Upgrade frontino…

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Per sfilare e rimettere la cartuccia devi aprire la forca. ;-)
Si fa (dato che non devi fare la revisione dell'idraulica), ma se decidi di farlo presta adeguata attenzione alle istruzioni (quelle RS sono talmente sovrabbondanti che in certi casi possono creare un po' di confusione e... :pirletto:)

I prezzi per una cartuccia RC sono quelli, però ogni tanto salta fuori qualche offerta qui e là.
Avevo già revisionato senza problemi anche ja reba che montavo anni fa sulla 26 senza problemi.di attrezzi sono ben fornito e la mano non manca .infatti ho scaricato vari manuali (troppi ) ma dovrei aver trovato quello giusto.
 

Fermo80

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Allora vai tranquillo. Di base ti basta il manuale per l'upgrade della cartuccia idraulica, che è un estratto semplificato riportante solo i passaggi che ti servono, ma già che ci sei ti conviene dare un'occhiata anche a quello generale, soprattutto se vuoi approfittarne per una revisione della parte aria (o puoi usare solo il genarel saltando i vari passaggi che non ti servono, i link li hanno messi funzionanti :mrgreen:).
 

ricc59

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Sentito…mercoledì porto la mia reba più quella del mio compagno di girate…al telefono mi ha spiegato un po’ di cosette e mi ha fatto una bella impressione, le ho pronte per venerdì.
Se posso una domanda pour parler… se volessi fare un bell’upgrade, cambiare il mio fin ora affidabilissimo e silenzioso sram Gx eagle 1x12 meccanico, varrebbe la pena sostituirlo con un Gx elettronico o fare la pazzia se trovassi un occasione e montare un bel xtr completo???
 
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Sentito…mercoledì porto la mia reba più quella del mio compagno di girate…al telefono mi ha spiegato un po’ di cosette e mi ha fatto una bella impressione, le ho pronte per venerdì.
Se posso una domanda pour parler… se volessi fare un bell’upgrade, cambiare il mio fin ora affidabilissimo e silenzioso sram Gx eagle 1x12 meccanico, varrebbe la pena sostituirlo con un Gx elettronico o fare la pazzia se trovassi un occasione e montare un bel xtr completo???
col gx ttype, sempre che lo puoi montare sul tuo telaio avresti grossi vantaggi, col vecchio gx axs, spenderesti solo soldi.. a mio parere.

Sia che scegli il gx ttype o uno shimano dovresti cambiare tutta la trasmissione ... se hai tutti sti soldi da spendere ,spendili in ruote o sospensioni!
 

Fast34

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Se posso una domanda pour parler… se volessi fare un bell’upgrade, cambiare il mio fin ora affidabilissimo e silenzioso sram Gx eagle 1x12 meccanico, varrebbe la pena sostituirlo con un Gx elettronico o fare la pazzia se trovassi un occasione e montare un bel xtr completo???
Ottimo,io sto valutando di cambiare la cartuccia,facci sapere poi che lavoro fa e come ti trovi.per il GX io monto un 11 e mi trovo benissimo,poi essendo io allergico al elettrico non ti saprei indicare
 

ricc59

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Portate stasera la reba mia e quella del mio socio di girate, come prima impressione direi ok, mi ha spiegato diverse cosette che non avevo mai notato/preso in considerazione, venerdì vado a ritirarle e vediamo se riesco a montare la bici nel fine settimana e provarla…
 

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Portate stasera la reba mia e quella del mio socio di girate, come prima impressione direi ok, mi ha spiegato diverse cosette che non avevo mai notato/preso in considerazione, venerdì vado a ritirarle e vediamo se riesco a montare la bici nel fine settimana e provarla…
Le hai portate a Sandra allora?poi ci dirai come ti trovi ecc
 

ricc59

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Buonasera… testato le reba revisionate da Xmbike e devo dire che mi ha stravolto la bici in discesa, riesco a farla scorrere meglio e sullo scassato resta molto più stabile senza saltare. Sono molto soddisfatto, anche quando sono andato a ritirarle mi ha spiegato diverse cose anche sul setup.
 
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Buonasera… testato le reba revisionate da Xmbike e devo dire che mi ha stravolto la bici in discesa, riesco a farla scorrere meglio e sullo scassato resta molto più stabile senza saltare. Sono molto soddisfatto, anche quando sono andato a ritirarle mi ha spiegato diverse cose anche sul setup.
Ottimo a sapersi,ti ha fatto solo revisione o anche tuning?
 

Fermo80

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Non so quanto ci si possa guadagnare lavorando sugli oli (al solito in un rapporto sbattimento/risultati che dia qualche soddisfazione).
Più facile che si possa modificare il comportamento cambiando la struttura di quella specie di "cartuccia" che c'è dentro, ma non so se esistano kit e quali siano gli effetti.
 
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La verità secondo me è che una buona forca (Reba per esempio) ben revisionata, è sempre migliore di qualsiasi forca anche di alto livello non revisionata.
Leggo spesso nel forum di gente a cui prende la scimmia per il cambio forca, quando in verità usano forche da anni, senza mai averle revisionate.
Lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle. Ero quasi arrivato al punto di cambiare la mia Fox32sc, una revisione fatta da gente seria mi ha fatto ricredere. Mi son trovato come una forca nuova sotto la bici.
Certo è una spesa, non lo metto in dubbio. Ma io mi son fissato che tutti gli anni faccio fare una revisione come si deve.

Per quanto riguarda il tuning invece, io consiglio sempre i pro-impact di Andreani...per una spessa tutto sommato limitata (+o- un 50ino) si riesce a migliorare molto il comportamento della forca, soprattutto nella parte iniziale della corsa, che è il vero punto debole, spesso, delle forche da xc.
 

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Leggo spesso nel forum di gente a cui prende la scimmia per il cambio forca, quando in verità usano forche da anni, senza mai averle revisionate.
Lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle. Ero quasi arrivato al punto di cambiare la mia Fox32sc, una revisione fatta da gente seria mi ha fatto ricredere. Mi son trovato come una forca nuova sotto la bici.
Certo è una spesa, non lo metto in dubbio. Ma io mi son fissato che tutti gli anni faccio fare una revisione come si deve.
sante parole!
 
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La verità secondo me è che una buona forca (Reba per esempio) ben revisionata, è sempre migliore di qualsiasi forca anche di alto livello non revisionata.
Leggo spesso nel forum di gente a cui prende la scimmia per il cambio forca, quando in verità usano forche da anni, senza mai averle revisionate.
Lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle. Ero quasi arrivato al punto di cambiare la mia Fox32sc, una revisione fatta da gente seria mi ha fatto ricredere. Mi son trovato come una forca nuova sotto la bici.
Certo è una spesa, non lo metto in dubbio. Ma io mi son fissato che tutti gli anni faccio fare una revisione come si deve.

Per quanto riguarda il tuning invece, io consiglio sempre i pro-impact di Andreani...per una spessa tutto sommato limitata (+o- un 50ino) si riesce a migliorare molto il comportamento della forca, soprattutto nella parte iniziale della corsa, che è il vero punto debole, spesso, delle forche da xc.
Interessante,avresti un link per vedere qualcosa?da andreani ho sempre fatto fare le forche delle mie sportive CBR 900 e R 1 e so come lavorano,così magari unirei una revisione a questi pro-impact che dici te.grazie
 

picca

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Interessante,avresti un link per vedere qualcosa?da andreani ho sempre fatto fare le forche delle mie sportive CBR 900 e R 1 e so come lavorano,così magari unirei una revisione a questi pro-impact che dici te.grazie

Sono questi..io te li consiglio vivamente.
Come detto sopra migliorano soprattutto la sensibilità iniziale della forcella...i primi cm per capirsi.
 

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