Come mai i Magura? Ho sempre saputo che hanno il problema di essere meno modulabili degli Shimano XT. Se poi questo è un difetto o un punto a favore dipende.
Come mai i Magura? Ho sempre saputo che hanno il problema di essere meno modulabili degli Shimano XT. Se poi questo è un difetto o un punto a favore dipende.
ho usato fino a consumarlo un disco formula cura 180 all'anteriore sotto i tektro della rockrider xc50, che usano le stesse pastiglie pista larga degli shimano mt200 in questione, nessun problema.Dei Formula dico perché avendoli so che funzionano, per gli altri bisogna trovare qualcuno che possa confermare che l'abbinamento sia ok (oppure avere le misure della pista frenante).
Capitopreferisco freni più diretti e meno modulabili anche in moto... de gustibus
se hai i cavi che passano esterni e non devi accorciarli in teoria l'impianto che ti danno e' spurgato. Ma spesso non lo e' alla perfezione, quindi attrezzati con olio e kit spurgo (anche cinesotto va bene non e' che lo devi fare tutti i giorni)... e ricorda che se devi accorciare i cavi ti serve esperienza e qualche attrezzo per farli.è necessario effettuare lo spurgo prima di montarlo?
La voglia c'è. Ora che ci sono le feste sono anche più libero. Comunque sì, ho i cavi esterni.se hai i cavi che passano esterni e non devi accorciarli in teoria l'impianto che ti danno e' spurgato. Ma spesso non lo e' alla perfezione, quindi attrezzati con olio e kit spurgo (anche cinesotto va bene non e' che lo devi fare tutti i giorni)... e ricorda che se devi accorciare i cavi ti serve esperienza e qualche attrezzo per farli.
Quindi se la domanda e' "posso farlo tutto da solo", la risposta e' si, ma ti servono attrezzi e voglia di imparare.
L'impianto è pronto per l'utilizzo senza necessità di fare lo spurgo. Il problema è che facilmente il tubo sarà molto lungo, e se vorrai accorciarlo (non è obbligatorio, funziona lo stesso) devi essere pronto a fare eventualmente lo spurgo.Ragazzi salve, avevo una domanda.
Nel caso in cui proceda con l'acquisto di un impianto frenante (sono indeciso tra il deore 6100 a 2 pistoncini e i mt 520 che sono a 4 pistoni), è necessario effettuare lo spurgo prima di montarlo?
tra 420 e 520 cambia che il 420 ha pistoncini in plastica/resina mentre il 520 in ceramica (quindi piu' pregiati). Comprerei tra i 2 i 420 solo se costano molto meno.. non ho idea dei prezzi di mercato al momento, sceglierei piu' a seconda delle offerte del momento, e se la differenza e' relativamente poca non ci penserei 2 volte a prendere gli slx 7120 o xt 8120 a quel punto. Ma anche slx 7100 / xt 8100 per la bici che ha lui (am100ht) vanno piu' che bene, anzi meno rognosi come manutenzione, centratura pinze ecc ecc.Se punti al 4 pistoncini non sarebbe meglio il 420 piuttosto che il 520?
Da meno di un mese su una rockrider am100s sono passato dai level con dischi da 180/160 ai deore 6100 con dischi 203/180. All'anteriore ho messo pastiglie semi metalliche. Adesso la frenata è sufficiente per tutto quello che faccio.Ragazzi salve, avevo una domanda.
Nel caso in cui proceda con l'acquisto di un impianto frenante (sono indeciso tra il deore 6100 a 2 pistoncini e i mt 520 che sono a 4 pistoni), è necessario effettuare lo spurgo prima di montarlo?
Gli mt 520 erano a poco meno di 50€, mentre gli mt 420 stanno a 20€ da bike discount (è affidabile?). Effettivamente la differenza di prezzo c'è.tra 420 e 520 cambia che il 420 ha pistoncini in plastica/resina mentre il 520 in ceramica (quindi piu' pregiati). Comprerei tra i 2 i 420 solo se costano molto meno.. non ho idea dei prezzi di mercato al momento, sceglierei piu' a seconda delle offerte del momento, e se la differenza e' relativamente poca non ci penserei 2 volte a prendere gli slx 7120 o xt 8120 a quel punto. Ma anche slx 7100 / xt 8100 per la bici che ha lui (am100ht) vanno piu' che bene, anzi meno rognosi come manutenzione, centratura pinze ecc ecc.
considerando che le loro pastiglie d03s costano sui 12 euro, se ti danno tutto un freno completo a 20 euro ancora ti guardi ad ordinare? sei sicuro che ti danno tutto? LOLmt 420 stanno a 20€ da bike discount
I freni Sram, quanto meno nella fascia bassa, fanno pena...Da meno di un mese su una rockrider am100s sono passato dai level con dischi da 180/160 ai deore 6100 con dischi 203/180. All'anteriore ho messo pastiglie semi metalliche. Adesso la frenata è sufficiente per tutto quello che faccio.
Pochi giorni fa sono stato a finale ligure dove ho girato per 2 giorni sui vari sentieri e l'impianto è stato perfetto e il weekend appena passato ho girato sul monte maddalena a Brescia dove ho fatto circa 2000 MT di discesa e anche lì nessun problema.
L'impianto l'ho installato io ho dovuto accorciare i tubi, ma se lavori bene, non c'è bisogno di spurgare.
Semmai DOPO averlo montatoRagazzi salve, avevo una domanda.
Nel caso in cui proceda con l'acquisto di un impianto frenante (sono indeciso tra il deore 6100 a 2 pistoncini e i mt 520 che sono a 4 pistoni), è necessario effettuare lo spurgo prima di montarlo?
In realtà al momento il mio obiettivo sarebbe quello di prendere il 4 pistoni dietro. Dietro lasciare quelli che ho già ma con il disco da 180mm dietro.Semmai DOPO averlo montato
I tubi di serie di solito sono veramente lunghi, persino io che sono pigro e giro con una selva di roba sul manubrio li ho accorciati un attimo (non troppo che era la prima volta che lo facevo)
In ogni caso il kit per lo spurgo prendilo, che a prescindere dal servirti o meno sul momento, può far comodo sempre (ad esempio se devi mandare a filo i pistoncini per montare un disco bello spesso, poi in futuro per l'ordinaria manutenzione).
BikeDiscount è affidabile.
I 6100 sono a due pistoncini, i 6120 a 4. Il problema del "mischiarli" (come li ho io) è che il feeling dei due è leggermente diverso, anche se la cosa a me tange poco.
Esatto, 2 pistoni. Ho montato quelli in quanto sulla am100s,al posteriore, la pinza a 4 pistoncini non ci sta.I freni Sram, quanto meno nella fascia bassa, fanno pena...
I deore 6100 sono quelli a due pistoni suppongo, ottimo spunto. Grazie
Stavo per mettere il link di quello che avevo visto io, ma cavolo, quello che hai mandato è ottimo. Praticamente una potenza frenante ottima a meno di 50€.considerando che le loro pastiglie d03s costano sui 12 euro, se ti danno tutto un freno completo a 20 euro ancora ti guardi ad ordinare? sei sicuro che ti danno tutto? LOL
prendi questo kit, ci sono pure gli adattatori pinza, a sta cifra e' regalato
misura i cavi che hai, che ci sono 3 varianti allo stesso prezzo con misure cavi diverse..Stavo per mettere il link di quello che avevo visto io, ma cavolo, quello che hai mandato è ottimo. Praticamente una potenza frenante ottima a meno di 50€.
Ps: questo l'avevo visto io https://www.bike-discount.de/it/shi...vpEgptctIopsga3zGG4m0bTBoNBJqiPUaAgXeEALw_wcB
considerando che ha le ruote con il centerlock gli costano di piu' i dischi che l'impianto ahahahaha, ma volendo puo' tenere i suoi pessimi rt10..Il prezzo è ottimo, ma ricordati i dischi![]()