fare un sondaggio!Salve a tutti, ho fatto degli upgrade alla mia scalpel, spero di non aver fatto un'eresia mettendo una rise bar, ed ho aggiunto una nuova sella. Cosa ne pensate?
Il manubrio che avevo era flat ed era un po troppo stretto per me, e la sella era un po piccola, quindi già dopo 30 minuti mi dava fastidio.Ma tali upgrade porterebbero dei vantaggi?
Grazie della dritta, lo sistemerò.La piega mi pare troppo ruotata in avanti.
Naturalmente se ti trovi bene, puoi tenerlo cosi', ma rispetto all'inclinazione dell'asse in linea con la forcella, che e' il riferimento della posizione angolare base della piega, io trovo la distanza eccessiva.Grazie della dritta, lo sistemerò.
Il ruotare in avanti o indietro un manubrio con rise e non falt come il tuo anche di soli pochi gradi, comporta un diverso assetto in bici e una guida diversa. In generale, ruotandolo/guidandolo in avanti, sposti la guida più sull'anteriore, le bracciano si allargano e carichi o dovresti caricare maggiormente l'anteriore. Dipende dalla tua posizione in sella, stile di guida, bici. Se non sai bene cosa fare, io lo metterei in una posizione più neutra.Salve a tutti, ho fatto degli upgrade alla mia scalpel, spero di non aver fatto un'eresia mettendo una rise bar, ed ho aggiunto una nuova sella. Cosa ne pensate?
Farò delle prove, grazie dei suggerimenti!!Il ruotare in avanti o indietro un manubrio con rise e non falt come il tuo anche di soli pochi gradi, comporta un diverso assetto in bici e una guida diversa. In generale, ruotandolo/guidandolo in avanti, sposti la guida più sull'anteriore, le bracciano si allargano e carichi o dovresti caricare maggiormente l'anteriore. Dipende dalla tua posizione in sella, stile di guida, bici. Se non sai bene cosa fare, io lo metterei in una posizione più neutra.
edit: spero che le foto non mi ingannino![]()
Il manubrio che avevo era flat ed era un po troppo stretto per me, e la sella era un po piccola, quindi già dopo 30 minuti mi dava fastidio.
Il manubrio é una faccenda personale come la sella, ognuno ha il suo, non ci sono regole assolute.
Io ad es. I flat li trovo scomodissimi, mi spaccano i polsi. Ho bisogno di upsweep e backsweep a valori umani.